Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Fenomenologia della wonder-woman contemporanea

<< < (7/7)

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 04, 2024, 21:53:20 pm ---Astratti per NOi, perché non sappiamo realmente chi siano a parte i soliti quattro gatti additati al popolo, ,ma ce ne sono sicuramente molti altri.
Sono astratte anche le burocrazie, le intelligenze artificiali, i bot e i soggetti anonimi che ti rimuovono post sul Tubo o altrove.
Senza contare organizzazioni invisibili e anonime di ogni tipo, che se ti mettono sulla "lista nera" (o se non sei dei loro) non trovi neanche un posto di operatore ecologico

--- Termina citazione ---

Quello che dico io è semplicemente questo: "il potere" non è una roba che prescinde la specie umana, non è "qualcosa" che alberga sulla costellazione di Orione o la galassia di Andromeda.
Il "potere" di cui si parla è umano, quindi della specie umana.
Non esiste IA senza l'uomo; non esistono algoritmi che ti bannano senza un cervello umano (maschile) dietro che ha programmato il tutto; non c'è burocrazia in assenza dell'uomo; non esistono "organizzazioni invisibili" senza la stramaledetta specie umana.

Vicus:

--- Citazione da: Frank - Settembre 06, 2024, 15:09:16 pm ---Quello che dico io è semplicemente questo: "il potere" non è una roba che prescinde la specie umana, non è "qualcosa" che alberga sulla costellazione di Orione o la galassia di Andromeda.
Il "potere" di cui si parla è umano, quindi della specie umana.
Non esiste IA senza l'uomo; non esistono algoritmi che ti bannano senza un cervello umano (maschile) dietro che ha programmato il tutto; non c'è burocrazia in assenza dell'uomo; non esistono "organizzazioni invisibili" senza la stramaledetta specie umana.

Ho capito ma non puoi prendertela con un soggetto, astratto, con una macchina o uan "procedura". Se alle Poste ti rifiutano il pacco perché all'esterno c'è "pubblicità" non puoi saltare al collo dell'impiegato. In Francia succede talora, ma con scarsi risultati

Duca:

--- Citazione da: fabriziopiludu - Settembre 06, 2024, 06:03:09 am ---
 Edoardo Bennato canta "le ragazze fanno grandi sogni, forse peccano d'ingenuità; ma, in amore, sono come querce".  :lol:

:lol:
Che sfigato, si vede che non sa niente di donne.

Vicus:

--- Citazione da: Duca - Settembre 08, 2024, 11:47:43 am --- :lol:
Che sfigato, si vede che non sa niente di donne.

Invece secondo me sa eccome, è un cantante ma la cultura popolare deve alimentare l'industria del divorzio, di cui il primo passo è un romanticismo (declinato in modi sempre servili) inesistente nella realtà. Non sono certo il primo a dirlo su un sito maschile.

Frank:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 06, 2024, 19:19:48 pm ---Ho capito ma non puoi prendertela con un soggetto, astratto, con una macchina o una "procedura". Se alle Poste ti rifiutano il pacco perché all'esterno c'è "pubblicità" non puoi saltare al collo dell'impiegato. In Francia succede talora, ma con scarsi risultati

Vicus, io sto semplicemente evidenziando che "dietro" ci son sempre degli esseri umani.
Niente di tutto ciò può esistere in loro (nostra) assenza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa