https://youtube.com/shorts/-5d3McD6kOg?si=jXd88iMwqttsG3wm Ricordo molti anni fa, un fatto di cronaca raccapricciante
Un bambino (non ricordo se maschio o femmina) dopo aver visto un cartone animato di Willy il coyote si è gettato dal balcone di casa, con conseguenze mortali
Di recente un fatto analogo a Roma
“Vola dal balcone per imitare i Pokémon
Caduto per quattro piani, è in coma. Stava guardando in tv i cartoni animati. Tragedia a Roma in un palazzo alle spalle di Cinecittà. La caduta attutita da una rete di protezione
Matteo, quasi 5 anni, era in casa con la mamma quando si è arrampicato sul terrazzo ed è precipitato nel vuoto Vola dal balcone per imitare i Pokémon Caduto per quattro piani, è in coma. Stava guardando in tv i cartoni animati ROMA - Nella stanza dove giocava è restata accesa la tv, con i cartoni animati. E su un ripiano sono rimaste tutte le figurine di «Pokémon», che collezionava come tanti altri bambini della sua età. Erano quasi le cinque del pomeriggio di ieri quando il piccolo Matteo, quattro anni e mezzo, ha eluso la sorveglianza della madre ed è andato ad arrampicarsi sulla balaustra del terrazzo dell' appartamento, al quarto piano. È bastato un attimo ed è andato a schiantarsi quindici metri metri più giù, sul terrazzo davanti al pianterreno. La rete protettiva, una struttura semirigida che era stata sistemata sopra la ringhiera, non ha retto al peso e ha ceduto, trasformandosi in un' orribile trappola che ha risucchiato il bimbo. Il piccolo è stato trasportato d' urgenza all' ospedale San Giovanni, in condizioni gravissime.
(sunto di un articolo archiviato dal Corriere della Sera)Bambini
Che nella loro fantasia confondono costruzioni immaginifiche con la realtà
Credete che questo esemplare adulto di femmina del genere umano sia molto distante da questa dinamica fanciullesca?
Quante volte avrà visto quella medesima scena nei film-telefilm (e che lei ha provato a ricostruire) in cui una sua congenere di un metro e sessantacinque ha abbattuto a mani nude un maschio alto un metro e ottanta per 90 kg di stazza?
Per comprendere bene questa scena però va fatta un'attenta esegesi
Siamo in uno spazio aperto, affollato di gente
Il ragazzo è alle prese con quello che appare il suo partner (o parente...non ha molta importanza) che inutilmente sta cercando di sopraffarlo (più anziano e meno agile)
Lei parte con una lunga rincorsa che da il tempo a karatè-kid di impostare la migliore difesa possibile (non una grande idea)
Wonder-woman ha voluto dimostrare al suo socio che lei otterrà il risultato che a lui non riesce di conquistare
Perchè è fisicamente più performante di lui? Più agile? Più scaltra?
No...semplicemente confida sul fatto che lui non reagirà, si limiterà a parare i colpi, cercando di bloccarla
Creerà così un parapiglia, che darà la possibilità al partner di sommarsi ed a quel punto in due avranno ragione di lui
Confida inoltre sulla folla, che certamente (è una donna) interverrà in sua “difesa” (nonostante lo abbia attaccato lei, ma la folla reagisce attraverso riflessi condizionati)
Una mappatura mentale ben nota e presente nella maggioranza delle donne guerriere contemporanee
Qualcosa però a questo giro non ha funzionato come avrebbe "dovuto"
La realtà si è presentata a lei in tutta la sua crudezza
Niente Hollywood questa volta
I centinaia di commenti (maschili) fanno da corollario a questo planaggio sulla terra
Il mio preferito:
“Si è imbattuta in quello come se fosse invincibile senza alcuna consapevolezza di autodifesa contro i suoi super-poteri di essere donna! Bravo Signore, cambiare il mondo in meglio un calcio alla volta”