Off Topic > Off Topic

Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!

<< < (3/14) > >>

Massimo:
Il monachesimo non appartiene né all' esempio di Cristo né alla storia dei primi cristiani, caro Vicus. Sì è affermato dopo. Una delle tante invenzioni successive che Cristo mai comandò e suggerì. Gesù ha insegnato BEN altri comportamenti e BEN altre cose.

Vicus:
Mi aspetterei più civile considerazione da chi, a differenza di spie giornalaie figliedipapi, da certi Paesi non torna nell'indifferenza generale

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 12, 2025, 04:32:37 am ---Mi aspetterei più civile considerazione da chi, a differenza di spie giornalaie figliedipapi, da certi Paesi non torna nell'indifferenza generale

--- Termina citazione ---

Scusa, civile considerazione DA CHI? Menzionare una piaga diffusa e ammessa dalla stessa Chiesa e persino dallo stesso Papa non è mancanza di rispetto!

Vicus:
Stai insinuando che sacerdoti DEGNI sarebbero omosessuali quando alcuni di loro sono stati perfino martirizzati nei Paesi della giornalaia.
Poi con quale diritto giudichi, te che sei filom4ssone, sicuramente filomazziniano e per tua ammissione credi nel "Grande Architetto", le porcherie che fanno certi membri (molti) di quegli ambienti vanno ben al di là degli abusi (che pure sono tanti). Roba da Vecchio Testamento con sacrifici di bambini rapiti per ottenere potere, ma mica in sagrestia, su scala industriale (con tanto di intere isole all'uopo dedicate), sulla rete si trova straripante documentazione anche giudiziaria.

Come mai minimizzi i riti innominabili di poteri forti, che credono in una che si proclamò dio-femmina, e ci ripeti ogni 2x3 la storia della Theotokòs come la scoperta dell'Atlantide?

E come mai non parli mai degli abusi (spero non peggio) di altre confessioni, di cui più d'una permette nei suoi testi canonici la p3dofilia, l'inc3sto e altre porcherie? Gli abusi degli altri vanno bene? E i genocidi, come l'aborto (la conta in Italia è a 6 milioni), possono essere ammissibili se a commetterli è la parte "giusta", come una donna?

Perché non ti occupi anche un po' di questi veri e propri orrori contemporanei oltre che del sesso (spesso insinuato senza uno straccio di prova né indizio) dei seminaristi, ormai ridotti a quattro gatti?

Massimo:
Sto dicendo e non insinuando che nei seminari (e sono parole del Papa che ha parlato di eccessiva "frociaggine) pedofilia ed omosessualità sono ora una vera  e propria PIAGA. E lo è a tal punto che adesso la CEI è stata costretta ad ammettere gli omosessuali nei seminari purchè "non pratichino". E questa cos'è, se non un'ammissione della vastita devastante di questa piaga che la Chiesa non è più in grado di sanare? Se lo fosse, capace, non ammetterebbe adesso i froci non credi? Per quanto riguarda le mie posizioni, già te l'ho detto, sono un libero pensatore, io non sono nè filomassone, nè massone, nè filomazziniano, bensì un libero pensatore che non odia affatto la Chiesa Cattolica, nè la cultura cattolica IN QUANTO TALE (ho appena comprato la Bibbia Del Giubileo, pensa un pò caro Vicus), ma ne critico le credenze e le posizioni qualora le ritenga IN CONTRASTO con la logica e con le Sacre Scritture sulle quali la Chiesa AFFERMA di basarsi. Inoltre, ho sempre combattuto la propaganda del mainstream in misura maggiore di quanto hanno mai fatto tante organizzazioni cattoliche le quali hanno deciso invece di adeguarsi all'andazzo. Per quanto riguarda le altre confessioni religiose, sono del tutto minoritarie in Italia e quindi anche gli abusi nei quali sono coinvolte sono forzatamente altrettanto minoritari. La Chiesa Cattolica è BEN PIU' presente e rappresentata e gli abusi che permette, che non essa contrasta sono assai più incisivi, se non altro per un semplice motivo numerico. Quanto ai seminaristi rimasti 4 gatti,  fatti qualche domanda sul vero motivo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa