Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

False notizie misandriche?

(1/2) > >>

Vicus:
Rep: Verona, uccide la moglie e ferisce il figlio: la casa della famiglia
Fonte se non la cancellano:  https://www.repubblica.it/cronaca/2024/09/20/video/verona_uccide_la_moglie_e_ferisce_il_figlio_la_casa_della_famiglia-423512476/#

Altra fonte: https://tg24.sky.it/cronaca/2024/09/22/verona-donna-spara-figlio-suicidio-indagini

Verona, donna spara al figlio 15enne e si suicida

Due fatti diversi successi lo stesso giorno in un piccolo centro come Lavagno o disinformazione sulla stessa notizia? Chissà

bluerosso:
https://tg24.sky.it/cronaca/2024/09/22/verona-donna-spara-figlio-suicidio-indagini

Chi era la donna
Intanto, emergono altri dettagli sulla vita di Alessandra Spiazzi, che aveva lavorato come centralinista in un call center e da poco era andata in pensione. Amiche e conoscenti la descrivono come una donna molto impegnata nel sociale, nelle iniziative dell'associazione "Mamme volenterose di Lavagno" che si occupa di volontariato e contrasto alla violenza. Lo scorso anno la donna era stata tra le promotrici di una camminata per le vie del paese contro la violenza sulle donne, dopo il femminicidio di Giulia Cecchettin. Il figlio 15enne è stato descritto come un adolescente bravo a scuola - frequentava il liceo – e appassionato degli sport in palestra, presente nelle attività della parrocchia. I successi a scuola del ragazzo "erano l’orgoglio" della madre, racconta chi la conosceva.

Mi domando quante donne utilizzano il volontariato e certe battaglie progressiste come copertura del vero sè
Più di quante non si pensi


.
E comunque anche la Repubblica s'è arresa alla verità

https://www.repubblica.it/cronaca/2024/09/23/news/vago_di_lavagno_morte_cerebrale_figlio-423517134/

Vicus:

--- Citazione da: bluerosso - Settembre 24, 2024, 00:05:24 am ---Mi domando quante donne utilizzano il volontariato e certe battaglie progressiste come copertura del vero sè
Più di quante non si pensi
--- Termina citazione ---
Del volontariato per "sentirsi buone" ho parlato tempo fa in un post apparentemente leggero sul blog, ci sono stati anche commenti (maschili) piccati.
Sembra certo che l'attivismo sociale femminile non sia di per sé indice di qualità umane, spesso l'opposto

Marco21:

--- Citazione da: Vicus - Settembre 24, 2024, 02:41:50 am ---Del volontariato per "sentirsi buone" ho parlato tempo fa in un post apparentemente leggero sul blog, ci sono stati anche commenti (maschili) piccati.
Sembra certo che l'attivismo sociale femminile non sia di per sé indice di qualità umane, spesso l'opposto

--- Termina citazione ---

Concordo. Ho conosciuto donne che facevano volontariato, che poi nel privato erano Satana in persona. Il volontariato serviva solo per convincere sè stesse di essere brave persone. E lo andavano anche raccontando a tutti, perchè serviva per la propria immagine. Chi non ha problemi di autostima, non sente il bisogno di pubblicizzare il suo altruismo. Del resto, in casa non vogliono fare niente, per il fidanzato non vogliono fare niente, e poi fanno volontariato??

Tempo fa, in un gruppo di incontri su facebook, lessi più ragazze che si lamentavano di imbattersi sempre in uomini bisognosi di aiuto, e lo vedevano come un grave difetto. Una scrisse: "amore non significa crocerossismo. Se devo fare la crocerossina, allora preferisco stare da sola". Un'altra scrisse "Mi opprimono gli atteggiamenti di autocommiserazione. Mi opprime l'idea, di essere quella donna che fa uscire un uomo dalla sua solitudine sentimentale". Che significa che amerebbe solo un uomo che è già circondato da donne, ovvero il "maschio alpha". Perchè come sappiamo le donne amano lo status, vogliono stare con qualcuno per essere invidiate da altre donne.

Quindi empatia zero. Odio per il fare del bene al prossimo. E c'è da giurarci, che queste stesse poi facessero volontariato per compensare la propria malvagità. Perchè il difficile è proprio impegnarsi in una relazione ed aiutare l'altra persona. Troppo facile aiutare sconosciuti con cui non c'è nessun coinvolgimento emotivo.

Vicus:

--- Citazione da: Marco21 - Settembre 25, 2024, 03:40:18 am ---Del resto, in casa non vogliono fare niente, per il fidanzato non vogliono fare niente, e poi fanno volontariato??
--- Termina citazione ---
Hai colto il punto.


--- Citazione ---Tempo fa, in un gruppo di incontri su facebook, lessi più ragazze che si lamentavano di imbattersi sempre in uomini bisognosi di aiuto, e lo vedevano come un grave difetto. Una scrisse: "amore non significa crocerossismo. Se devo fare la crocerossina, allora preferisco stare da sola". Un'altra scrisse "Mi opprimono gli atteggiamenti di autocommiserazione. Mi opprime l'idea, di essere quella donna che fa uscire un uomo dalla sua solitudine sentimentale". Che significa che amerebbe solo un uomo che è già circondato da donne, ovvero il "maschio alpha". Perchè come sappiamo le donne amano lo status, vogliono stare con qualcuno per essere invidiate da altre donne.
--- Termina citazione ---
Confermo deve essere cercato da altre donne, giocavo molto (anche barando) su questo punto, ma allo stesso tempo lo vogliono fedele perché lei, si sa, è "speciale"

--- Citazione ---Quindi empatia zero. Odio per il fare del bene al prossimo. E c'è da giurarci, che queste stesse poi facessero volontariato per compensare la propria malvagità.
--- Termina citazione ---
Perfino nella mia parrocchia ci sono giovani pinzochere (il parroco se n'è lamentato) che parlano solo col barbone fuori della chiesa, ma se gli rivolgi a malapena nuo sguardo ti guardano in cagnesco. Poi dicono che c'è denatalità...
E' facile fare volontariato, non implica sacrifici, UMILTA', capacità di mettersi in discussione. Porti due scatolette al negretto, gli fai due sorrisi come fosse il tuo cane che ami tanto, e ti senti soddisfatta e "buona". Eh no, troppo facile

--- Citazione ---Perchè il difficile è proprio impegnarsi in una relazione ed aiutare l'altra persona. Troppo facile aiutare sconosciuti con cui non c'è nessun coinvolgimento emotivo.
--- Termina citazione ---
Ops mi ha preceduto. Quando sento una parlare di volontariato la evito

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa