Off Topic > Off Topic
Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
Vicus:
Perché ammettendo gli omo sana qualcosa? E' chiaro che ha interesse a diffondere la mala pratica.
--- Citazione ---Quanto ai seminaristi rimasti 4 gatti, fatti qualche domanda sul vero motivo.
--- Termina citazione ---
Mica tutti vengono abusati, a furia di "riforme" la gente neppure si sposa più, figurarsi entrare in seminario.
--- Citazione ---sono un libero pensatore
Lo dicono anche i mur4tori
--- Citazione ---io non sono nè filomassone, nè massone, nè filomazziniano
Come no, eppure credi nel Grande Architetto, una credenza limitata unicamente a quegli ambienti (se sbaglio attendo le prove). E segui la loro storiografia ottocentesca anticlericale e frusta, ampiamente smentita da studi seri, ad es. sull'inquisizione sulla quale è stata creata una vera e propria leggenda nera, con tanto di finti arnesi di tortura fabbricati ed esposti nell''800.
--- Citazione --- non odia affatto la Chiesa Cattolica
Ma per favore, non fai che ripetere che la fede cristiana è il sottoprodotto di insignificanti politiche ed alleanze, presentando la Chiesa come una millenaria impostura mantenuta per bieca sete di potere. Anche questo tipico di certi "garibaldini".
--- Citazione ---ho sempre combattuto la propaganda del mainstream in misura maggiore
Non direi, dipende
--- Citazione ---Per quanto riguarda le altre confessioni religiose, sono del tutto minoritarie in Italia e quindi anche gli abusi nei quali sono coinvolte sono forzatamente altrettanto minoritari.
Ma che argomento è, in Italia poi quasi nessuno è più cattolico si sposano perfino in Comune (chi lo fa), viviamo in un mondo globale governato da élite assetate di sangue innocente, versato in riti innominabili ed un vero "libero pensatore" dovrebbe dedicarsi innanzitutto a questo invece della ormai nota e sbandierata sodomia di pochi seminaristi. Pochi se non altro perché i seminari sono vuoti, quindi parli di quattro gatti, mentre nel mondo scompaiono bambini (e vari adulti, v. caso Macchi per fare un esempio classico) a migliaia ogni anno notoriamente per pratiche indescrivibili
Massimo:
Ammettendo gli omo, caro Vicus, non sana "qualcosa". Legittima quello che è già avvenuto nei decenni precedenti: l'avvenuta "frociaggine" dei seminaristi come l'ha correttamente (una volta tanto) definita Jorge Bergoglio. Quanto al resto, io te ne abbiamo già ampiamente e diffusamente parlato. Non hai però risposto alla mia domanda sul perchè i seminari oggi sono vuoti e sempre meno giovani hanno voglia di fare il prete. Anche se la risposta la conosco già.
Vicus:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 12, 2025, 20:57:45 pm ---Ammettendo gli omo, caro Vicus, non sana "qualcosa". Legittima quello che è già avvenuto nei decenni precedenti: l'avvenuta "frociaggine" dei seminaristi come l'ha correttamente (una volta tanto) definita Jorge Bergoglio. Quanto al resto, io te ne abbiamo già ampiamente e diffusamente parlato.
Non hai detto proprio nulla, lo sanno tutti il ritornello dei froci nei seminari (come se fuori non ce ne fossero), occupati ogni tanto delle porcherie che fanno negli ambienti tuoi, o che hanno le tue idee, "libere" come dici, così recuperi credibilità (io di post su Bergoglio e altre magagne ne ho aperti a iosa).
--- Citazione ---Non hai però risposto alla mia domanda sul perchè i seminari oggi sono vuoti e sempre meno giovani hanno voglia di fare il prete. Anche se la risposta la conosco già.
Non hai neppure letto il post. Magari dipendesse soltanto dai froci, la soluzione sarebbe facile ma è dal 19° secolo (fonte Papa S. Pio X) che la Chiesa è inquinata da idee estranee, indovina di chi? E mi sai dire cosa rappresentano questi simboli sulla tomba della famiglia di Paolo VI? No, vero?
Massimo:
Gliel'ha ordinato il dottore alla Chiesa di "farsi inquinare"? Poteva BEN difendersi da "inquinamenti" esterni con l'esperienza che ha nelle azioni di repressione. Con la potenza sociale, economica e culturale che possedeva e tuttora ancora in parte possiede, la Chiesa può inquinare, non essere inquinata. Il simbolo sulla tomba di famiglia Montini della cattolicissima famiglia di Palo VI° chi ce l'ha messo? I protestanti? Sono arrivati i massoni a mettercela? Via, Caro Vicus, la Chiesa può e deve incolpare solo se stessa se "si fa inquinare". Non è una ragazza indifesa ma una donna matura che sa quello che vuole e come ottenerlo. Se si è fatta inquinare in tutti questi decenni è perchè HA SCELTO di farsi inquinare. Invece di opporsi al mainstream e al cambiamento e alla modernità l'ha voluto cavalcare. Invece di opporsi all'onda, c'è montata sopra. Invece di fare opposizione, ha assecondato i vari processi secolari e culturali: l'ha fatto persino con il femminismo grazie alle sparate prima di Giovanni Paolo II e poi di Bergoglio secondo i quali "Dio è anche Madre". Sembrava di essere ritornati al culto della Magna Mater. Ho ancora negli occhi l'autocritica di Giovanni Paolo II che chiedeva perdono alle donne per il "patriarcato". Quando l'ho visto alla TV in questo atteggiamento patetico, ho esclamato: "No! Lui, no!". E invece, anche lui, con il capo chino, l'espressione mogia e rattristata a fare "espiazione" con la papalina che gli svolazzava accanto. E adesso, a legittimare l'omosessualità maschile pure con l'ammissione al sacerdozio. Prossima apertuta quale sarà per sopravvivere? Fiorella Mannoia cantava: "Come si cambia per non morire!". Questo sembra essere il motto e la parola d'ordine della strategia della Chiesa Cattolica. Con ciò non ho detto proprio nulla? E tu proprio nulla, caro Vicus, hai contestato.
Vicus:
E' incredibile come rigiri la frittata su un noto processo storico attuato con IMPONENTI MEZZI che la Chiesa non ha mai avuto. Vogliamo paragonare lo IOR a Blackrock? Hollywood - che brucia - al catechismo delle suore? Appena Papa Benedetto ha sgarrato un filettino PRIMA Moretti gli ha fatto il film satirico (premiato grazie a chi? A Paolo VI?) POI gli hanno tolto lo SWIFT paralizzando non solo il Vaticano ma anche le missioni, le diocesi ecc.
NON RIESCONO PIU' NEPPURE A ELEGGERE IL PAPA IN CASA LORO.
E da chi è stato subito e sempre acclamato Bergoglio? Ma dalla M4ssoneria! Mentre prima con Benedetto era una continua propaganda infamante (ci hanno messo pure il solito nazismo, quello non manca mai come il sale nella zuppa) chissa di chi?
--- Citazione ---cattolicissima famiglia di Palo VI°
Voglio pensare che ti piace scherzare, la "cattolicissima" famiglia che mette squadra e compasso sulla tomba, dimostrando assenza di pentimento e fede incondizionata nei nemici della Chiesa
--- Citazione ---l'esperienza che ha nelle azioni di repressione
La solita fola che una cultura si possa reggere sulla repressione (per 2000 anni per di più). Non a caso i catari, malgrado l'Europa fosse cristiana, stavano cancellando la Chiesa che subì pressioni dai sovrani secolari perché con le loro razzie, l'odio della procreazione e il culto del suicidio avrebbero cancellato anche la civiltà occidentale (infatti venivano da oriente). Ma le azioni del potere civile non bastarono, solo S. Francesco salvò la situazione e questo è un FATTO storico ASSODATO.
OGGI INVECE, SOTTO I GOVERNI PSEUDOLAICI NON C'E' REPRESSIONE? CERTI SOGGETTI (FEMMINISTE INCLUSE) NON LI POSSIAMO NEPPURE NOMINARE SENZA RITORSIONI, come sa il noto sito maschile, mentre tutti sparano ad alzo zero sulla Chiesa da secoli.
Quello che la gente dimentica (ma penso tu lo sappia bene) è che a differenza di altri ("il mio Regno non è di questo mondo") la Chiesa non si propone come fine il dominio del globo terracqueo.
Puoi dire quello che vuoi ma se hai nei testi sacri insegnamenti come questi, oltre un certo punto non potrai mai andare mentre se negli stessi testi hai comandamenti di sterminio e gu3rra santa per conquistare la Terra, tenderai a metterli in pratica. Non servono esempi, sono sotto gli occhi di tutti come è ufficiale che i cattolici sono il gruppo umano più perseguitato al mondo.
Quanto alle recentissime "scuse per il patriarcato", peraltro in contrasto con l'insegnamento di sempre quindi errate e comunque non vincolanti per i fedeli, è la beffa che si aggiunge al danno. Prima rovinate la Chiesa con conciliaboli da lungo tempo preparati, poi l'accusate di aderire al femminismo inventato da voi laicisti (se non tu, da altri laicisti come te con le leve del potere in mano).
Ci sono atti degli ultimi papi che fanno rabbrividire, come Paolo VI che si spoglia delle insegne pontificali (l'umiltà non c'entra un tubo spero di non doverlo spiegare), Francesco del titolo di Vicario di Cristo (!) Giovanni XXIII che, con linguaggio assolutamente inaudito dice di essere "soltanto un fratello" (il papa al massimo si definisce servo, non fratello), lanciando probabilmente un segnale a particolari fratelli e fratellanze.
Senza dimenticare Giovanni Paolo II che si è scusato e riscusato proprio di tutto, praticamente anche di esistere.
Altro che scaltra politica, è un'autodistruzione (cit. Paolo VI), una demolizione controllata che tantissimi storici seri (per chi li legge) hanno evidenziato
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa