Di fondo c'è che alle femmine non frega niente degli uomini in quanto tali, dai cui, molto spesso, non sono nemmeno attratte, ed anzi ne son pure schifate.
A loro interessa l'utilità o meno che un uomo può avere nei loro confronti, tutto il resto è fuffa, a cominciare dalla favola delle "femmine innamorate" (di cani e gatti).
Purtroppo è così. Ciò che sottolineavo io, è che spesso gli uomini credono che avere pazienza ed empatia, accontentarsi, possa essere una soluzione.
E invece spesso non serve a niente. Perchè ad accontentarsi bisogna essere in due.
La pazienza e l'empatia sono virtù che bisogna possedere entrambi. Non ha senso avere pazienza ed empatia, con chi non ce l'ha. Non ha senso accontentarsi, di chi non si accontenta e non ha saggezza. Purtroppo è un modo di ragionare che gli uomini istintivamente conservano, perchè un tempo poteva funzionare. Era l'uomo che poteva scegliere se accontentarsi o meno, perchè tanto poi, la storia andava avanti, perchè il divorzio non era contemplato, non esisteva. Quindi quell'accontentarsi, in un modo o nell'altro, dava almeno origine a una famiglia duratura. Oggi questa regola non vale più.
E purtroppo lo si sa solo DOPO, se la donna con cui stavamo, era paziente o meno. All'inizio si può valutare solo il livello intellettivo generale, i valori, l'interesse che ha, e il tempo che investe per noi.
A me, le donne appaiono tutte come delle stupide ritardate, sinceramente. E quando sono stato fidanzato, mi sono sempre accorto della stupidità della ragazza con cui ero.
Ma ingenualmente ho pensato che la stupidità non fosse poi così pericolosa. Che una persona potesse essere stupida, ma tutto sommato anche innocua e buona.
Mi sbagliavo. La stupidità è prima o poi causa della cattiveria, dell'inaffidabilità, della crudeltà estrema. Perchè le persone stupide ed ignoranti, male interpretano tutto, ed al minimo problema si crea un malinteso che poi bisogna chiarire con grandissima fatica. La persona stupida, prima o poi ti lascia. Soprattutto se sei intelligente.
Ed un uomo intelligente, non può nemmeno fingersi stupido. Perchè non sarà mai abbastanza idiota, quanto lo stupido "originale", che alle donne piace. Fra quello originale e quello finto, le donne sceglieranno ovviamente l'idiota originale, che le fa divertire di più.
E' una gara a chi è più imbecille.
Cioè, non è che accontentarsi, avere empatia e pazienza, non siano virtù. Lo sono eccome. Ma con le donne non funzionano. Sarebbe giusto eccome avere pazienza. Ma se la si ha entrambi. Ma visto che i divorzi vengono chiesti circa per l'80% dalle donne, e solo il 20% dagli uomini, significa che le donne hanno 4 volte MENO empatia e pazienza degli uomini. .