Autore Topic: il Boom, il '68, il Benessere, l'Ozio, la Malattia  (Letto 35 volte)

giovane e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online giovane

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 634
  • Sesso: Maschio
    • Paternità
Firenze lì, 20 Novembre 2024

" Riflessione di oggi pomeriggio: col '68 la FAMIGLIA (divorzio, abolizione del capofamiglia, libertarismo, ecc..) è stata liquidata e quindi non c'è più stata nessuna EDUCAZIONE da parte dei genitori.
Ci hanno rimesso tutti, moltissimo le DONNE che oggi vivono tra stress, rabbia e confusione mentale come si nota.
Un tempo (dopoguerra) ci pensavano le madri ad educare con severità le figlie, future MOGLI E MADRI.
Scuola e Stato che dovevano sostituire la Famiglia nel ruolo educativo hanno fallito.. perché l'UNICO nucleo educativo che da milioni di anni funziona egregiamente è quello familiare, PADRE E MADRE.
Tutte le ideologie nate nel '68 sono ideologie decadenti, astratte e PATOLOGICHE.

Tempo fa vidi un bel documentario sul '68, noi pensiamo sempre sia stato un movimento ideologico nato dal nulla.. ma la base del '68 fu il famoso BOOM ECONOMICO degli anni '60.
Per la prima volta i ragazzi dai 12-14 anni non dovevano più lavorare per forza, FATICARE insomma per sopravvivere, dunque avevano SOLDI E TEMPO LIBERO.. nacque così negli anni '60 il termine TEENAGER ovvero adolescente che non lavora.
Così nacquero locali, i motorini, abbigliamento, e mille cavolate per riempire le giornate di questi teenager annoiati e pieni di soldi.
Il benessere (materiale) creò il malessere dunque.
E poi si aggiunsero studi infiniti, università, ecc.. tutti modi per rimandare il più possibile (anche sino ai 25-30-35 accade oggi) il dover FATICARE.

Risultato?
I ragazzi dal '68 in poi sono venuti su molli, fragili, depressi, rabbiosi, malati, sconclusionati, e non sono in quanto forza e spessore morale NEMMENO LONTANAMENTE PARAGONABILI ai loro/nostri genitori post guerra.
Il benessere ha dato malessere (si veda Universo 25) ha tolto all'essere umano L'OPPORTUNITA' di provare la fatica della vita, LE SOFFERENZE DELLA VITA, le difficoltà, la dura salita, tutte cose che per milioni di anni e fino ai nostri genitori FORGIAVANO IL CARATTERE facendoli diventare persone di valore, motivazione, instancabile istinto vitale e VOGLIA DI VIVERE.

Dunque, come sopravvivere a questo benessere?
Anche oggi senza più la "necessità di sopravvivenza" si può mantenere VIVO lo Spirito di Sopravvivenza ed Evoluzione mettendoci OGNI GIORNO alla prova, essere severi con noi stessi, ONORARE la Vita come dovere, affrontare la sofferenza, avere CORAGGIO, e MAI affossarsi sul divano o nell'ozio a meno che non si voglia diventare come l'80% della popolazione occidentale oggi: malati FISICAMENTE E MENTALMENTE, privi di istinti e voglia di vivere. "

Dal Network sociale www.Paternita.info

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21244
  • Sesso: Maschio
Re:il Boom, il '68, il Benessere, l'Ozio, la Malattia
« Risposta #1 il: Ieri alle 19:15:57 »
Ottimo come sempre. Si noti che la popolazione specialmente femmminile di oggi è molto disciplinata sul lavoro, per nulla su tutto il resto
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.