In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne
Traversetolo, Viareggio e dintorni
Marco21:
--- Citazione da: Vicus - Settembre 22, 2024, 02:28:42 am ---Considero positivo che i media ossessionino sempre più sui diritti delle donne, il patriarcato ecc. perché anche i più distratti ed ottusi cominciano a capire. L'inevitabile associazione delle donne col potere vigente non potrà che modificare il ruolo delle suddette nella società, non mancheranno le sorpese su un assetto che si credeva immutabile
--- Termina citazione ---
Sono d'accordo con te.
--- Citazione da: Marco21 - Settembre 22, 2024, 00:03:04 am ---
PS: io sono iscritto da circa 9 anni, e non ricordo all'epoca come trovai questo sito. Ma provando ora a fare una ricerca su google, per trovare siti per uomini, io non riesco a trovare niente. Bisogna già conoscere il nome del sito per trovarlo. Chissà che non sia una precisa volontà di google, evitare che alcuni siti "scomodi" possano facilmente essere trovati.
Ho notato che cercando "forum per uomini" su google, viene fuori il vecchio sito di questione maschile, su forumfree. Ma il nuovo sito, non compare su google. E' un'impresa trovare questo sito, se non si conosce già il nome. Per questo è poco frequentato. Sarà boicottaggio di Google?
Vicus:
Non posso che ringaziarti, tempo fa c'era chi dava la colpa del moderatore, il cui ruolo si limita nel 99% dei casi alla lettura (e scrittura).
Comunque siamo in prima per "forum maschile" e il traffico in queato momento è moto buono (1265 visite/giorno)
bluerosso:
--- Citazione da: Marco21 - Settembre 22, 2024, 00:03:04 am ---Sicuramente la maggior parte degli uomini sono ciechi e ritardati esattamente quanto le donne. Altrimenti non staremmo in queste condizioni e non si accetterebbero queste leggi nemmeno per un istante.
Però, mi capita spesso sui social di leggere di uomini incazzati neri contro le donne. Che quando in alcuni gruppi o pagine pubbliche, vengono diffusi dei post anche solo velatamente femministi, ci sono molti uomini che scrivono nei commenti le stesse cose che scriviamo noi qui. E sono tanti.
E' più o meno quello che affermo anche io: la consapevolezza maschile della sua penosa condizione contemporanea è più diffusa negli uomini di quanto noi qui crediamo/immaginiamo, per una sorta di pessimistico sconforto indotto dalle cronache, in cui a volte precipitiamo
Così chiarisco anche il mio sibillino “lettura positiva e negativa al tempo stesso”
Positiva per quanto riguarda gli ipotetici numeri, ma negativa perché questa latitanza va a mio parere ricondotta ad un'indole insuperabile del maschile all'inerzia, alla passività nei confronti dell'aggressività femminile
Non è codardia (gli uomini sono coraggiosi quando è necessario) ma una sorta di meccanismo di auto-protezione di sé
L'immaginare di cacciarsi nei guai, di doverne scontare conseguenze negative, di patire sofferenze evitabili allontanandosi, chiudendosi in se
Un'atteggiamento che rimanda alla genetica ma che viene rafforzata dalla loro educazione sociale (a partire dalla famiglia) orientata alla sudditanza psicologica verso il femminile
Oramai però del tutto anacronistica
Inutile fuggire da qualcosa che ti rincorrerà comunque, con altre sembianze
Chi non scende sul piede di guerra a guerra dichiarata...è destinato prima poi a perire
Non esiste nessun luogo sicuro in una guerra che ti è stata mossa contro
Frank:
--- Citazione da: Marco21 - Settembre 22, 2024, 00:03:04 am ---Sicuramente la maggior parte degli uomini sono ciechi e ritardati esattamente quanto le donne. Altrimenti non staremmo in queste condizioni e non si accetterebbero queste leggi nemmeno per un istante.
Che la stragrande maggioranza degli uomini sia "cieca e sorda" è più che sicuro, ed è un fatto che io stesso evidenzio da più di dieci anni.
Viceversa forum come questo non esisterebbero, perché non ci sarebbe bisogno di "carbonari" come noi, "costretti" a celarsi dietro a dei soprannomi.
Per il resto c'è questo scritto di Rino Barnart, risalente ad alcuni anni fa, che a mio parere fotografa molto bene la situazione.
--- Citazione ---L’Era degli sprovveduti: i maschi
…è solo un’ipotesi
C’è chi ha periodizzato la storia in 4 grandi Età.
Quella Mitologica durata decine di migliaia di anni, fino al sorgere delle grandi religioni che hanno formato il mondo antico con la loro età Teologica.
La terza sarebbe stata quella Ideologica, durata pochi secoli e chiusasi con la fine dell’idea di Rivoluzione. A questa seguirebbe l’età Psicologica, nella quale staremmo entrando in questi decenni.
Molti elementi inducono a dar credito a questa prospettiva e molti altri suggeriscono che essa sia, delle quattro, quella meno confacente alla polarità maschile, non sia un prodotto maschile e trovi gli uomini del tutto spiazzati.
Chi è proiettato da madre natura verso l’esterno, verso il cosmo, non può al tempo stesso essere orientato verso l’interno, attento alle dinamiche interiori. Sue e altrui, dei singoli e dei gruppi.
Questa quarta Età, se fosse, sarebbe allora di polarità femminile. Una stagione storica dalle forme e dalla durata imprevedibili, di fronte alla quale la massa maschile minaccia di essere del tutto sprovvista di strumenti di comprensione e di azione. Spiazzata e spaesata, disorientata e confusa.
Un altro mondo mai visto e, per gli uomini, impensabile. Sconcertante.
E’ un’ipotesi. Scartarla a priori potrebbe rivelarsi un errore. Qui siamo in bilico tra un abbaglio e uno sbaglio, giacché…
…può non essere, ma potrebbe essere davvero…
Vicus:
Questo passo dice il vero, oltretutto focalizzarsi sull'interiorità è esiziale per la civiltà occidentale
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa