Off Topic > Off Topic
Pike predisse a Mazzini (1870) 3 guerre mondiali e i loro effetti sul mondo
Vicus:
Ampi dettagli sulla III Guerra Mondiale (durata, situazione delle popolazioni ecc.) nel video in fondo
Albert Pike (Boston, 29 dicembre 1809 – Washington, 2 aprile 1891) è stato un generale, avvocato, scrittore, m4ss0ne statunitense del grado supremo, chiamato da molti il «papa della m4ss0neria»[1][2].
Fu a capo del Ku Klux Kl4n.
Scrisse una serie di articoli per il giornale Arkansas Advocate di Little Rock sotto lo pseudonimo di "Casca."
Ha anche scritto un trattato sulle divinità pagane occidentali.
Rimase Sovrano Gran Commendatore per il resto della sua vita, dedicando gran parte del suo tempo allo sviluppo dei rituali dell'ordine, dandogli l'impianto che conosciamo oggi. Secondo alcuni autori partecipò a riti satanici e riteneva di essere in contatto con entità preternaturali.
Avido collezionista di libri, di sé amava dire “sono capriccioso nelle mie letture”. Studiava con grande interesse le religioni, anche quelle scomparse da secoli e la filosofia delle culture antiche, che – diceva lo aiutavano a meglio comprendere l’intera umanità.
Pike aveva pronunciato parole che ancora oggi danno vita a ampi dibattiti: “Ciò che dobbiamo dire alle folle è che (…) la religione m4ssonica dovrebbe essere mantenuta, da tutti noi iniziati degli alti gradi, nella purezza della dottrina luciferina.
Lucifero è Dio e sfortunatamente anche Adonai è Dio. Per la legge eterna, per cui non v’è luce senza ombra, bellezza senza bruttezza, bianco senza nero, l’assoluto può esistere solo come due divinità [teoria del dualismo della divinità]: essendo l’oscurità necessaria alla luce per servirle da contrasto…”
Ma ciò che più rileva ai fini della presente è una fitta corrispondenza intrattenuta con Mazzini. Sono significative due lettere in particolare: quella che Mazzini inviò al Pike il 22 gennaio 1870 e quella del Pike a Mazzini datata 15 agosto 1871. Jean Lombard annota che questa corrispondenza si trova depositata negli archivi di Temple House, la sede del Rito Sc0zzese di Washington, ma di consultazione vietata. Tuttavia la lettera di Albert Pike, scritta il 15 agosto 1871, venne una volta esposta al BritishMuseum Library di Londra. Là un ufficiale di marina canadese, il commodoro William Guy Carr potè prenderne conoscenza e pubblicarne un riassunto nel libro citato Pawns in the Game.
In queste lettere esponeva chiaramente gli scenari che si sarebbero dovuti verificare con le 3 guerre mondiali.
“La prima guerra mondiale – scriveva – deve essere determinata per consentire agli Illuminati di distruggere il potere degli Zar in Russia e di rendere quel paese una fortezza del comunismo ateo. [Detto fatto]
Le divergenze causate dagli agentur degli Illuminati fra gli imperi britannici e germanici saranno usate per fomentare questa guerra. Alla conclusione della guerra, il comunismo sarà sviluppato ed usato per distruggere gli altri governi e per indebolire le religioni.”
La guerra del ‘15/‘18 e la rivoluzione russa sono andate così, ci sembra.
Ma Pike anticipa anche quella che sarebbe stata la seconda guerra mondiale (si noti che lui non parla come qualcuno che profetizza ciò che accadrà, nei suoi scritti parla usa il verbo “fomentare”):” La seconda guerra mondiale deve essere fomentata approfittando delle differenze fra i fascisti ed i si0nisti politici. Questa guerra deve essere determinata in modo da distruggere il nazismo [no dico, già sapeva di fasc. e naz.] e che il si0nismo politico sia abbastanza forte per istituire uno stato sovrano di Isr43le in P4l3stina”
E anche stavolta, pare proprio che la storia gli dia ragione sul secondo conflitto mondiale.
Veniamo ora alla terza guerra mondiale. Stando a quanto il Pike scrisse a Mazzini: “La Terza guerra mondiale deve essere fomentata approfittando delle differenze causate dagli agenti degli Illuminati fra i si0nisti politici ed i capi del mondo islamico.
La guerra deve essere condotta in modo tale che l’Islam e il si0nismo politico si distruggano reciprocamente.
Nel frattempo le altre nazioni, una volta di più divise su questa circostanza saranno costrette a combattere fino al punto di un completo esaurimento fisico, morale, spirituale ed economico… “
Avrà avuto ragione anche stavolta? Ai posteri l’ardua sentenza. Molti più dettagli sulla III Guerra Mondiale qui:
//www.youtube.com/watch?v=m_IHLNCwAJY
FONTI: https://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Pike
https://www.2duerighe.com/rubriche/storie/161135-la-terza-guerra-mondiale-e-albert-pike-tra-profezie-e-determinismo.html
Massimo:
Hanno però un ostacolo grosso da superare questi signori e che non supereranno: si chiama Vladimir Putin. Già sta contrattaccando in Siria
Vicus:
Chi dice sia un ostacolo?
Nel 1983 un semisconosciuto Clancy pubblicò un romanzo su un certo Putin, quando ancora era un oscuro funzionario
Massimo:
--- Citazione da: Vicus - Dicembre 01, 2024, 17:33:06 pm ---Chi dice sia un ostacolo?
--- Termina citazione ---
Il fatto che Putin è diventato un nemico dichiarato delle èlites occidentali e degli anglosassoni. Lo hanno voluto e se lo sono cercati loro.
Vicus:
Il mondo è più complesso di così, le élite a certi livelli si fanno la guerra, ad altri sono d'accordo.
Per esempio le sanzioni hanno indebolito solo l'UE e le 4rm1 pure
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa