Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
I matrimonialisti: psicologo per legge a chi si separa
Rosa-92:
--- Citazione da: Guit - Agosto 13, 2010, 16:43:13 pm ---Immagino che il supporto psicologico consisterà nel vile tentativo di rendere sopportabile l'ingiustizia, che però resterà.
--- Termina citazione ---
Vero. Come è vero infatti che gli psicologi (e sono prevalentemente donne) sono femministi e di sinistra... e, lo dico come iscritta a psico che però farà l'animatrice e non certo la consulente matrimoniale, la maggior parte dei "pazienti" ne escono poi peggio di prima arrivando a considerare la "terapia" come l'esperienza più deleteria della loro vita.
Rosa
Ryu:
--- Citazione da: ilmarmocchio - Agosto 12, 2010, 17:25:47 pm ---L'ultima cosa di cui c'e'm bisogno e' l'intervento di psicologi e mediatori familiari. Figure spesso dannose, in quanto fomentatrici di contrasti, inquadrati perfettamente nell'apparato femminista. Non e' un mistero che le facolta' di psicologia siano spesso orientate a sinistra e alo femminismo.
--- Termina citazione ---
Per me lo psicologo da sempre consigli di parte orientati al disfattismo/separatismo.. e si come tematica è simile a certi aspetti del femminismo. e i più il cambiamrnto altro tema decantato nella società odierna è diventato una moda e non una reale esigenza.. nella vita tutto cambia, ma ogni cosa con modalità e ritmi differenti e addirittura molte cose cambiano talmente lentamente da essere irrilevanti. quindi il votarsi al cambiamento è sbagliato perché a) sarebbe una generalizzazione, perché andare sempre in una direzione per natura lo è b) potrebbe essere dannoso ci sono situazioni in cui cambiare è la scelta sbagliata.
Inoltre non c'è nessun organo, ad oggi, in grado di tutelare chi si rivolge ad uno psicologo che egli/ella si stia comportando in maniera onesta (come si fa?)
Quindi loro guadagnerebbero sempre e comunque, meno uno è propenso a separarsi/divorziare più lo psicologo avrà incentivo a sostenere la tesi che dovrà affrontare più sedute per "elaborare il lutto", più sedute = più din din.
ilmarmocchio:
Quoto quanto scrivi
Animus:
http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg12235/#msg12235
:cool:
doctor doctor:
E' molto tempo che non scrivo per cui colgo l'occasione di salutare i vecchi e nuovi forumisti.
Sinceramente la posizione dell Ami la trovo poco attuabile perché difficilmente la coppia che si separa è propensa ad andare dallo psicologo (già da me vengono per forza quando ci sono le perizie per gli affidi). Se ascoltate una coppia che si separa durante una Consulenza tecnica solitamente sentirete dagli ex coniugi dire che è sempre l'altro ad avere problemi mentre loro sono a posto e se hanno qualcosa che non va è colpa dell'ex.
Per quanto riguarda la mediazione lasciamo perdere: può funzionare se non vi è elevata conflittualità e se i genitori non perdono tempo a scannarsi tra loro, in caso contrario non vorranno in alcun modo venire incontro all'altro.
Oltrettutto non si può forzare nessuno a farsi curare anche dopo aver accertato un disagio quando non una vera e propria psicopatologia.
Sul fatto che gli psicologi siano femministi la trovo una scemenza pazzesca
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa