Dialoghi > Natura maschile e natura femminile
Fenomenologia della wonder-woman contemporanea
bluerosso:
A prescindere dalle (pur interessanti) questioni sulla definizione e analisi delle dinamiche del potere il tema delle innumerevoli operazioni mediatiche di lunga data che sorreggono il cosiddetto “empowerment femminile” è ciò su cui a mio parere ruota la Questione Maschile
Poiché progettate e sviluppate per dare corpo al conflitto orizzontale in atto tra uomini e donne
Imposto in modalità Up-Bottom e quotidianamente rinfocolato
Se noi siamo qui, se esiste questo spazio è perché questo conflitto esiste
Noi siamo (dovremmo essere) qui per indagare questo conflitto
Per farlo emergere agli occhi degli uomini e dagli una efficace lettura antagonista a quella main-stream
Cosa tutt'altro che facile e scontata
Gli uomini stessi non lo vogliono vedere
E quando lo intuiscono...lo rifuggono
Vicus:
C'è un conflitto sterile voluto dal potere (es. divorzio)
Ce n'è uno alla Frank in cui le donne vengono rimesse in riga, non mi riferisco alle "botte" ma a una serie di azioni individuali e non per ridare dignità all'uomo
Jason:
Per "rimettere le donne in riga" serve l'etica e una serie di leggi che rendano sconveniente il divorzio . Nulla di più, nulla di meno .
Vicus:
--- Citazione da: Jason - Settembre 06, 2024, 00:11:17 am ---Per "rimettere le donne in riga" serve l'etica e una serie di leggi che rendano sconveniente il divorzio . Nulla di più, nulla di meno .
--- Termina citazione ---
Mi riferivo sicuramente a questo, ma anche a non porre più in essere comportamenti da zerbini e dare ragione alle donne anche quando palesemente non ce l'hanno, solo per godere della loro "pregevole" compagnia
fabriziopiludu:
Edoardo Bennato canta "le ragazze fanno grandi sogni, forse peccano d'ingenuità; ma, in amore, sono come querce". :lol:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa