Autore Topic: "Io mi devo difendere".  (Letto 36 volte)

Ryu e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 464
"Io mi devo difendere".
« il: Oggi alle 03:19:55 »


"Io mi devo difendere".

Questa scena di un film di Nanni Moretti, secondo me esprime bene quello che dovrebbero fare gli uomini: lasciare le donne al primo segnale di diversità ed incompatibilità, prima che lo facciano loro. Anche quando la situazione sembra ancora tutto sommato innocua, bisogna scappare. Evitare di avere pazienza, perchè non serve, non da frutti a lungo termine.

Dato che ormai sia le ricerche, sia le statistiche sui divorzi, affermano che le donne lasciano gli uomini con una frequenza ben 4 volte maggiore rispetto a quanto gli uomini lasciano le donne, questo significa che per un uomo, avere empatia per le diversità, non serve a nulla, perchè tanto, anche se tu ti accontenti di una donna che è molto diversa da te, lei prima o poi non si accontenterà e ti lascerà comunque.

Personalmente, mi sono sempre accorto per primo delle diversità e di quanto fosse stupida la ragazza con cui stavo. Loro in realtà, ci sono sempre arrivate dopo di me. Eppure, ho avuto pazienza, mi sono accontentato, ho sempre avuto anche pietà quando mi rincorrevano disperate e mi supplicavano di restare insieme, e poi invece, quando lo hanno capito anche loro, quanto eravamo diversi, mi hanno buttato via come un oggetto e senza nessuna pietà. Tutti quei sentimenti che fingevano di provare, sono spariti da un giorno all'altro, appena hanno trovato di meglio (degli idioti decerebrati, più simili a loro, ovviamente).

Quindi, non bisogna avere nessuna pietà, nè alcuna compassione. Perchè loro, non ne avranno. Mai. Ha ragione Nanni in quel film: "io mi devo difendere". Bisogna difendersi e lasciare per primi, al primo segnale. Perchè è inutile avere un'empatia immensa, per chi non ce l'ha.
Accontentarsi non serve a niente.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20989
  • Sesso: Maschio
Re:"Io mi devo difendere".
« Risposta #1 il: Oggi alle 03:48:19 »
Sono situazioni in cui tutti si riconoscono, come in una fotocopia.
Non serve neppure attendere segnali, le donne oggi hanno idee agli antipodi di quelle degli uomini, non esiste il minimo VALORE COMUNE che possa unire una coppia. Anche per questo, malgrado dicano talora il contrario per vanità, si scelgono uomini estremamente conformisti e sottomessi a gigantesche strutture aziendali da cui l'uomo libero, se può, fugge.
Le donne rimangono con un uomo per interesse (chiedetelo all'avv.!) o per solitudine qualora si trovino ad esempio in alcuni Paesi dove gli italiani sono trattati peggio degli africani. Negli altri casi la noia e la pigrizia hanno sempre la meglio, con qualsiasi uomo.
Citazione
appena hanno trovato di meglio (degli idioti decerebrati, più simili a loro, ovviamente)
E' questa la chiave: non hanno capito la diversità, hanno trovato di meglio (vale a dire di peggio). Alle donne dà fastidio chi ragiona, perché pur non volendo le mette a disagio e le costringe a guardare in se stesse, e riconoscere che sono abissi di nevrosi e fasci di nervi dietro quell'apparenza sin troppo sensata e composta.
Per cui meglio mollarle (o non cercarle del tutto) prima che lo facciano loro, con eventuali conseguenze
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 464
Re:"Io mi devo difendere".
« Risposta #2 il: Oggi alle 04:44:47 »
Sono situazioni in cui tutti si riconoscono, come in una fotocopia.
Non serve neppure attendere segnali, le donne oggi hanno idee agli antipodi di quelle degli uomini, non esiste il minimo VALORE COMUNE che possa unire una coppia. Anche per questo, malgrado dicano talora il contrario per vanità, si scelgono uomini estremamente conformisti e sottomessi a gigantesche strutture aziendali da cui l'uomo libero, se può, fugge.
Le donne rimangono con un uomo per interesse (chiedetelo all'avv.!) o per solitudine qualora si trovino ad esempio in alcuni Paesi dove gli italiani sono trattati peggio degli africani. Negli altri casi la noia e la pigrizia hanno sempre la meglio, con qualsiasi uomo.E' questa la chiave: non hanno capito la diversità, hanno trovato di meglio (vale a dire di peggio). Alle donne dà fastidio chi ragiona, perché pur non volendo le mette a disagio e le costringe a guardare in se stesse, e riconoscere che sono abissi di nevrosi e fasci di nervi dietro quell'apparenza sin troppo sensata e composta.
Per cui meglio mollarle (o non cercarle del tutto) prima che lo facciano loro, con eventuali conseguenze


Sono d'accordo su tutto. E le nuove generazioni sono ancora peggio. Ancora più materialiste e stupide. Piene di tatuaggi e piercing da fare schifo, persino sulle labbra o sulla lingua, o al naso persino in mezzo alle narici. Tutte con passioni demenziali. Si nutrono di manga giapponesi, videogiochi, e serie tv spazzatura. Spessissimo sono bisessuali. Pensano continuamente alla "bellezza" (si fa per dire, in realtà come se già non bastasse, coltivano la bruttezza), hanno unghie o meglio artigli, sempre più lunghi, minigonne inguinali persino d'inverno, con vestiti e atteggiamenti ipersessualizzati, e sono ignoranti come capre. Per me sono demoni incarnati, venuti qui per distruggere l'umanità. Che Dio ci aiuti.

Online Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 464
Re:"Io mi devo difendere".
« Risposta #3 il: Oggi alle 04:57:59 »