Off Topic > Off Topic
Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
Massimo:
La Chiesa NON HA IMPONENTI MEZZI? Non farmi ridere, Vicus, fino a poco tempo fa ha avuto un ampio potere di influenza sulla società fortissimo e fino alla Riforma Protestante e all'Illuminismo persino un potere coercitivo. In Spagna si impiccava fino all'Ottocento chi non professava la religione cattolica (fino al 1820 c'era ancora persino l'Inquisizione). Lo IOR era fin dentro al collo con lo scandalo della Banca Ambrosiana (e Calvi ci ha rimesso la pelle, fidandosi delle parole di Marcinkus - c'è del Marcinkus in Vaticano, titolava la Repubblica -) e quanto a Black Rock i danni che ha fatto, che può fare e che farà la Chiesa se li sogna soltanto perchè il patrimonio e la ricchezza che gestisce la Chiesa se li sogna. Se la Massoneria ha fatto breccia in tutti i paesi cattolici, pur essendo nata nei paesi protestanti al punto che membri di famiglie reali (come i Savoia, cattolicissimi) o addirittura del clero ne erano membri, allora dovresti farti qualche domanda. E farla pure al tuo parroco e al tuo vescovo. La repressione la Chiesa l'ha usata e anche a vanvera, spesso lasciando invece i veri delinquenti liberi di agire o assolvendoli con blande penitenze. Che poi repressivi lo siano anche i governi laici non cambia la questione. Se la Chiesa non si propone come fine il dominio del globo è perchè è stato al di fuori delle sue possibilità, anche al tempo della massima potenza delle nazioni cattoliche marinare, Spagna e Portogallo (la Francia perseguì sempre fini prettamente laici). Se la Chiesa oggi vuole autodistruggersi prenditela soltanto con essa.
Vicus:
A chi vuoi darla a bere, la Chiesa è un nano rispetto ai gruppi finanziari mondiali. Sono cose che sanno tutti, per cui vedi quanto ti conviene insistere su questo argomento.
--- Citazione ---In Spagna si impiccava fino all'Ottocento chi non professava la religione cattolica
--- Termina citazione ---
FONTI?? Una legge fondamentale della Chiesa è la libertà di coscienza, il battesimo a persona non consenziente è INVALIDO e pure controproducente, come è storicamente dimostrato i falsi convertiti hanno creato una montagna di problemi e non erano mica costretti, venivano di loro sponte a far danno.
--- Citazione ---e Calvi ci ha rimesso la pelle, fidandosi delle parole di Marcinkus
--- Termina citazione ---
Non verso una lacrima per nessuno dei due, Calvi era mass. e probabilmente anche Marcinkus.
--- Citazione ---e quanto a Black Rock i danni che ha fatto, che può fare e che farà la Chiesa se li sogna soltanto perchè il patrimonio e la ricchezza che gestisce la Chiesa se li sogna
--- Termina citazione ---
La sezione fiabe non è questa
--- Citazione ---Se la Massoneria ha fatto breccia in tutti i paesi cattolici, pur essendo nata nei paesi protestanti al punto che membri di famiglie reali (come i Savoia, cattolicissimi) o addirittura del clero ne erano membri, allora dovresti farti qualche domanda.
--- Termina citazione ---
Forse qualche lettore si è già reso conto che stai nominando personaggi di potere, già assai poco cattolici di loro, figurati se non si lasciano corrompere da altro potere. Nostro Signore non prediligeva gli uomini di potere, ANZI.
Una cosa importante che hai omesso è che tutti questi nobilastri e Savoia, già ai tempi della Rivoluzione Francese e della Serenissima, sono stati spazzati via dalla Mass. cui si erano scioccamente infeudati. Quindi "cornuti e mazziati". A questo punto il lettore avrà trovato le risposte a qualsivoglia "domanda".
--- Citazione ---Se la Chiesa non si propone come fine il dominio del globo è perchè è stato al di fuori delle sue possibilità
--- Termina citazione ---
Sono parole di una ingenuità credo affettata, perché nessuno che tutti i giorni legge e predica "perdona, porgi l'altra guancia, ama il tuo nemico" avrà mai i mezzi innanzitutto simbolici, e neppure in realtà l'interesse, a folli sogni di dominio globale e altre torri di Babele.
Dico folli perché come ha scritto Frank Herbert, che non è certo cattolico, l'umanità è troppo numerosa e diversificata per poter controllare tutto e tutti.
In compenso cosa fanno i nemici della Chiesa, caro Massimo? Come ha scritto (tra molti altri) un autore anche lui non cristiano (oltre a Blondet, Zolla ecc. ecc.), praticano la magia anche cruenta per accrescere il loro potere.
--- Citazione ---Se la Chiesa oggi vuole autodistruggersi prenditela soltanto con essa.
--- Termina citazione ---
Come no ha fatto tutto da sola: guastare dottrina e riti, chiedere scusa di esistere e togliersi di torno. Se dipendesse da noi preti, disse un tale a Napoleone (del cui incubo imperiale non resta traccia ma la Chiesa è ancora qui), la Chiesa sarebbe finita da un pezzo. Meno male che non è così
Massimo:
- Leggiti un semplice libro di Storia: nel 1827 fu impiccato dal bigotto Ferdinando VII° un maestro di scuola, un certo Cayetano Ripoll perchè professava una fede diversa da quella cattolica. Poi il suo cadavere fu collocato in una bara dove vennero incise delle fiamme, simbolo del rogo per gli eretici. :cry:
- C'è del Marcinkus- massone in Vaticano? :lol: E non è stato l'unico! :wub:
- Che il Vaticano ia un poveraccio in confronro a Black Rock è un dato di fatto :hmm:
- Nostro Signore non prediligeva gli uomini di potere, ma la Chiesa Cattolica sì. Tant'è che li ha sempre corteggiati per avere favori :w00t:
- la Chiea ha assai poco perdonato, affatto amato i suoi nemici e per niente porto l'altra guancia. Percuoteva le altre guance degli altri. :cry:
- Infatti i preti di oggi, come tu hai ammesso, compreso Papa Bergoglio, stanno appunto riuscendo nel compito di distruggerla! :lol:
Vicus:
--- Citazione ---- Leggiti un semplice libro di Storia: nel 1827 fu impiccato dal bigotto Ferdinando VII° un maestro di scuola, un certo Cayetano Ripoll perchè professava una fede diversa da quella cattolica
--- Termina citazione ---
La gente è allo sbando perché catechizzata da queste fole.
Ripoli era un BATTEZZATO che insegnava nella scuola cattolica di una CHIESA e si faceva aperte beffe delle fede cattolica in esaltata cerca del "martirio" illuminista. Perché nella nostra laica e moderna società non fai una pernacchia a chi onora femministe, così vinci 5 anni di villeggiatura a Porto Azzurro (con le sbarre alle finestre)?
Non sono un nostalgico del rogo (che infatti non ci fu), anche se non ti pronunci mai contro le decine di migliaia di brutali ovvero sommarie esecuzioni in vari Paesi (non solo quello) "democratici". Però anche il lettore più ingenuo e indottrinato forse capirà che quando una civiltà non difende il suo "codice simbolico", cioè una fede e un sistema di valori solido, sparisce in breve tempo.
--- Citazione --- C'è del Marcinkus- massone in Vaticano? E non è stato l'unico! :wub:
--- Termina citazione ---
Non ostentare troppo la tua predilezione per questi "fratelli nella fratellanza", addirittura coi cuoricini è imbarazzante
--- Citazione ---- Che il Vaticano ia un poveraccio in confronro a Black Rock è un dato di fatto :hmm:
--- Termina citazione ---
Meno male ci siamo arrivati
--- Citazione ---- Nostro Signore non prediligeva gli uomini di potere, ma la Chiesa Cattolica sì. Tant'è che li ha sempre corteggiati per avere favori
--- Termina citazione ---
Come il comunismo cinese, che l'ha costretta ad andare in clandestinità (ancora oggi)? Come il mass. Napoléon che imprigionò e umiliò il Papa? Poi c'è il solito argomento delle dittature di destra, che omette di dire che un concordato per professare la propria fede è tanto più necessario, quanto più c'è un potere autoritario che può interferire e proibire.
Poi non bisogna essere grandi diplomatici per capire che "non può esserci intesa tra Cristo e Beliar" e qualsiasi "alleanza" con nemici della Chiesa non ne accresce il potere ma rischia di annientarla. Come furono cancellati i diversamente arguti nobilastri, che speravano di ricavare potere dalla mass. o di poterla "controllare dall'interno" (ragionano così ancora oggi, e lo faranno fino all'ultimo conte Mascetti).
Perfino le asserite "machiavelliche" alleanze dell'Età Moderna non servivano ad accescere il minuscolo territorio della Chiesa, ma avevano come scopo essenzialmente evitare che fosse fagocitata da grandi potenze straniere (S. Pio X fu eletto a seguito di un veto dell'Austria e anche oggi il Vaticano è un carnevale di spie e... "influencer") che abbondavano in estensione, (30) denari e, come diceva quel tale, "divisioni corazzate" di cui il Vaticano ha sempre notoriamente scarseggiato.
--- Citazione ---la Chiesa ha assai poco perdonato, affatto amato i suoi nemici e per niente porto l'altra guancia. Percuoteva le altre guance degli altri.
--- Termina citazione ---
Davvero? Eppure non prese mai misure drastiche, sistematiche e metodiche che pure altri prendono ancor oggi, in quest'epoca "civile e democratica".
Inoltre amare i nemici non va inteso in senso sentimentale, significa pregare per la loro conversione e non presuppone sentimenti di calore.
Quanto al porgere l'altra guancia, il mio confessore mi ha rivelato che ne ho solo due, anche se taluni pretendono che i cristiani debbano arrendersi a chiunque voglia distruggerli (ricordo: gruppo umano più perseguitato nel civile 2025), o diventare il sacco da botte del primo venuto come nei film di Bud Spencer
--- Citazione ---- Infatti i preti di oggi, come tu hai ammesso, compreso Papa Bergoglio, stanno appunto riuscendo nel compito di distruggerla!
--- Termina citazione ---
Sono 2000 anni che la Chiesa sta per essere distrutta, dai 12 rinchiusi per paura, a Nerone (progetto interrotto da fidato servitore), a Giuliano l'Apostata (ultime parole pervenute: "Hai vinto, Nazareno!") ai catari (causa persa malgrado ogni sforzo, fino all'imprevisto arrivo di un tale S. Francesco), a Napoléon (impero terminato a S. Elena)
fabriziopiludu:
Spesso, l'impotenza coendi viene nascosta dicendo di essere omosessuali.
IO mi sono fatto Operare, invece di soffrire rinchiuso in una celletta di un Convento!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa