Off Topic > Identità digitale, vaccini e Great Reset: salute o dittatura?

Tramonto occidentale: bestiario sulla (ex) civiltà dell'apparenza

<< < (3/3)

Frank:

--- Citazione ---Killer di professione, vissuta a Roma nel primo secolo d.C., Locusta (o Lucusta, in alcuni documenti) sembra proprio avere l'"onore" di essere stata la prima assassina, di cui si ha notizia, ad aver praticato l'omicidio in serie.
Nel 54 d.C. essa fu assoldata da Agrippina, madre di Nerone, per preparare i funghi avvelenati che uccisero il marito di Agrippina, l'imperatore Claudio.
In seguito a questo episodio Nerone ascese al trono e quando Locusta nel 55 d.C. fu accusata di aver avvelenato un'altra vittima, l'imperatore riconoscente inviò un tribuno della guardia pretoriana a salvarla dall'esecuzione.
In cambio di quel favore, Locusta ricevette l'ordine di avvelenare Britannico, figlio di Claudio e legittimo erede al trono, che aveva definito Nerone un usurpatore.
Il primo tentativo di Locusta di uccidere Britannico andò a vuoto, ma la seconda dose di veleno ebbe effetto e le fece guadagnare l'immunità da procedimenti giudiziari, fintanto che Nerone fosse stato in vita.
Il suicidio di quest'ultimo nel giugno del 68 d.C. lasciò Locusta alla mercé dei suoi nemici e mentre la donna sopravvisse a Nerone per sette mesi, il suo destino era ormai segnato.
Condannata dall'imperatore Galba, per breve tempo successore di Nerone, andò incontro a una terribile fine nel gennaio del 69 d.C.
Come descritto da Apuleio un secolo dopo, l'esecuzione di Locusta fu programmata in coincidenza con uno dei frequenti festeggiamenti romani, probabilmente gli Agonalia (in onore di Giano), che si tenevano il 9 gennaio. Per ordine di Galba, Locusta fu pubblicamente violentata da una giraffa appositamente addestrata, per poi essere dilaniata dalle bestie feroci.
Galba la seguì poco tempo dopo, il 15 gennaio, decapitato dai ribelli delle guardie pretoriane e la sua testa fu mostrata in parata a Roma nei Castra Praetoria.
I resoconti alludono ad altre cinque vittime sconosciute, ma è possibile che più persone siano state assassinate da questa famosa avvelenatrice.
--- Termina citazione ---

Vicus:
Frank il topic non riguarda guerre, né barbare usanze di popoli appunto barbari, né crimini di soggetti con una storia problematica.
Il punto è l'illusione di una modernità sedicente illuminata, laica, che si proclama più civile degli aztechi, del medioevo ecc. ma è una società malata che riprende in peggio quelle usanze, sia al più alto livello sia ormai a livello di cittadini comuni integrati in essa e non a rischio delinquenza.
La famigerata Cianciulli per esempio (che aveva una storia di povertà e molto problematica ed era anche dedita alla stregoneria) aveva un fine economico. Invece, la violenza di quella famiglia di Wimbledon di elevata condizione è stata del tutto gratuita, pura malvagità fine a se stessa.
Senza contare i riti innominabili, da far impallidire i Maya e gli stessi cannibali, di uomini di potere di altissimo livello, che in pubblico sono tutti bontà e sorrisi.
In altre parole la modernità è una menzogna e una barbarie, esattamente come il comunismo alla cui dottrina le sue élite non hanno mai creduto (noto il caso di Stalin, che per non perdere la guerra fece sorvolare Mosca da un'immagine sacra). Manipolavano perfino la scienza (come avviene anche oggi in Occidente), reprimendo severamente qualsiasi accenno al Big Bang perché, inspiegabilmente, lo ritenevano una teoria religiosa.
Le élite occidentali, sin dal tempo della Rivoluzione Francese non sono MAI state "laiche", ma a differenza dell'esecrato Medioevo (l'Età Moderna era già corrotta) avevano le credenze più oscure e pericolose.
E' opinione dello scrivente che questo lato oscuro di una società che si pretende senza ombre si proietti sui cittadini comuni, specialmente (chissà perché) nei Paesi anglo, culla della "democrazia". Ma anche in Italia, come il noto caso di quel medico umbro, celebre scienziato di apparente equilibrio e ben integrato, che praticava riti satanici con parti anatomiche.
Il male c'è sempre stato, con la differenza che oggi, dietro belle chiacchiere, è il fondamento e il riferimento simbolico della società e di chi la governa

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa