Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

"Io mi devo difendere".

<< < (2/6) > >>

Frank:

--- Citazione da: Marco21 - Settembre 21, 2024, 04:57:59 am ---

--- Termina citazione ---

Di fondo c'è che alle femmine non frega niente degli uomini in quanto tali, dai cui, molto spesso, non sono nemmeno attratte, ed anzi ne son pure schifate.
A loro interessa l'utilità o meno che un uomo può avere nei loro confronti, tutto il resto è fuffa, a cominciare dalla favola delle "femmine innamorate" (di cani e gatti).

Vicus:
Di cani e gatti è vero

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 21, 2024, 12:51:51 pm ---Di cani e gatti è vero

--- Termina citazione ---

Perchè i cani e i gatti non chiedono nulla a parte qualche carezza o una ciotola di cibo immondo (i cani) o una casa comoda e ben riscaldata d'inverno e rinfrescata d'estate (i gatti). Quanto alla scarsa attrazione che gli uomini esercitano sulle donne, bisogna esserne consapevoli per non esserne vittima quando oramai reagire è impossibile o è troppo tardi. Io seguo sempre la massima del poeta spagnolo Gracian e la sottopongo volentieri a tutti: "E' regola dell'accorto abbandonare le cose che lo abbandonano e non aspettare quindi di essere un astro al tramonto". e questa regola vale anche e soprattutto per i rapporti con l'altro sesso. Tanto, ci penseranno lor femminucce a mollarci non appena non saremo più "funzionali" alla loro felicità. Quindi, mandiamole affanculo prima, finchè siamo ancora "funzionali" ma non loro a noi 

Marco21:

--- Citazione da: Massimo - Settembre 21, 2024, 15:08:05 pm ---Perchè i cani e i gatti non chiedono nulla a parte qualche carezza o una ciotola di cibo immondo (i cani) o una casa comoda e ben riscaldata d'inverno e rinfrescata d'estate (i gatti). Quanto alla scarsa attrazione che gli uomini esercitano sulle donne, bisogna esserne consapevoli per non esserne vittima quando oramai reagire è impossibile o è troppo tardi. Io seguo sempre la massima del poeta spagnolo Gracian e la sottopongo volentieri a tutti: "E' regola dell'accorto abbandonare le cose che lo abbandonano e non aspettare quindi di essere un astro al tramonto". e questa regola vale anche e soprattutto per i rapporti con l'altro sesso. Tanto, ci penseranno lor femminucce a mollarci non appena non saremo più "funzionali" alla loro felicità. Quindi, mandiamole affanculo prima, finchè siamo ancora "funzionali" ma non loro a noi

--- Termina citazione ---

Esatto. Concordo su tutto.
Quella parte del film di Nanni Moretti io l'ho sempre vista come molto significativa. Era da un po che volevo condividerla qui, perchè parla di una scena che si ripete costantemente nella vita di tanti uomini che alla fine vengono abbandonati, anche senza ragione, solo per capricci stupidi e materialistici:



--- Citazione --- - "Tanto tu prima o poi mi lasceresti. Ed io non ci posso pensare che un giorno magari siamo in terrazzo, tu ormai vivi a casa mia, ti avvicini e mi fai "Michele ti devo parlare", e poi mi spieghi che è stato tutto molto bello, però ormai non si può più andare avanti, l'amore è finito.

 - Ma come fai a saperlo?

 - Lo so.

 - Allora per non soffrire dopo lo fai adesso, così, senza che ci sia una ragione, senza motivo.

 - Sì. [...] Perché tutto questo dolore? A te sembra giusto? A me no! Io mi devo difendere!
--- Termina citazione ---

Marco21:

--- Citazione da: Frank - Settembre 21, 2024, 10:34:24 am ---Di fondo c'è che alle femmine non frega niente degli uomini in quanto tali, dai cui, molto spesso, non sono nemmeno attratte, ed anzi ne son pure schifate.
A loro interessa l'utilità o meno che un uomo può avere nei loro confronti, tutto il resto è fuffa, a cominciare dalla favola delle "femmine innamorate" (di cani e gatti).

--- Termina citazione ---

Purtroppo è così. Ciò che sottolineavo io, è che spesso gli uomini credono che avere pazienza ed empatia, accontentarsi, possa essere una soluzione.
E invece spesso non serve a niente. Perchè ad accontentarsi bisogna essere in due.
La pazienza e l'empatia sono virtù che bisogna possedere entrambi. Non ha senso avere pazienza ed empatia, con chi non ce l'ha. Non ha senso accontentarsi, di chi non si accontenta e non ha saggezza. Purtroppo è un modo di ragionare che gli uomini istintivamente conservano, perchè un tempo poteva funzionare. Era l'uomo che poteva scegliere se accontentarsi o meno, perchè tanto poi, la storia andava avanti, perchè il divorzio non era contemplato, non esisteva. Quindi quell'accontentarsi, in un modo o nell'altro, dava almeno origine a una famiglia duratura. Oggi questa regola non vale più.
E purtroppo lo si sa solo DOPO, se la donna con cui stavamo, era paziente o meno. All'inizio si può valutare solo il livello intellettivo generale, i valori, l'interesse che ha, e il tempo che investe per noi.
A me, le donne appaiono tutte come delle stupide ritardate, sinceramente. E quando sono stato fidanzato, mi sono sempre accorto della stupidità della ragazza con cui ero.
Ma ingenualmente ho pensato che la stupidità non fosse poi così pericolosa. Che una persona potesse essere stupida, ma tutto sommato anche innocua e buona.
Mi sbagliavo. La stupidità è prima o poi causa della cattiveria, dell'inaffidabilità, della crudeltà estrema. Perchè le persone stupide ed ignoranti, male interpretano tutto, ed al minimo problema si crea un malinteso che poi bisogna chiarire con grandissima fatica. La persona stupida, prima o poi ti lascia. Soprattutto se sei intelligente.
Ed un uomo intelligente, non può nemmeno fingersi stupido. Perchè non sarà mai abbastanza idiota, quanto lo stupido "originale", che alle donne piace. Fra quello originale e quello finto, le donne sceglieranno ovviamente l'idiota originale, che le fa divertire di più.
E' una gara a chi è più imbecille.

Cioè, non è che accontentarsi, avere empatia e pazienza, non siano virtù. Lo sono eccome. Ma con le donne non funzionano. Sarebbe giusto eccome avere pazienza. Ma se la si ha entrambi. Ma visto che i divorzi vengono chiesti circa per l'80% dalle donne, e solo il 20% dagli uomini, significa che le donne hanno 4 volte MENO empatia e pazienza degli uomini.


.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa