Autore Topic: Il nostro ineffabile Gramellini e il suo "anello di Gige"  (Letto 48 volte)

Massimo e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Poteva il cavaliere bianco senza macchia e senza paura che difende diritti femminili che risponde al nome di Massimo Gramellini esimersi dal commentare la squallida vicenda di quella donna, Gisele Pelicot, drogata dal marito e fatta prostituire contro la sua volontà e violentata da 50 uomini (azione criminale e meritevole di severissima condanna, sia chiaro!). No, non poteva esimersi, doveva dire qualcosa. E questo qualcosa era sicuramente una messa in stato di accusa contro il genere maschile, visto che l'occasione era troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Così ha fatto: ricorrendo a reminiscenze mitologiche classiche, ha ricordato l'anello di Gige: conferiva l'invisibilità a chi lo portava come simbolo dell'impunità dei violentatori che contavano sul fatto di non poter essere scoperti mentre infierivano sulla poveretta. E fin qui, passi. Anche se non si capisce bene cosa c'entri l'anello di Gige con l'azione di drogare la moglie e farla violentare, a pagamento, da altri uomini! Ma poi è passato subito alla flagellazione del genere maschile e all'autoflagellazione: " Ma noi uomini siamo tutti così?". Ma il peggio deve venire: " Ma cosa ci trattiene noi uomini dal fare quello che hanno fatto quei 50 violentatori? E' soltanto la paura del castigo e la vergogna del giudizio altrui?". "Voglio sperare - conclude il nostro giuggiolone -  che "i tizi di Avignone" facciano parte di una esile minoranza...". No, caro il mio Gramellini, io NON SPERO, come te. Al contrario di te ne sono certo. Come sono certo che non mi piego sotto il peso della vergogna per delle colpe che non sono mie e che non mi spettano. Perchè non parli anche degli uomini che hanno salvato la "speleologa", simpaticone?

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
Re:Il nostro ineffabile Gramellini e il suo "anello di Gige"
« Risposta #1 il: Ieri alle 14:41:33 »
L'unica strategia è evidenziare il lato d'ombra delle angelicate criature, che on manca ANZI pare molto più subdolo e diffuso:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/board,70.0.html
Le affermazioni di Gramellini ottengono l'effetto contrario, il che è senz'altro positivo, ma annunciano anche una crescente dittatura di stampo femminista
« Ultima modifica: Ieri alle 15:34:40 da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Ieri alle 15:28:37 »
Già l'ho detto in precedenza: in una dittatura femminista che prevede i campi si sterminio per i tipi come noi, maschi come Gramellini non verrebbero usati nemmeno come kapò. Al massimo verrebbero impiegati nei Sonder Kommando con il compito di eliminare i nostri cadaveri per essere poi eliminati loro una volta divenuti superflui.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Ieri alle 15:35:11 »
Superati, oggi usano disoccupazione e lavoro femminile. Oltre a cani e gatti nei passeggini. Senza dimenticare l'aborto: 6 milioni, come ai tempi dei nazi
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.