E' facile fare volontariato, non implica sacrifici, UMILTA', capacità di mettersi in discussione.
Esatto. Sono perfettamente d'accordo.
"Amore non significa crocerossismo. Se devo fare la crocerossina, allora preferisco stare da sola".
"Mi opprimono gli atteggiamenti di autocommiserazione. Mi opprime l'idea, di essere quella donna che fa uscire un uomo dalla sua solitudine sentimentale".
La cosa per me sconvolgente, è che ormai confessano, senza nemmeno rendersene conto. Confessano spudoratamente, senza un briciolo di coscienza e di vergogna. Una volta almeno fingevano serietà. Oggi invece confessano tutto lo squallore che hanno dentro, e ne vanno pure fiere.
Che schifo.Specie l'ultima frase, delle due che ho riportato qui sopra, è proprio la confessione del fatto che quella donna starebbe solo con uomini già cercati da tante altre donne, ovvero il maschio alpha. Ma ovviamente, se gli si fa notare questo concetto, le donne negano sempre. Probabilmente, persino la tizia che ha pronunciato quella confessione, avrebbe negato, se qualcuno le avesse fatto notare il significato vero delle sue parole agghiaccianti.
Quell'altra poi, la prima, che afferma che odia fare la crocerossina, ovviamente sta confessando di non sapere assolutamente che amare significa prendersi cura dell'altro/a. Sta affermando spudoratamente che amare significa PRENDERE, finchè c'è qualcosa da prendere.
Che schifo (repetita iuvant)..