Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

da uomo a uomo

(1/3) > >>

giovane:
6 Dicembre 2024

La società non forma più Uomini, la società non apprezza più gli Uomini. Anche per quei rari formati sarà difficile integrarsi.

Come sopravvivere, di cosa nutrirsi?
L'Uomo è precursore del futuro, quando gli altri brancolano Lui illumina la Strada da solo. La trasformazione della solitudine in Crescita personale sarà dunque la chiave di volta.

Andate nella Natura, cercate esempi nei Vivi e nei Libri. La Vostra "energia maschile" è la cosa più preziosa che avete, non sperperatela verso persone inutili.
L'energia è nell'inconscio, per portarla alla luce dovrete fare un "passaggio" che accenda in voi un Credo: negli Avi, nei Padri, nella Cultura Maschile che da immemore tempo plasma il Mondo.

Se non lo avete trovate un Padre diceva Nietzsche, un Saggio, che senza convincervi di niente vi "inizi" a questa forza e direzione che avete dentro.
Diventerete placidi, lungimiranti, capaci di essere esempio verso ragazzi e giovani adulti.
Le vostre parole diventeranno pietra e spada, i pensieri galassie di nuova conoscenza, la vuotezza diventerà pienezza, la debolezza potenza.

La storia del Maschile è una Storia infinita..
Noi possiamo decidere di farne parte, entrare nel Tempo, nel nobile Destino, o Karma, che spetta ad ogni Uomo e Padre autentico.

Ai miei Fratelli. Giovane



PS. post originale:
https://www.facebook.com/fabio.barzagli.3/posts/pfbid05vWbuYmvRPRBvKHGvFSKtVxzpSKm3E2kna4CpGxQcFpkbwCJYcA7aWN48KbX1eBfl

Vicus:

--- Citazione ---La trasformazione della solitudine in Crescita personale
--- Termina citazione ---
Qui c'è tutta la questione maschile, in un guscio di noce

Massimo:
La società non apprezza gli uomini perchè si sta suicidando. E viceversa. Il maschile è sinonimo di forza, ottimismo, creatività, progettualità, crescita, fiducia in se stessi e nel futuro. Il femminile è sinonimo di debolezza, immobilismo, declino, decadenza, insicurezza, paura del futuro, rassegnazione, passività. Tutte caratteristiche che appunto troviamo nella società di oggi. Per questo la civiltà occidentale finirà per soccombere al confronto della Russia di Vladimir Putin.

Vicus:
Non so chi vincerà, ma la Russia (e non solo la Russia) somiglierà all'Europa industrializzata, l'Europa piomberà nel Medioevo tra vaccini, sanzioni autolesioniste e guerre impossibili

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Dicembre 06, 2024, 15:20:41 pm ---Non so chi vincerà, ma la Russia (e non solo la Russia) somiglierà all'Europa industrializzata, l'Europa piomberà nel Medioevo tra vaccini, sanzioni autolesioniste e guerre impossibili

--- Termina citazione ---

Appunto per le ragioni che hai menzionato vincerà la Russia. 🙂

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa