Off Topic > Off Topic
Pasolini aveva capito tutto come sempre
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 05, 2024, 20:43:56 pm ---In quel film è più esplicito, ma il tema ricorre anche in altri e in varie interviste. Come ha osservato il prof. Pennetta, in quel film tutto è permesso tranne, molto simbolicamente, la preghiera e l'amore sincero tra un uomo e una donna. Che sono il solo antidoto a quel nulla e per questo vengono scoraggiati o impediti.
--- Termina citazione ---
Esatto, non a caso il regolamento prevedeva che ogni minimo atto religioso fosse punito con la morte, mentre chi veniva sorpreso con una donna veniva punito con la perdita di un arto.
Vicus:
Ottima l'interpretazione di Bonacelli che rappresenta il Potere
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 06, 2024, 13:56:12 pm ---Ottima l'interpretazione di Bonacelli che rappresenta il Potere
Concordo, d'altronde mi sembra fosse l'unico attore professionista dei quattro potenti; l'ho visto anche in un film con De Sica, nella parte di Bocchini in Gramsci e in quella di un commissario nel Ritratto di donna velata, non so perché ma mi fa sempre ridere... :lol:
Vicus:
Quelli del potere erano tutti professionisti che io sappia, da Aldo Valletti a Hélène Surgère
Duca:
--- Citazione da: Vicus - Ottobre 08, 2024, 13:26:52 pm ---Quelli del potere erano tutti professionisti che io sappia, da Aldo Valletti a Hélène Surgère
Dei quattrro potenti solo Bonacelli e Valletti erano professionisti, il secondo però ha avuto solo particine da poco. Non ricordo le mignotte, c'era la Boratto che mi sembra fosse un'attrice affermata, le altre non saprei.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa