Off Topic > Off Topic

Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!

<< < (7/15) > >>

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 15, 2025, 03:28:23 am ---Tutte fantasticherie da fondo del barileOh no, il Vaticano non è  influenzato da nessuno, come (inizio '900) i diritti di veto di potenze straniere, lo SWIFT sosspeo a Papa Benedetto e tosto ripristinato a Bergoglio acclmato dai mass., il card. Siri eletto Papa (fumata bianca) poi costretto a dimettersi con pesanti minacce  ericatti dei vescovi lituani (fumata nera) per eleggere il "fratello" Giovanni XXIII (2° fumata bianca) e indire un Concilio le cui felici conseguenze si vedono oggiStai divagando (strategia che con me non funziona): il Vaticano non ha mai avuto né avrà mai i mezzi finanziari, mediatici, politici e militari di chi ha le leve del potere in manoAppunto quindi di che compiacimento parliamo? La Chiesa è sempre stata malvista dai regimi totalitari, e perfino dagli Alleati, che al più appoggiavano e influenzavano la DC (che rimaneva comunque un partito politico) ai tempi della Guerra Fredda.
LA CHIESA NON (COM)PIACE (A) NESSUNO MA VIENE INFILTRATA IN MILLE MODI dai soliti noti e ne sono testimone diretto. E non vale soltanto per la Chiesa ma perfino per tanti blog di "controinformazione", a compiacersi di tutto questo non sono certo io, né qualche cardinale."Paese cattolico", vuoi scherzare? CHI ha scristianizzato l'Occidente con spettacoli, femminismi e propagande varie e CHI ha promosso l'aborto, il Vaticano o Planned Parenthood?E come poteva impedirli, mandando la V Flotta dell'ammiraglio Clark? Già che ci siamo, perché le superpotenze moderne, WASP per esempio, non impediscono i massacri di oggi?Il paganesimo di Giuliano aveva notevoli interessi dietro.
Ci furono linciaggi, saccheggi e distruzioni di chiese e lui "lasciò fare". Ci furono anche provvedimenti particolarmente severi.
Successivamente egli mise in atto una politica contraria agli interessi della Chiesa: decise di abolire l’esenzione dai tributi ed altri privilegi conferiti al clero, appoggio gli ebrei, nemici dei Cristiani, promuovendo il loro culto e la ricostruzione del tempio di Gerusalemme. Inoltre, con un apposito editto vietò l’insegnamento della retorica ai retori cristiani. La motivazione era che giudicava assurdo che coloro chiamati a commentare gli autori classici ne disprezzassero gli dei da loro onorati. Giuliano cercò anche di istaurare il culto di Mitra, un credo religioso misterioso ellenistico basato su di una divinità di origine persiana.
Giuliano volle ripristinare ogni culto pre-cristiano nell'impero, e fu autore del libello "Contro i Galilei". Filostorgio nelle Historiae Ecclesiasticae, e Eutimio Zigabeno nella Panoplia dogmatica, attribuiscono a Giuliano l'intenzione di contraddire le profezie di Cristo; Gregorio Nazianzeno, nella Oratio V contra lulianum lo mostra convinto di adempiere le profezie dell'Antico Testamento: forse, come certi protestanti di oggi, anche lui voleva "accelerare la fine dei tempi".Francia del Sud e varie regioni del Nord Italia sono roba da poco? Anche Wikipedia parla di catarismo in Lombardia. Appunto, nessuno dei due vedeva con favore la Chiesa e lo stesso cristianesimo, Napoléon era mass., Hitler "pagano" per non dire di peggio, e disse esplicitamente di voler annientare la Chiesa una volta finita la guerraLa mass. ha riempito la Chiesa di omosessuali PER POTERLI RICATTARE MEGLIO a partire da Paolo VI, già allontanato da Pio XII perché rivelava al nemico tutti o sacerdoti che andavano oltrecortina, che infatti venivano puntualmente uccisi.
Quando i seminari erano ancora sani vi venivano collocati, oserei dire a forza, invertiti che neppure volevano studiare da prete per essere usati come utili idioti per le future "riforme" i cui frutti vediamo oggi

--- Termina citazione ---

- le tue lo sono di più nel difendere l'indifendibile
- mi confermi il livello di corruzione e di interferenze politiche in Vaticano
- non sto divagando (la mia strategia non l'hai capita): il Vaticano rispetto alla società nel Medioevo i mezzi superiori li aveva eccome. Adesso, rispetto alla società i mezzi superiori li ha qualcun altro. Del quale anche il Vaticano ora è succube.
- La Chiesa vorrebbe compiacere. Ma spesso non ci riesce. Quanto alle "infiltrazioni" che subisce, la Chiesa ha i mezzi per impedirle. Perchè non li usa? Semplice: preferisce usarli per qualcos'altro.
- I paesi "cattolici" si sono fatti scattolicizzare. La Chiesa si faccia qualche domanda sul perchè.
- La Chiesa poteva sempre ricorrere alla scomunica. Ma preferiva ricorrervi per tutelare i suoi interessi economici e politici. Non per impedire i massacri.
- Giuliano l'"Apostata" tolse l'esenzione fiscale e i privilegi alla Chiesa? Alla faccia! E la Chiesa li pretendeva pure? Cristo non pretese alcun "privilegio" nel mondo. Anzi disse che il suo Regno non faceva parte di questo mondo. Quanto al divieto di insegnare retorica, ti pare una persecuzione così terribile, caro Vicus? Anzi, la definiresti pure una "persecuzione"?  :lol:
- Confronto all'Europa intera, sì, Francia meridionale e Lombardia era "roba da poco". La situazioni lì si poteva gestire senza indire "crociate".
- Napoleone e Hitler era stati cattolici da giovani e battezzati cattolici. Fatti qualche domanda sul perchè non avevano in particolare simpatia la Chiesa.
- La massoneria ha riempito la Chiesa di omosessuali? Francamente, caro Vicus, permettini grasse risate! La Chiesa non ha avuto bisogno di alcun aiuto da fuori per fare incetta di invertiti. Ha fatto tutto da sola. Anzi, chi non era invertito ce lo ha fatto diventare. Grazie a "Padri" "Superiori" e a "confratelli" che sono stati convertiti a loro volta da altri "confratelli" e da altri "Padri" "Superiori" non al Verbo di Cristo ma bensì al vizietto.

Vicus:

--- Citazione ---- mi confermi il livello di corruzione e di interferenze politiche in Vaticano
--- Termina citazione ---
Come no, il Vaticano non ha nemici, né spie, né infiltrati né lobbysti, quelli toccano alla santa UE. Anche quando abolì il diritto di veto dell'imperatore d'Austria, che più interferenza non si può, lo fece per compiacerlo.

--- Citazione --- il Vaticano rispetto alla società nel Medioevo i mezzi superiori li aveva eccome.
--- Termina citazione ---
Ma per favore, per poco non fini strangolato dai banchieri fiorentini sanguisughe, al punto che come puoi rinvenire in rete, perfino oggi a Roma sussiste una parlata più simile al fiorentino e che si differenzia nettamente da quella degli immediati dintorni.
Anche al sacco di Roma i lanzichenecchi furono invitati, 3 anni di violenze e saccheggi ma anche quello era per "compiacere" i protestanti, il Vaticano non impiegò (perché non li aveva) gli infiniti cannoni e le cavallerie a perdita d'occhio che sembri attribuirgli.

--- Citazione ---- La Chiesa vorrebbe compiacere. Ma spesso non ci riesce. Quanto alle "infiltrazioni" che subisce, la Chiesa ha i mezzi per impedirle.
--- Termina citazione ---
Come quando Benedetto XVI nel discorso inaugurale disse: "Pregate affinché non fugga davanti ai lupi". Ti ho detto che la sezione favole è un'altra.

--- Citazione ---- I paesi "cattolici" si sono fatti scattolicizzare. La Chiesa si faccia qualche domanda sul perchè
--- Termina citazione ---
Qualche risposta se l'è data, migliaia di preti massacrati, chiese confiscate e adibite a stalle (in una di queste vado talvolta a Messa), scuola monopolizzata dalla Murat. per inebetire le masse, come vediamo oggi

--- Citazione ---Anzi, la definiresti pure una "persecuzione"?
--- Termina citazione ---
Ora stai a vedere che Giuliano era pure tollerante, era nemico dichiarato della Chiesa ma cosa vuoi dare a bere? Già, ma è la tua idea di tolleranza: chi è dalla parte "giusta" può usare le atomiche, gli altri chiedano scusa per colppe immaginarie

--- Citazione ---Francia meridionale e Lombardia era "roba da poco". La situazioni lì si poteva gestire senza indire "crociate".

--- Termina citazione ---
Ma se erano il cuore dell'Europa e i sovrani mordevano il freno per intervenire militarmente, perché i "poveri" catari coi loro culti autodistruttivi e più concretamente con le loro razzie stavano scardinando la società

--- Citazione ---- Napoleone e Hitler era stati cattolici da giovani e battezzati cattolici. Fatti qualche domanda sul perchè non avevano in particolare simpatia la Chiesa.
--- Termina citazione ---
Hitler devoto cattolico a fare la Prima Cmunione, ce lo vedete? E Napoléon? Ci sono poi teorie, suffragate da esami del DNA, secondo le quali H. non fosse neppure cristiano e perfino Wikipedia non se l'è sentita di smentirle

--- Citazione ---La Chiesa non ha avuto bisogno di alcun aiuto da fuori per fare incetta di invertiti.
--- Termina citazione ---
Come no, la Mass. è un'organizzazione umanitaria e pacifista che non infiltra di omo ricattabili e piegabili ai propri voleri, Paolo VI che cominciò e denunciava pure i preti che andavano oltrecortina alle autorità comuniste per farli ammazzare non era mass., come provato da squadra e compasso sulla sua tomba di famiglia.
Un bel giorno tutti questi bravi ecclesiastici, molti dei quali dimostrati mass., si sono alzati e hanno decise di autodemolire (cit. Paolo VI) i seminari riempiendoli di culattoni. Non dare per scontato che i lettori siano così idioti

Massimo:
- perchè questo diritto all'interferenza non lo ha tolto prima? Semplice, perchè quando lo ha abolito c'era lo Stato Italiano che poteva accusare il Papa di collusione con una nazione straniera. E nemica. E allora il Papa decise che era ora di "provvedere". C'entrano niente, caro Vicus, le motivazioni "morali".
- esisteva la scomunica che nel Medioevo funzionava eccome e poi gli eserciti degli imperatori, quando andavano d'accordo con il Papa e gli eserciti dei re di Francia o di Spagna quando i loro interessi coincidevano con quelli (politici) del Papa. Le leve a sua disposizione la Chiesa le aveva, eccome. Tant'è che hanno funzionato fino al Cinquecento e oltre.
- Benedetto XVI° è fuggito davanti ai lupi. Tant'è che si è dimesso. Le preghiere o non hanno funzionato o non sono state pronunciate. O non sono state da Dio ascoltate ed esaudite. Come è più altamente probabile.
- Prima della Rivoluzione Francese e dei preti massacrati, di chiese confiscate e adibite a stalle nella Francia definita "la figlia maggiore della Chiesa" i cui re erano definiti "cristianissimi" cosa c'era stato? Santa Inquisizione, roghi, dissidenti religiosi arrestati, torturati e impiccati ancora nel Settecento. Come dice un vecchio adagio "chi la fa l'aspetti".
- Giuliano non fece neppure la miliardesima parte delle pratiche intolleranti compiute dalla Chiesa al tempo del suo massimo potere e massima influenza.
- I sovrani e i capi feudatari come Simone di Montfort "mordevano il freno" per praticare, sotto la benedizione papale, lo sport da loro preferito e cioè massacrare e saccheggiare. Ovviamente guadagnandoci sopra. Ricchezze e potere.
- Hitler e Napoleone hanno fatto il Concordato, guarda un pò. Se erano così nemici e disgustosi perchè la Chiesa si è piegata a fare il Concordato con essi?
- Questi "bravi ecclesiastici" che a tuo dire hanno riempito le diocesi di culattoni chi li ha nominati, chi li ha messi al loro posto? E, soprattutto, chi li ha lasciati fare? Mio nonno? Oppure la gerarchia cattolica? E se era così corrotta, fatti qualche domanda allora sul perchè era diventata così corrotta.

Vicus:
Dal momento che per i flosci non esistono più “sbarramenti”, si suppone che flotte di postulanti col sederino a punta si mettano in fila per tre col resto di due davanti a seminari più vuoti di tombe egizie. Non risulta nulla di tutto ciò.


--- Citazione ---- perchè questo diritto all'interferenza non lo ha tolto prima? Semplice, perchè quando lo ha abolito c'era lo Stato Italiano che poteva accusare il Papa di collusione con una nazione straniera
--- Termina citazione ---
Era il 1903 e lo Stato non poteva fare un bel nulla. Il diritto di veto fu tolto subito dopo l'elezione

--- Citazione ---- esisteva la scomunica che nel Medioevo funzionava eccome e poi gli eserciti degli imperatori, quando andavano d'accordo con il Papa e gli eserciti dei re di Francia o di Spagna quando i loro interessi coincidevano con quelli (politici) del Papa. Le leve a sua disposizione la Chiesa le aveva, eccome. Tant'è che hanno funzionato fino al Cinquecento e oltre.
--- Termina citazione ---
Misura estrema che non funzionava così bene, vedi eresia protestante

--- Citazione ---- Benedetto XVI° è fuggito davanti ai lupi.
--- Termina citazione ---
Tutte le finanze della Chiesa (incluse missioni, diocesi ecc.) erano paralizzate dall'arbitraria sospsensione dello SWIFT. E CHI ha in mano lo SWIFT, il papa?

--- Citazione ---cosa c'era stato? Santa Inquisizione, roghi
--- Termina citazione ---
Vedi che i roghi furono pochi e MOLTI MENO di quelli protestanti ad esempio. La fola della Chiesa che governa col terrore è dura a morire, come quella della Rivoluzione mass. che ha portato la libertà (col Terrore e il genocidio - non ancora riconosciuto - e ancor oggi molti lamentano un regime oppressivo e censorio)
In compenso in Francia i protestanti avevano raggiunto una potenza economica e politica notevole, ed angariavano i cattolici generalmente appartenenti alle classi popolari - ma questo i libri di Storia non lo dicono.

--- Citazione --- pratiche intolleranti compiute dalla Chiesa
--- Termina citazione ---
Sono nulla rispetto alle guerre "preventive" continue e ai genocidi di oggi

--- Citazione ---massacrare e saccheggiare
--- Termina citazione ---
Chosa fai, rigiri la frittata? Erano i catari a massacrare e saccheggiare, la società era nel caos, cosa dovevano fare i governanti stare a guardare i loro regni affondare come i governi "laici" e mass. che ci vogliono tanto bene stanno facendo con gli immigrati che ci portano in casa?

--- Citazione ---perchè la Chiesa si è piegata a fare il Concordato con essi?
--- Termina citazione ---
Non ci ripetiamo più di 1000 volte: un concordato per la libertà di culto è tanto più necessario quanto più un regime è ostile alla Chiesa. Il concordato NON è un'alleanza politica, né l'approvazione di un regime. E', banalmente, un accordo per la libertà di culto che regola i rapporti tra Stato e Chiesa. NON A CASO questi concordati non attribuiscono alla Chiesa alcun peso politico.

--- Citazione ---- Questi "bravi ecclesiastici" che a tuo dire hanno riempito le diocesi di culattoni chi li ha nominati, chi li ha messi al loro posto? E, soprattutto, chi li ha lasciati fare? Mio nonno? Oppure la gerarchia cattolica? E se era così corrotta, fatti qualche domanda allora sul perchè era diventata così corrotta.
--- Termina citazione ---
Non far finta di niente, al Concilio ci fu un colpo di mano di una banda di cardinali che buttò alle ortiche tutti gli studi preparatori, uno di loro lo definì il 1789 della Chiesa. E non venirmi a dire che mass. e altri poteri non avevano voce in capitolo sulla carriera ecclesiastica, l'infiltrazione spiega papa S. Pio X (lo disse pure Pound) è cominciata nel 19° secolo

Massimo:
- Ma le critiche e le pressioni potevano essere fatte. Per non subire le quali si decise alla fine di farla finita con le interferenze austriache. Anche perchè molti cattolici italiani stavano diventando patrioti italiani.
- Ha funzionato, ha funzionato. L'"eresia" protestante ha preso piede quando non funzionava più. Vedi i duchi di Sassonia che hanno protetto Lutero.
- Quindi è bastato escludere il Vaticano dal sistema SWIFT per far fuggire un "Pastore" che non doveva scappare neppure davanti ai lupi?. Figuriamoci cosa avrebbe fatto quindi di fronte ai lupi. Fuga precipitosa?  :lol:
- I roghi in Francia c'erano stati eccome. E non erano i cattolici ad andarci. Tutti i cattolici francesi erano poveri? E tutti i protestanti francesi erano ricchi?
- Le guerre preventive le faceva anche il Papa e gli Inquisitori contro quelli semplicemente "sospettati" di essere eretici solo perchè leggevano la Bibbia.
- Secondo tutte le testimonianze, i massacri in Provenza e in Linguadoca sono iniziati con l'arrivo di Simone di Montfort e i suoi cattolicissimi crociati.
- Dopo il concordato con Mussolini, la dichiarazione ufficiale della "Santa" Sede fu la seguente: "Siamo grati a Sua Eccellenza il Cavalier Benito Mussolini per aver restituito l'Italia a Dio e Dio all'Italia". Altro che accordo fatto "obtorto collo" con un regime ad essa ostile. E dal suo punto di vista, aveva ragione. Il Concordato rese obbligatorio il matrimonio in Chiesa, considerato l'unico legittimo anche per la legge dello Stato e la Chiesa recuperò molti dei privilegi perduti con i precedenti regimi liberali. Il peso politico a quel concordato la Chiesa lo attribuì eccome. Con esso si procedette al pieno riconoscimento dello stato fascista da parte della Chiesa come valido interlocutore. Il Papa invitò Don Sturzo a liquidare il suo Partito Popolare (cattolico) e a levarsi dai piedi dal momento che adesso c'era lo stato fascista che aveva dichiarato la religione cattolica religione di stato. Solo quando il regime fascista cominciò a perdere colpi subendo una sconfitta militare dopo l'altra, il Vaticano comiciò a prendere le distanze da esso, per poi abbandobarlo senza rimpianti dopo la sua caduta. Quanto al concordato con Adolf Hitler, esso valse al dittatore nazista l'incondizionata ubbidienza dei cattolici tedeschi. Ed era quello che Hitler voleva. "Il contenuto del Concordato non mi interessa minimamente - disse - quello che ora mi interessa è che con esso i cattolici tedeschi mi obbediranno incondizionatamente". Come difatti avvenne.
- e brava la Chiesa a farsi infiltrare dalla Massoneria già dall'Ottocento, come ha confessato il Papa antimodernista Pio X. E i servizi segreti vaticani che ci stavano a fare? E quando una "banda di cardinali" fece il loro "colpo di mano" i servizi segreti vaticani dov'erano?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa