be^ le macchine son sempre state studiate come marketing ed Advertising per rivolgersi ad un pubblico maschile.
Poi negli anni col cambiamento culturale son cominciate frasi del tipo macchina grossa membro piccolo ecc, che in coppia sia praticamente sempre l^uomo a guidare e non é che alle donne dispiace un po^ di emozione, ti invitano(invitavano) a tirare,moto o macchina ,ci si divertono.
Poi coi velox é cominciato il sistema te guardi se che^il velox e io vado.
La politica negli anni ha avuto le sue giuste batoste, cêran negli anni 2000 quasi campagne mediatiche che gli anziani o di mezza eta^per la loro tranquillita^ nella guida eran piu^sicuri, le compagnie assicurative fan statistiche ed adeguano i prezzi, era esattamente il contrario, le donne al volante idem fan piu^incidenti, tante^che per classe assicurativa mi ero intestato la macchina della moglie altrimenti l assicurazione era un botto di soldi!
Siamo poi arrivati ad un punto tra velox e controlli che siamo finiti col guida tu... be whow ! godersi il panorama da passeggero non e^male senonche^ ..non é che le donne non tirano, una volta tornando dalla montagna ero un po^stanchino ,fino all îngresso autostrada ho guidato io poi ho passato a lei , avevo un CL AMG con qualche ritocchino non che sia sta belva roba da vecchietti, a cannone faceva 310, tanto spazio nei posti dietro;molto confort, ed un baule capiente, ottima per la famigliola insomma.
Eravamo solo noi 2 ,abbasso il sedile e mi metto a dormire , mi sveglio per il fracasso dell âria, questa tutta contenta era sui 280-290, oh ciccia molla un po^ ti va^ok fino a 250 non é difficile, oltre son cazzi!
Non é che questa si é beccata un velox registrato a 270 limite 110 non vi dico le balle che si siamo inventati in polizia per dire che abbiamo prestato la macchina e nessuna idea di chi guidava.. perche^la cosa in Francia e^pesante! solo in dindini la multa é stata una megamazzata.
E non é che la mia spero presto ex signora sia un^eccezione.
Comunque per i giovani la cultura sta cambiando , una volta eravamo in autostrada, mio figlio dietro, ho allungato un po, son arrivato a 220 ,in una bella acceleratina, mia moglie tutta contenta e pure io si volta per parlare al bambino ,hei la tua prima volta sopra i 200
e applausino... questo manco una piega ,ci siam guardati ma che eh? com^e^che questo non si diverte? boh
Ah paesi seri come l^inghilterra stanno togliendo molti velox ,da studi fatti distraggono alla guida, negli anni gli incidenti mortali son calati ma, é piu^merito di airbag ,controllo stabilita^cinture autotensionanti ecc, coi velox gli incidenti sono aumentati! uno vede il velox e automaticamente si preoccupa di stare attentissimo al contakm, non guarda la strada o si attaca ai freni di colpo e pum incidente stupido