Autore Topic: Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione  (Letto 638 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 836
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #15 il: Agosto 19, 2024, 15:19:27 pm »
A me sembra un po^tirata ma tanto,

Non capisco bene cosa intendi per “un po' tirata, ma tanto”

Offline Emanuele83

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #16 il: Agosto 19, 2024, 18:45:08 pm »
insomma comunque vada pare sia perdente a priori, ma sta gente al bene dei bambini non ci pensa?
adesso finalmente mi sta assistendo un^associazione uomini maltrattati e sempre fortunatamente se verra^applicata la legge francese é cambiata, prima si favoriva la donna ora per la famiglia ecc i genitori hanno assolutamente pari diritti e non c é differenza o preferenza nell affidamento tra padre o madre.... certo coi mille se del pensiero del giudice.( la legge in verita^é nata per tutelare le coppie LGTB e figli ma di conseguenza viene cancellata la disparita^di genere)

Nonostante tutte le brutte notizie che mi dai e nonostante il mio stato per nulla sereno io per i miei figli lottero^sino alla morte! non mi fermero^mai!

Offline Emanuele83

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #17 il: Agosto 19, 2024, 19:16:22 pm »
per bluerosso.
io per lavoro mi occupo di borsa,  sembra dire nulla ma per forza di cose mi son dovuto studiare psicologia delle masse, marketing,advertising, tecniche di comunicazione e promozione prodotti e tante altre cose ,un mondo enorme e per i soldi su ste cose si son fatti investimenti mostruosi.
Ora senza tirar dentro tutto quanto sopra ti assicuro che nonostante alla gente non sembri la nostra societa^ e^estremamente guidata e pervasa dal sesso, qualsiasi prodotto anche il piu^stupido anche giochi per bambini visto che li comprano i genitori tra forme colori che arrivano al subliminale  tutto quanto ci circonda ha un messaggio sessuale insito, il sesso é l^istinto primario,il numero 1, un uomo o donna che sia, prima del cibo per sopravvivere pensa al sesso, che poi realizzi o meno é un^altro discorso.

Quindi lo stesso modo di parlare di vestire di profumarsi di muoversi di scrivere di comunicare  é basato in primis sul sesso.
nella maggior parte delle specie animali l âpparenza estetica per attirare l^altro sesso é del maschio, pensa al pavone,  nella nostra specie invece é alla femmina,  per attirare le femmine ci sono altri sitemi comunicativi.
Ora andando proprio sul piatto e psicologi non necessariamente specializzati sul sesso lo posson confermare una donna di per se gia^per come é strutturata fisicamente ed in piu^per come si veste pettina trucca atteggia parla ecc é un messaggio sessuale potentissimo per attirare il maschio, che poi una donna selezioni tra uno o l^altro non importa, il messaggio é pubblico!
Un uomo invece usa apprezzamenti verbali e fisici ecc ma, il suo messaggio é mirato solo alla femmina che lo attrae.
Quindi va^bene la parita^ma se la confrontiamo al metodo intrinseco di natura  non se ne esce, non a caso con le limitazioni che imponela societa^di oggi sono in enorme aumento i casi di impotenza e non nei vecchi ma tra i giovani perche^gli viene impedito di esprimersi in quanto maschi e si sentono annullati.

Detto questo, pensiero mio, se sommiamo il naturale essere di una donna ad apprezzamenti e allusioni diretti di una donna verso il maschio be^ questo si che andrebbe ritenuto grave, gli sta scaricando addosso un^armata di pressione sessuale.
Dall âltro lato se un uomo fa^un apprezzamento verbale be^e^intrinseco nel suo modo di essere,  ben accolto o no la donna ne riceve una conferma che é attraente poi se glielo fa^il maschio sbagliato eh bé  che vuole, i suoi messaggi son per chiunque.

Quindi insomma io la vedo dura che un uomo se gli viene detto chiaro deciso e senza possibilita^di fraintendimento che la cosa non é gradita continui nei suoi apprezzamenti,  la comunicazione di non apprezzare da parte di una donna non é quasi mai cosi^  netta,  quella comunque si lascia sempre una porta aperta, non si sa mai e poi se gli altri uomini vedono che suscita interesse in un uomo  questi incominciano a pensarci ed interessarsi pure loro,  é un sistema comunque per allargare la rosa di maschi tra cui scegliere.
Ultima cosa e molto importante, il comportamento seduttivo delle donne spesso non é necessariamente a scopo sessuale ma, serve come arma per ottenere qualcosa.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #18 il: Agosto 19, 2024, 19:43:05 pm »
insomma comunque vada pare sia perdente a priori, ma sta gente al bene dei bambini non ci pensa?
adesso finalmente mi sta assistendo un^associazione uomini maltrattati e sempre fortunatamente se verra^applicata la legge francese é cambiata, prima si favoriva la donna ora per la famiglia ecc i genitori hanno assolutamente pari diritti e non c é differenza o preferenza nell affidamento tra padre o madre.... certo coi mille se del pensiero del giudice.( la legge in verita^é nata per tutelare le coppie LGTB e figli ma di conseguenza viene cancellata la disparita^di genere)

Nonostante tutte le brutte notizie che mi dai e nonostante il mio stato per nulla sereno io per i miei figli lottero^sino alla morte! non mi fermero^mai!
Prova SOS Papa.
Vorrei tanto darti belle notizie ma le favole non servono a nulla. Se riesci a dimostrare che tua moglie è violenta e ha dei problemi, dovresti poter avere affido
Citazione
Quindi insomma io la vedo dura che un uomo se gli viene detto chiaro deciso e senza possibilita^di fraintendimento che la cosa non é gradita continui nei suoi apprezzamenti,  la comunicazione di non apprezzare da parte di una donna non é quasi mai cosi^  netta,  quella comunque si lascia sempre una porta aperta, non si sa mai e poi se gli altri uomini vedono che suscita interesse in un uomo  questi incominciano a pensarci ed interessarsi pure loro,  é un sistema comunque per allargare la rosa di maschi tra cui scegliere.
Ultima cosa e molto importante, il comportamento seduttivo delle donne spesso non é necessariamente a scopo sessuale ma, serve come arma per ottenere qualcosa.
Tutto vero
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 836
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #19 il: Agosto 19, 2024, 21:52:59 pm »
per bluerosso.
io per lavoro mi occupo di borsa,  sembra dire nulla ma per forza di cose mi son dovuto studiare psicologia delle masse, marketing,advertising, tecniche di comunicazione e promozione prodotti e tante altre cose ,un mondo enorme e per i soldi su ste cose si son fatti investimenti mostruosi.
Ora senza tirar dentro tutto quanto sopra ti assicuro che nonostante alla gente non sembri la nostra societa^ e^estremamente guidata e pervasa dal sesso, qualsiasi prodotto anche il piu^stupido anche giochi per bambini visto che li comprano i genitori tra forme colori che arrivano al subliminale  tutto quanto ci circonda ha un messaggio sessuale insito, il sesso é l^istinto primario,il numero 1, un uomo o donna che sia, prima del cibo per sopravvivere pensa al sesso, che poi realizzi o meno é un^altro discorso.

Quindi lo stesso modo di parlare di vestire di profumarsi di muoversi di scrivere di comunicare  é basato in primis sul sesso.
nella maggior parte delle specie animali l âpparenza estetica per attirare l^altro sesso é del maschio, pensa al pavone,  nella nostra specie invece é alla femmina,  per attirare le femmine ci sono altri sitemi comunicativi.
Ora andando proprio sul piatto e psicologi non necessariamente specializzati sul sesso lo posson confermare una donna di per se gia^per come é strutturata fisicamente ed in piu^per come si veste pettina trucca atteggia parla ecc é un messaggio sessuale potentissimo per attirare il maschio, che poi una donna selezioni tra uno o l^altro non importa, il messaggio é pubblico!
Un uomo invece usa apprezzamenti verbali e fisici ecc ma, il suo messaggio é mirato solo alla femmina che lo attrae.
Quindi va^bene la parita^ma se la confrontiamo al metodo intrinseco di natura  non se ne esce, non a caso con le limitazioni che imponela societa^di oggi sono in enorme aumento i casi di impotenza e non nei vecchi ma tra i giovani perche^gli viene impedito di esprimersi in quanto maschi e si sentono annullati.

Detto questo, pensiero mio, se sommiamo il naturale essere di una donna ad apprezzamenti e allusioni diretti di una donna verso il maschio be^ questo si che andrebbe ritenuto grave, gli sta scaricando addosso un^armata di pressione sessuale.
Dall âltro lato se un uomo fa^un apprezzamento verbale be^e^intrinseco nel suo modo di essere,  ben accolto o no la donna ne riceve una conferma che é attraente poi se glielo fa^il maschio sbagliato eh bé  che vuole, i suoi messaggi son per chiunque.

Quindi insomma io la vedo dura che un uomo se gli viene detto chiaro deciso e senza possibilita^di fraintendimento che la cosa non é gradita continui nei suoi apprezzamenti,  la comunicazione di non apprezzare da parte di una donna non é quasi mai cosi^  netta,  quella comunque si lascia sempre una porta aperta, non si sa mai e poi se gli altri uomini vedono che suscita interesse in un uomo  questi incominciano a pensarci ed interessarsi pure loro,  é un sistema comunque per allargare la rosa di maschi tra cui scegliere.
Ultima cosa e molto importante, il comportamento seduttivo delle donne spesso non é necessariamente a scopo sessuale ma, serve come arma per ottenere qualcosa.


Che queste sentenze siano “orientate” da un pregiudizio anti-maschile l'ho riportato in premessa
Che si basino su una neo-antropologia femminista che rifiuta in radice nature ed etologie animali nel genere umano, riportando tutto ad un fumoso culturalismo (mai pienamente dimostrato)...anche questo ci è noto da tempo
Sta di fatto che questi provvedimenti, questi indirizzi giurisprudenziali proseguono e si consolidano
Qui in Italia come nel resto del mondo
O si è in grado quindi di contrastarli sul terreno proprio (operazione per ora impossibile data la totale pervasività della teoretica femminista all'interno della magistratura) o bisogna fare lo sforzo di elaborare analisi che siano in grado di andare oltre il lamento e la doglianza un po' fine a se stessa

Questo blog è uno spazio di critica sociale che ha l'obiettivo di ampliare la coscienza degli uomini (che partecipano o leggono) sulla loro concreta condizione nel contemporaneo
Di aiutare a disvelare i loro problemi, ad aiutarli a leggerli nella loro complessità
Una realtà tutt'altro che chiara agli occhi di moltissimi di loro (di noi)
Questo thread (e questa sezione) ha questo preciso scopo
Non si riportano curiosità, stravaganze, folklorismo...ma fatti reali che incidono sulla nostra realtà concreta
Questo Blog è un luogo dichiaratamente antifemminista
Poichè individuiamo il femminismo (inteso come pensiero e come movimento) artefice da decenni di un micidiale attacco frontale verso il Maschile (ancor prima che verso gli uomini) e che ha creato questa situazione
Una vera e propria guerra
Che miete vittime
E non solo in senso figurato

Il senso profondo della Questione Maschile è (dovrebbe essere) questo

Offline Emanuele83

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #20 il: Agosto 20, 2024, 00:00:25 am »
forse non ci siamo capiti, le mie parole eran relative al link che hai messo ed a quello che c^era scritto, non certo alle tue riflessioni, ho aggiunto i miei 2 cent guardando la cosa in modo diverso.
Poi guarda il mio modo di riflettere sulle cose é spesso basato su fatti concreti ed esempi senno la cosa resta molto accademica.
E, cerco di analizzare un lato e l^altro,  dire che é una guerra tra uomo e donna be^in genere questo é il punto di vista delle donne, entrarci é un poi come cedere al loro gioco e alle loro regole.
una donna pensa in modo molto diverso da noi, é tutta cattiveria? bah forse no per quello sono stato proprio sul basico degli istinti naturali.
una donna gia^in tenera eta^ha tutta una visione della sua vita quasi programmata ed é un obbiettivo da perseguire, competere con le altre donne,sgomitare nella societa per assicurarsi la vita piu^piacevole^nel suo intero ciclo ma , sbattendosi il meno possibile, é tutto basato su un interesse che definirei molto egocentrico ed egoistico ma tante^.
Be un uomo ragiona in modo molto diverso, é meno incline a sfruttare per ottenere, deve sbattersi impegnarsi,sacrificarsi per ottenere obbiettivi e per come é la sua testa gestire piu^cose contemporaneamente é difficile,  si dice infatti che un uomo riesce a fare una cosa alla volta  bene e invece una donna ne fa^contemporaneamente mille ma male, frase molto maschilista ma vera.
Poi no é che tutte le donne la pensan cosi^, alcune , in un intervista su bloomberg per esempio che non é che sia il giornalismo da strapazzo  hanno apertamente e serenamente detto che la condizione attuale non é giusta,che essere donna oggi ha enormi vantaggi e che gli uomini poverini devon faticare enormemente di piu^per avere ottenere la stessa tranquillita^di vita.
Ovviamente queste son state pesantemente aggredite verbalmente dalle altre incazzatissime.
Altro fattore,  molte, moltissime hanno trovato la comodita^ in questa struttura sociale del maritino che fa^la spesa stira cucina si occupa dei bambini per poi scoprire che un uomo cosi^non le attira quindi la maggior parte vanno a scopare in giro cercando la virilita^che manca in casa ma tenendosi bello stretto il fesso che fa^tutti i loro comodi.
Poche son passate oltre e rimpiangono la condizione delle donne di una volta e si son rimesse a far la vita delle donne di una volta pur di avere sempre al loro fianco un uomo che considerano uomo.
In Francia c^ê  un modo di dire molto diffuso sugli italiani, "pessimi mariti ottimi amanti"  ultimamente e non solo in Francia la cosa regge meno e gli Italiani son molto ambiti, mettici che tra elettrodomestici vari e servizi non é che ci si deva sbattere come una volta per mandare avanti i lavori femminili, mettici che una un uomo che la rende felice invece che ogni tanto lo vorrebbero sempre, lentamente qualcosina sta cambiando.
Mettiamoci anche che molti uomini,  soprattutto giovani ,perche^dai anche l^uomo considera un po^le sue convenienze, non hanno interesse a vivere insieme ad una donna,  mandare avanti una casa,cucinare lavare adesso é molto ma molto piu^facile anche per un uomo ,non pesa affatto,la donnina che si occupa della casa non serve piu^ e non essendoci si evitano le relative rotture,  le donnine disponibili per relazioni rapide o di una certa durata ci sono ,mogli di altri e quindi chi se ne frega.
Insomma sto squilibrio generato e voluto dalle donne ora incomincia a non andare piu^tanto bene alle donne stesse, finiranno a ribaltarsi le cose da sole,  in 2 anni o 100 bo^ la velocita^delle decisioni non é certo il loro forte, di questo eventuale cambiamento non credo che gli uomini ne saranno cosi protagonisti.

Poi io sono nuovo, sto leggendo in giro sul sito ,magari dico ovvieta^o faccio riflessioni trite e ritrite pensando che sian novita^
siate comprensivi per cortesia e portate pazienza

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #21 il: Agosto 20, 2024, 00:25:25 am »
Per quel che mi riguarda hai tutta la pazienza del mondo. In Francia le uniche donne che funzionano son le tradi, le altre sono di compagnia ma come mogli sono quasi sempre come una mina pronta a esploderti in faccia.
E' VERISSIMO che le donne oggi sposano maggiordomi (non "alfa" come cercano di raccontarci) e siano attratte da trogloditi.
Comunque il matrimonio non è solo un prodotto del materialismo storico, mi sposo una/uno perché mi lava i calzini, ho la lavatrice quindi non mi serve.
Ci si sposa perché si hanno ideali in comune che si vuole trasmettere - quando questi ideali mancano ed è tutto bsato su fisico e/o convenienza la coppia si sfascia
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Emanuele83

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #22 il: Agosto 20, 2024, 14:10:41 pm »
Ci si sposa perché si hanno ideali in comune che si vuole trasmettere - quando questi ideali mancano ed è tutto basato su fisico e/o convenienza la coppia si sfascia
mah sara^anche un motivo per cui le cose mi sono andate storte, per la poca esperienza di relazioni o tentate relazioni basate sul parliamo usciamo ci conosciamo e poi forse tra un mese si arriva la dunque boh a me sono andate tutte male, male, proprio mi son stufato e ciao! e non son mi piaciute
L attrazione reciproca che non ci si riesce a frenare, per me é la base di partenza poi si parla si parla si parla di tutto il ci si frequenta anche per ristorantini passeggiate ecc e dei vari problemi e menate che tutti hanno , se fila tutto bene ok si prosegue altrimenti beh ci siamo tanto divertiti ma,meglio per entrambe che passiamo ad altri.
a me una che mi piace cosi^cosi^ ma che a furia di incontrarsi ti autoconvinci che é una favola non mi é mai successo, o meglio una volta ci son cascato e mi son detto mai piu^ , non era amore era pieta^ per sta disperata!

Poi tra tradi e tradi repressa ed incompiuta boh almeno la prima é consapevole di quello che é

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #23 il: Agosto 20, 2024, 14:56:13 pm »
Citazione
a me una che mi piace cosi^cosi^ ma che a furia di incontrarsi ti autoconvinci che é una favola non mi é mai successo,
Neanche a me
Citazione
tradi repressa ed incompiuta
Però non divorziano e hanno 6-8 figli, mica male come represse!
Questo è SCIENTIFICO
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Emanuele83

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #24 il: Agosto 20, 2024, 18:49:55 pm »
Si mettiamola sul ridere una cosi^ ormai vecchia la conosco, 4 figli con 4 uomini diversi e se non ha fatto progressi negli ultimi anni era al settimo marito  :lol:

Tornando seri e parlando dei miei problemi e so bene che sono O.T.
devo muovermi legalmente in Francia, SOS papa^non so quanto serva, ho trovato un associazione, l^unica in verita^seria che si occupa di ste cose, hanno un avvocato pare bello tosto specializzato, ho un dossier enorme da compilare per tutto quanto mi é successo.
Pensa che un altra âssociazione mi ha risposto di lasciar stare che non ho speranze! mollare i figli e farmi un âltra vita...bella roba!

Vedrai dall^IP ( sei moderatore vedi gli IP) che sono in un paese un po^ ricco diciamo , be^almeno qui la sanita^é un fulmine di ottimo livello.
Stamane ho avuto un colloquio con una psichiatra all ôspedale, mi ha dato pastiglie piu^forti ,una per stabilizzare gli sbalzi emotivi da prendere al mattino, altre da prendere in dose alla bisogna e max 2 volte al giorno se mi sento stressato, a volte coi pensieri o boh non so? comincio a tremare , e poi un sonnifero pesante per dormire,  ho grossi problemi ad addormentarmi e mi sveglio sempre in preda a incubi ma a volte pesanti, da svegliarsi urlando!

Mi ha detto che soffro di stress post traumatico, che detto cosi^puo^sembrare una stupidata invece pare bello pesantino , mi é stato spiegato che per uscirne ci vorra^parecchio!

Mi son svegliato varie volte preso a pugni da mia moglie in faccia o calci al corpo nel letto infatti dopo un po^ per la paura vagavo per casa tra divani e altre camere da letto ma sempre in preda alla paura che arrivasse per menarmi.( la sua scusa é che russo) mi son registrato delle notti ed ho diviso la camera x un WE al mare con un amico,  non russo!

Altro problemino ma molto personale, di autostima, una volta ,a me sembran secoli oramai, non ero male a rimorchiare ,per tirarmi un po^su e per riguadagnare un po^di sicurezza mi ci sono impegnato, ma , se finisco proprio da solo in un luogo appartato o peggio in una stanza solo con una donna(pensavo fosse solo stress)  soffro di attacchi di panico ,capite bene che non combino nulla.
Insomma comunque la giro son ridotto proprio male  :(

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:Legittimo licenziamento a chi fa allusioni sessuali: sentenza Cassazione
« Risposta #25 il: Agosto 20, 2024, 23:05:02 pm »
Per favore rimani in topic. Le donne non sono la cura, il fatto che vai in panico lo dimostra
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.