Autore Topic: Leggi Shakespeare? Sei un potenziale t3rr0r1sta!  (Letto 231 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21411
  • Sesso: Maschio
Leggi Shakespeare? Sei un potenziale t3rr0r1sta!
« il: Agosto 31, 2024, 01:04:18 am »
"Verrà certamente il giorno in cui chi possiederà un libro di Tolstoj, sarà considerato un pericoloso sovversivo"
Wyndham Lewis

E io che pensavo che Fahrenheit 451 fosse un racconto di fantasia:

FONTE: El Manifesto

In G. B., leggere Shakespeare può trasformarti in un potenziale t3rr0r1sta.

No, non è uno scherzo, non un meme e tanto meno una bufala. È un’illusione, sì, ma vera… e terribile. Quanto sono vere e terribili le condanne a diversi anni di carcere contro bianchi brit. per aver sventolato, ad esempio, la bandiera nazionale davanti a un centro musulmano o per aver espresso opinioni contrarie all’accoglienza che il governo di Sua M4està riserva all’invasione migratoria. Questo comincia già a ricordarci quella Cambogia in cui gli abitanti delle città che portavano gli occhiali (segno di cultura) furono rinchiusi da Pol Pot nei campi di concentramento.

Quando, nel preludio alle marce Black Lives Matter, gruppi di “vigilanti razziali” iniziarono ad abbattere statue e monumenti di generali del sud, l’allora presidente Donald Trump predisse, tra lo scherno dei media, che presto avrebbero fatto lo stesso con tutte le grandi icone della storia americana. La profezia, naturalmente, si avverò e personaggi come Washington e Jefferson videro scomparire i loro nomi e le loro effigi da scuole, università, targhe e monumenti.

Il progressismo tende fatalmente a fare ‘tabula rasa’, demonizzando tutto ciò che è venuto prima, e ne abbiamo l’ultima prova nella deriva totalitaria del governo br. di Keir St. Pertanto, un’unità antit3rr0rism0 brit. qualifica gli autori classici della letteratura ing. come potenziali cause dell’estremismo di destra.

LS Lewis, JRR Tolkien, George Orwell, Joseph Conrad e Aldous Huxley compaiono nell’elenco dei testi potenzialmente problematici compilato dall’Unità di ricerca, informazione e comunicazione di Prevent, secondo la prestigiosa pubblicazione The Spectator. Altri autori il cui lavoro è presumibilmente condiviso da persone simpatizzanti “dell’estr. destra e della Brex.” includono Thomas Hobbes, John Locke, Edmund Burke, Thomas Carlyle, Adam Smith e William Shakespeare. :cray:

Nel 2011, il R. Unito ha introdotto il “dovere di prevenzione” come componente del suo approccio più ampio alla lotta al t3rr0rism0, noto come “Contest”. Il suo obiettivo principale è adottare misure preventive per ridurre il rischio di minacce t.stiche, tra cui impedire che le persone siano attratte da attività t.stiche, secondo le sue linee guida.

Il consigliere del partito unionista dell’Ulst. John K. ha criticato la lista, secondo i media nord1rland. News Letter. “So che i regimi comunisti e totalitari hanno visto il cristianesimo come pericolosamente sovversivo, ma quando il governo brit. etichetta i libri Narnia di CS Lewis come una minaccia t., la loro unità antit. ha perso il contatto con la realtà”, ha detto.

L’autore Douglas Murray, il primo a riportare l’elenco, ha fatto eco alle parole di Kyle e ha notato che anche il suo libro del 2017, “The Strange Death of Europe”, è incluso nell’elenco. Murray ha detto a Fox News Digital che la lista “è un segno che coloro che consigliano il governo hanno completamente perso la testa”.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.