In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne

Traversetolo, Viareggio e dintorni

<< < (2/2)

bluerosso:
Caro Massimo, la tua rabbiosa filippica è condivisibile (da me) dalla prima all'ultima parola
Il tuo tono esasperato è comune a molti di noi attivisti in concomitanza di questi eventi, soprattutto quando avvengono in sequenza ravvicinata
Non lo è però fuori di qui
Non lo ascoltiamo nei milioni e milioni di uomini che potrebbero cambiare, se coinvolti, partecipanti, organizzati, questa sgradevole situazione in cui siamo stati cacciati da un'offensiva che a noi pare chiara nei suoi contorni e dimensioni
Mi domando però (senza poter dare una precisa risposta) se questo silenzio maschile in realtà non stia covando qualcosa
Il postulato a cui siamo da tempo pervenuti, seppure con diverse sfaccettature per ogni QMista, sarebbe che noi “vediamo” ciò che una moltitudine di altri uomini “non vedrebbero”
Completamente ciechi
Ma è veramente così?
M'è capitato più d'una volta di sollevare in presenza di uomini con cui non ho nessuna particolare confidenza, in modo accennato e discorsivo, questa problematica (la colpevolizzazione maschile)
E con mia sorpresa tutti esprimevano la loro perplessità, se non addirittura vera e propria ostilità
In alcuni casi rabbia
Immaginavo di doverli “informare”...ma loro già avevano una qualche propria conoscenza, una propria elaborazione della tematica
Ovviamente non particolarmente strutturata e definita come la nostra
La afflittiva condizione maschile contemporanea, questa è la mia percezione, è nota ai più

Il problema è che se fosse vero ciò che ipotizzo (non ho prove certe...solo sensazioni, data la ristrettezza del campione) la lettura può essere bifronte
Positiva e negativa al tempo stesso

Marco21:

--- Citazione da: Frank - Settembre 17, 2024, 23:52:39 pm ---Beh, ma non c'era bisogno della scrittrice antifemminista per saperlo.
Che le femmine vogliano aver sempre ragione, anche quando hanno torto, è veramente roba vecchia.
Femmine e autocritica sono a dir poco un binomio imperfetto.
Per esempio: in tutta la mia vita non ho mai conosciuto una femmina, che fosse una, in grado di assumersi le responsabilità della fine di una relazione.
E' sempre e comunque "colpa d lui".
Non a caso le ho definite più volte delle eterne bambine.
E non per niente sostengo da anni che gli andrebbe tolto il diritto di voto.

Poi vabbè, è chiaro che le mie opinioni contano zero e pertanto non spostano la realtà nemmeno di un millimetro; ma questo è ciò che penso da molto tempo.

--- Termina citazione ---

90 minuti di applausi, a te e a tutti voi. Sottoscrivo parola per parola. Purtroppo è tutto vero.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa