Che fatica per un uomo far capire la propria profondità d'animo alla donna che seriamente gli interessa ai tempi dei social e delle chat.
L'esperienza mi ha fatto capire che se l'amore, l'affetto o il semplice interesse, non è reciproco, significa che non è meritato. Per riconoscere la profondità d'animo, bisogna essere persone profonde. Per riconoscere il valore della cultura di qualcuno, è ovviamente necessario essere persone di cultura. Questo spesso si tende a dimenticarlo. Di conseguenza, non bisognerebbe mai fare fatica per convincere qualcuno delle proprie qualità. Se non le vede subito, allora non le vedrà mai. Per questo sono ormai contrario al corteggiamento. Almeno la persona deve dimostrare un vero interesse. Così come tutte le tecniche di seduzione, sono del tutto inutili, a meno che non ci si voglia solo divertire per qualche giorno con una donna, per poi liberarsene. Ma l'idea stessa di dover suscitare interesse, in modo manipolatorio, laddove invece spontaneamente non si crea, è causa di infiniti problemi, perchè si sta attraendo la persona sbagliata. Perchè se fosse quella giusta, non ci sarebbe bisogno di doverla convincere. Se c'è somiglianza, dovrebbe essere visibile da entrambe le parti. Chiaro che ci vuole un certo lasso di tempo per conoscersi affinchè l'altra persona possa capire chi siamo. Ma se non lo capisce in tempi ragionevoli, allora non lo capirà mai, semplicemente perchè quel valore che le stiamo donando, in lei non c'è e quindi non lo può riconoscere fuori. Perchè si può riconoscere qualcosa all'esterno, solo se quello stesso valore è già presente dentro di noi.
Tradotto, se una donna non apprezza la nostra cultura, è perchè è lei che non capisce un tubo. E non ci si può fare niente. Ed anche se si riuscisse a convincerla, nel 99% dei casi, poi ci mollerà appena troverà di meglio, perchè di fatto, non ha mai provato interesse, e tutto è nato solo per una forzatura.