Dialoghi > Natura maschile e natura femminile

Le donne vogliono uomini conformisti e mediocri

<< < (2/2)

AnimaZen:

--- Citazione da: Marco21 - Settembre 25, 2024, 03:00:48 am ---L'esperienza mi ha fatto capire che se l'amore, l'affetto o il semplice interesse, non è reciproco, significa che non è meritato. Per riconoscere la profondità d'animo, bisogna essere persone profonde. Per riconoscere il valore della cultura di qualcuno, è ovviamente necessario essere persone di cultura. Questo spesso si tende a dimenticarlo. Di conseguenza, non bisognerebbe mai fare fatica per convincere qualcuno delle proprie qualità. Se non le vede subito, allora non le vedrà mai. Per questo sono ormai contrario al corteggiamento. Il corteggiamento,+ che altro,serve all'uomo per mostrare alla donna come sarebbe stare in coppia con lui,serve per fargli mettere in luce le proprie caratteristiche maschili ed è un xiodo durante il quale anche lui può capire come sarebbe la coppia con lei;diciamo che una donna si lascia corteggiare da chi,bene o male,l'ha già attirata precedentemente,visto che questo "rituale" non serve + di tanto per generare attrazione (esempio stupido:Fantozzi che viene ogni sera a cantarmi la serenata o a portarmi regali non mi attira lo stesso,quindi il suo sforzo non sarà proporzionale all'interesse di lei). Se io,da donna,mi lascio corteggiare,ho già intravisto un certo potenziale in quell'uomo e magari voglio capire se lui fa sul serio o meno.
Almeno la persona deve dimostrare un vero interesse. Così come tutte le tecniche di seduzione, sono del tutto inutili, a meno che non ci si voglia solo divertire per qualche giorno con una donna, per poi liberarsene. Ma l'idea stessa di dover suscitare interesse, in modo manipolatorio A mio avviso,non bisogna manipolare le persone:semmai,bisogna calibrarsi sulle esigenze dell'altro/a,in modo da non fargli alzare barriere e cose simili;ad esempio,una persona con stile di attaccamento evitante,se vado a chiamarla tutte le ore o a pretendere di aggiornarmi continuamente su dove è e cosa fa,la perdo subito,perché quella si spaventerà. Un po' di interesse dobbiamo suscitarlo tuttimettendo in luce ciò che abbiamo di buono,i nostri punti di forza,questo sì. , laddove invece spontaneamente non si crea, è causa di infiniti problemi, perchè si sta attraendo la persona sbagliata. Perchè se fosse quella giusta, non ci sarebbe bisogno di doverla convincere. Se c'è somiglianza, dovrebbe essere visibile da entrambe le parti. Chiaro che ci vuole un certo lasso di tempo per conoscersi affinchè l'altra persona possa capire chi siamo. Ma se non lo capisce in tempi ragionevoli, allora non lo capirà mai, Le affinità credo che si comprendano nel giro di alcuni appuntamenti (non ne occorrono 300,ma diciamo almeno sui 4 o 5 sì) e la donna,quando è realmente interessata,si porrà in una modalità "follower" che è facilmente visibile a chiunque :) Nessuno deve convincere nessuno in maniera razionale,perché la seduzione è un processo mentale/emotivo,quindi la logica non c'entra. La logica può far sì che poniamo delle barriere a determinate persone,non facendole proprio avvicinare (magari perché scorgiamo caratteristiche/usanze che proprio non potremmo mandare giù,ad esempio lui ultradonnaiolo o spaccone o spacciatore) oppure può far sì da incoraggiarci alla conoscenza,ma non di +. Entra poi in gioco quando bisogna decidere se entrare in una coppia,perché lì c'è (ci dovrebbe essere) un forte contributo razionale alla cosa,anche se questo,oramai,in Occidente,si fa poco (senò non sarebbero tutte single mothers). semplicemente perchè quel valore che le stiamo donando, in lei non c'è e quindi non lo può riconoscere fuori. Perchè si può riconoscere qualcosa all'esterno, solo se quello stesso valore è già presente dentro di noi.
Tradotto, se una donna non apprezza la nostra cultura, è perchè è lei che non capisce un tubo. E non ci si può fare niente. Ed anche se si riuscisse a convincerla, nel 99% dei casi, poi ci mollerà appena troverà di meglio, perchè di fatto, non ha mai provato interesse, e tutto è nato solo per una forzatura.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa