Off Topic > Off Topic

Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!

<< < (6/14) > >>

Vicus:

--- Citazione da: fabriziopiludu - Gennaio 14, 2025, 06:11:52 am --- Spesso, l'impotenza coendi viene nascosta dicendo di essere omosessuali.
 IO mi sono fatto Operare, invece di soffrire rinchiuso in una celletta di un Convento!

--- Termina citazione ---
Fabrizio ha chiarito tutta la questione. Pittoresca la targa mass.nica dedicata al Ripoli, definito come al solito "liberopensatore":

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 14, 2025, 02:43:06 am ---La gente è allo sbando perché catechizzata da queste fole.
Ripoli era un BATTEZZATO che insegnava nella scuola cattolica di una CHIESA e si faceva aperte beffe delle fede cattolica in esaltata cerca del "martirio" illuminista. Perché nella nostra laica e moderna società non fai una pernacchia a chi onora femministe, così vinci 5 anni di villeggiatura a Porto Azzurro (con le sbarre alle finestre)?
Non sono un nostalgico del rogo (che infatti non ci fu), anche se non ti pronunci mai contro le decine di migliaia di brutali ovvero sommarie esecuzioni in vari Paesi (non solo quello) "democratici". Però anche il lettore più ingenuo e indottrinato forse capirà che quando una civiltà non difende il suo "codice simbolico", cioè una fede e un sistema di valori solido, sparisce in breve tempo.Non ostentare troppo la tua predilezione per questi "fratelli nella fratellanza", addirittura coi cuoricini è imbarazzanteMeno male ci siamo arrivatiCome il comunismo cinese, che l'ha costretta ad andare in clandestinità (ancora oggi)? Come il mass. Napoléon che imprigionò e umiliò il Papa? Poi c'è il solito argomento delle dittature di destra, che omette di dire che un concordato per professare la propria fede è tanto più necessario, quanto più c'è un potere autoritario che può interferire e proibire.
Poi non bisogna essere grandi diplomatici per capire che "non può esserci intesa tra Cristo e Beliar" e qualsiasi "alleanza" con nemici della Chiesa non ne accresce il potere ma rischia di annientarla. Come furono cancellati i diversamente arguti nobilastri, che speravano di ricavare potere dalla mass. o di poterla "controllare dall'interno" (ragionano così ancora oggi, e lo faranno fino all'ultimo conte Mascetti).
Perfino le asserite "machiavelliche" alleanze dell'Età Moderna non servivano ad accescere il minuscolo territorio della Chiesa, ma avevano come scopo essenzialmente evitare che fosse fagocitata da grandi potenze straniere (S. Pio X fu eletto a seguito di un veto dell'Austria e anche oggi il Vaticano è un carnevale di spie e... "influencer") che abbondavano in estensione, (30) denari e, come diceva quel tale, "divisioni corazzate" di cui il Vaticano ha sempre notoriamente scarseggiato.Davvero? Eppure non prese mai misure drastiche, sistematiche e metodiche che pure altri prendono ancor oggi, in quest'epoca "civile e democratica".
Inoltre amare i nemici non va inteso in senso sentimentale, significa pregare per la loro conversione e non presuppone sentimenti di calore.
Quanto al porgere l'altra guancia, il mio confessore mi ha rivelato che ne ho solo due, anche se taluni pretendono che i cristiani debbano arrendersi a chiunque voglia distruggerli (ricordo: gruppo umano più perseguitato nel civile 2025), o diventare il sacco da botte del primo venuto come nei film di Bud SpencerSono 2000 anni che la Chiesa sta per essere distrutta, dai 12 rinchiusi per paura, a Nerone (progetto interrotto da fidato servitore), a Giuliano l'Apostata (ultime parole pervenute: "Hai vinto, Nazareno!") ai catari (causa persa malgrado ogni sforzo, fino all'imprevisto arrivo di un tale S. Francesco), a Napoléon (impero terminato a S. Elena)

--- Termina citazione ---

- La fede e un sistema di valori e di simboli NON  si difende CON LE IMPICCAGGIONI, caro Vicus. Non cercare attenuanti per un crimine. Anche se uno si fa beffe della tua religione e della tua fede non lo si manda al patibolo. Lo si trasforma in un martire della fede e delle idee altrui. Dovresti saperlo!
- Marcinkus lo considero disgustoso. Altro che "fratelli". Come trovo disgustoso il fatto che il Vaticano lo abbia elevato a quella carica.
- Al Vaticano piacerebbe essere Black Rock. Anche a costo di non essre più il Vaticano.
- Il Vaticano non ha potuto compiacere i capi comunisti cinesi. E, fino ad un certo punto, neppure Hitler e Napoleone. Per questo ha avuto qualche dispiacere da loro. Ma che volesse compiacerli non vi è dubbio. Ora il Vaticano non riesce più a compiacere nessuno perchè del Vaticano e della fede che professa (anche se non pratica) i poteri forti finanziari non sanno che farsene.
- La Chiesa non ha mai preso misure drastiche, sistematiche e metodiche? Permettimi grasse risate, caro Vicus: il Santo Uffizio, la Santa Inquisizione, il controllo capillare ossessivo sui costumi (anche sessuali) dei fedeli non erano misure drastiche, sistematiche e metodiche? Solo che oggi non può più farlo. Tutto qui. Quanto ai nemici, li blandiva quando non riusciva a sterminarli; della loro "conversione" ad essa importava assai di meno. Anzi, per niente.
- Adesso i nemici sono BEN più potenti di Nerone (che perseguitò solo a Roma a motivo dell'incendio lì scoppiato), Giuliano (che non perseguitò affatto i cristiani), i Catari (attivi solo in Provenza) e Napoleone (che più che altro combattè contro potenze europee e della Chiesa voleva solo i suoi territori e Roma, della fede cattolica non sapeva che farsene). E i Papi e i capi della chiesa attuali sanno fare solo gli scendiletto del potere finanziario, caro Vicus!
-

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Gennaio 14, 2025, 16:02:43 pm ---- La fede e un sistema di valori e di simboli NON  si difende CON LE IMPICCAGGIONI
--- Termina citazione ---
Ma se non faccio che ripetere che "terrori e repressioni" (leggende nere ottocentesche) non potrebbero in NESSUN MODO mantenere un popolo cristiano per 2000 anni! Poi ogni tanto guarda i cadaveri nel tuo giardino, come le decine di migliaia di esecuzioni capitali della nota demokràtsija mass., che ha la popolazione carceraria più estesa al mondo (più della Cina, è tutto dire).
Quello che contesto è che un popolo non abbia il diritto di difendere (NON con le impiccaggioni che non funzionano più di tanto) le sue credenze e il suo sistema di valori da interferenze spesso esiziali

--- Citazione ---Come trovo disgustoso il fatto che il Vaticano lo abbia elevato a quella carica.
--- Termina citazione ---
Davvero vuoi darci a bere che SOLO il vaticano c'entra con quella carica? E Francesco acclamato da tutte le mass. è pure stato eletto solo dal Vaticano?

--- Citazione ---- Al Vaticano piacerebbe essere Black Rock.
--- Termina citazione ---
Ma se ha le finanze in dissesto. Piace essere Blackrock ai figli di Blackrock

--- Citazione ---- Il Vaticano non ha potuto compiacere i capi comunisti cinesi.
--- Termina citazione ---
Ma quale compiacere, ha chiesto di esercitare il culto non glielo hanno permesso, ora stai a vedere che il Vaticano può pure esercitare pressioni sulla Cina...

--- Citazione ---- La Chiesa non ha mai preso misure drastiche, sistematiche e metodiche? Permettimi grasse risate, caro Vicus: il Santo Uffizio, la Santa Inquisizione, il controllo capillare ossessivo sui costumi (anche sessuali) dei fedeli non erano misure drastiche, sistematiche e metodiche?
--- Termina citazione ---
Stiamo parlando di minigonne (le leggi sul vestiario esisstono ancor oggi, se non te ne fossi reso conto) o di massacri pianificati di interi popoli (non seve specificarli, sono tanti e ben noti)? Chi comanda Planned Parenthood che ha promosso i 6 milioni di aborti in Italia, il papa?

--- Citazione ---Giuliano (che non perseguitò affatto i cristiani)
--- Termina citazione ---
Magari

--- Citazione ---i Catari (attivi solo in Provenza)
--- Termina citazione ---
E a Tolosa, in Linguadoca e pure in Italia, specialmemente in Lombardia

--- Citazione ---Napoleone (che più che altro combattè contro potenze europee e della Chiesa voleva solo i suoi territori e Roma, della fede cattolica non sapeva che farsene)
--- Termina citazione ---
Però il papa in prigione lo mise, neppure Hitler arrivò a tanto

--- Citazione ---E i Papi e i capi della chiesa attuali sanno fare solo gli scendiletto del potere finanziario
--- Termina citazione ---
Quindi ammetti che i guasti della Chiesa li fa il potere finanziario, usando soggetti magari ricattabili (es. omo) in una guerra per procura

Massimo:
- lo ripeti adesso. Al tempo di Gregorio XVI non lo avresti detto. E nemmeno prima.
- Il Vaticano fece la nomina. Era al servizio di altri?  :D
- Proprio perchè HA LE FINANZE IN DISSESTO vorrebbe essere Black Rock. O almeno che Black Rock investa nelle sue finanze. ma Black rock non lo fa.
- Ho detto COMPIACERE, non esercitare pressione. Figuriamoci se la Cina comunista pemette il culto cattolico.
- Le leggi sul vestiario oggi o non ci sono o vengono bellamente messe da parte. Soprattutto dalle donne. Come ha detto benissimo un giornalista, tra un pò le prostitute non sapranno più cosa mettersi per distinguersi dalle altre donne. Strano che in un paese cattolico gli aborti si facciano in così gran numero. Quanto ai massacri pianificati, dove ha potuto impedirli, la Chiesa non li ha impediti.
- Non risultano persecuzioni di cristiani compiute da Giuliano il quale si limitò a tornare al paganesimo. E sai perchè? Aveva assistito all'uccisione dei suoi familiari compiuta dal "cristiano" Costanzo II che aveva fatto uccidere anche i suoi fratellastri Dalmazio e Annibaliano e infine aveva decapitato a Pola Gallo, il fratello di Giuliano. "Se questo è il cristianesimo - ragionò Giuliano - torno a professare il paganesimo".
- Sempre di circoscritto territorio parliamo. In Lombardia e a Milano poi operavano i Patari, caro Vicus. Catari e Patari non erano la stessa cosa.
- Napoleone incarcerò brevemente Pio VII° che lo aveva incoronato Imperatore dei Francesi ma non volle andare oltre. Hitler avrebbe volentieri fatto fuori Pio XII° ma venne trattenuto dalle difficoltà della guerra e da necessità diplomatiche (si potevano  sempre allacciare contatti con gli angloamericani per il tramite dei canali vaticani). Ma si riprometteva di farlo subito a guerra finita. E vinta. Ma la guerra la perse.
- E perchè gli alti prelati della Chiesa si fanno ricattare? Semplice: perchè hanno scheletri nell'armadio. E perchè ce li hanno? Perchè hanno intrapreso una condotta assai poco edificante ( e uso un eufemismo). E perchè l'hanno intrapresa? Semplice: non hanno messo in pratica la fede che professavano e che raccomandavano (solo agli altri). La finanza internazionale non ha fatto altro che approfittare della debolezza e della stolidità morale della Chiesa Cattolica

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Gennaio 14, 2025, 21:21:17 pm ---- lo ripeti adesso. Al tempo di Gregorio XVI non lo avresti detto. E nemmeno prima.
--- Termina citazione ---
Tutte fantasticherie da fondo del barile

--- Citazione ---- Il Vaticano fece la nomina. Era al servizio di altri?  :D
--- Termina citazione ---
Oh no, il Vaticano non è  influenzato da nessuno, come (inizio '900) i diritti di veto di potenze straniere, lo SWIFT sosspeo a Papa Benedetto e tosto ripristinato a Bergoglio acclmato dai mass., il card. Siri eletto Papa (fumata bianca) poi costretto a dimettersi con pesanti minacce  ericatti dei vescovi lituani (fumata nera) per eleggere il "fratello" Giovanni XXIII (2° fumata bianca) e indire un Concilio le cui felici conseguenze si vedono oggi

--- Citazione ---- Proprio perchè HA LE FINANZE IN DISSESTO vorrebbe essere Black Rock.
--- Termina citazione ---
Stai divagando (strategia che con me non funziona): il Vaticano non ha mai avuto né avrà mai i mezzi finanziari, mediatici, politici e militari di chi ha le leve del potere in mano

--- Citazione ---- Ho detto COMPIACERE, non esercitare pressione. Figuriamoci se la Cina comunista pemette il culto cattolico.
--- Termina citazione ---
Appunto quindi di che compiacimento parliamo? La Chiesa è sempre stata malvista dai regimi totalitari, e perfino dagli Alleati, che al più appoggiavano e influenzavano la DC (che rimaneva comunque un partito politico) ai tempi della Guerra Fredda.
LA CHIESA NON (COM)PIACE (A) NESSUNO MA VIENE INFILTRATA IN MILLE MODI dai soliti noti e ne sono testimone diretto. E non vale soltanto per la Chiesa ma perfino per tanti blog di "controinformazione", a compiacersi di tutto questo non sono certo io, né qualche cardinale.

--- Citazione ---Strano che in un paese cattolico gli aborti si facciano in così gran numero.
--- Termina citazione ---
"Paese cattolico", vuoi scherzare? CHI ha scristianizzato l'Occidente con spettacoli, femminismi e propagande varie e CHI ha promosso l'aborto, il Vaticano o Planned Parenthood?

--- Citazione ---Quanto ai massacri pianificati, dove ha potuto impedirli, la Chiesa non li ha impediti.
--- Termina citazione ---
E come poteva impedirli, mandando la V Flotta dell'ammiraglio Clark? Già che ci siamo, perché le superpotenze moderne, WASP per esempio, non impediscono i massacri di oggi?

--- Citazione ---- Non risultano persecuzioni di cristiani compiute da Giuliano il quale si limitò a tornare al paganesimo
--- Termina citazione ---
Il paganesimo di Giuliano aveva notevoli interessi dietro.
Ci furono linciaggi, saccheggi e distruzioni di chiese e lui "lasciò fare". Ci furono anche provvedimenti particolarmente severi.
Successivamente egli mise in atto una politica contraria agli interessi della Chiesa: decise di abolire l’esenzione dai tributi ed altri privilegi conferiti al clero, appoggio gli ebrei, nemici dei Cristiani, promuovendo il loro culto e la ricostruzione del tempio di Gerusalemme. Inoltre, con un apposito editto vietò l’insegnamento della retorica ai retori cristiani. La motivazione era che giudicava assurdo che coloro chiamati a commentare gli autori classici ne disprezzassero gli dei da loro onorati. Giuliano cercò anche di istaurare il culto di Mitra, un credo religioso misterioso ellenistico basato su di una divinità di origine persiana.
Giuliano volle ripristinare ogni culto pre-cristiano nell'impero, e fu autore del libello "Contro i Galilei". Filostorgio nelle Historiae Ecclesiasticae, e Eutimio Zigabeno nella Panoplia dogmatica, attribuiscono a Giuliano l'intenzione di contraddire le profezie di Cristo; Gregorio Nazianzeno, nella Oratio V contra lulianum lo mostra convinto di adempiere le profezie dell'Antico Testamento: forse, come certi protestanti di oggi, anche lui voleva "accelerare la fine dei tempi".

--- Citazione ---- Sempre di circoscritto territorio parliamo. In Lombardia e a Milano poi operavano i Patari
--- Termina citazione ---
Francia del Sud e varie regioni del Nord Italia sono roba da poco? Anche Wikipedia parla di catarismo in Lombardia.

--- Citazione ---- Napoleone incarcerò brevemente Pio VII° che lo aveva incoronato Imperatore dei Francesi ma non volle andare oltre. Hitler avrebbe volentieri fatto fuori Pio XII° ma venne trattenuto dalle difficoltà della guerra e da necessità diplomatiche (si potevano  sempre allacciare contatti con gli angloamericani per il tramite dei canali vaticani). Ma si riprometteva di farlo subito a guerra finita. E vinta. Ma la guerra la perse.
--- Termina citazione ---
Appunto, nessuno dei due vedeva con favore la Chiesa e lo stesso cristianesimo, Napoléon era mass., Hitler "pagano" per non dire di peggio, e disse esplicitamente di voler annientare la Chiesa una volta finita la guerra

--- Citazione ---- E perchè gli alti prelati della Chiesa si fanno ricattare? Semplice: perchè hanno scheletri nell'armadio. E perchè ce li hanno? Perchè hanno intrapreso una condotta assai poco edificante ( e uso un eufemismo). E perchè l'hanno intrapresa? Semplice: non hanno messo in pratica la fede che professavano e che raccomandavano (solo agli altri). La finanza internazionale non ha fatto altro che approfittare della debolezza e della stolidità morale della Chiesa Cattolica
--- Termina citazione ---
La mass. ha riempito la Chiesa di omosessuali PER POTERLI RICATTARE MEGLIO a partire da Paolo VI, già allontanato da Pio XII perché rivelava al nemico tutti o sacerdoti che andavano oltrecortina, che infatti venivano puntualmente uccisi.
Quando i seminari erano ancora sani vi venivano collocati, oserei dire a forza, invertiti che neppure volevano studiare da prete per essere usati come utili idioti per le future "riforme" i cui frutti vediamo oggi

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa