Off Topic > Off Topic
Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!
Vicus:
Sì sì, italiani tutti patrioti, anche io, ma il prezzo dell'unità è stato altissimo e con l'Austria è saltata l'ultima nazione cattolica (oggi è rinomata per i suoi bordelli, viva il progresso).
Chissà se ricordi questa frase:
Se sorgesse un esercito di Satana che combattesse questa Chiesa Romana, mi arruolerei subito ...
Giuseppe Garibaldi
Ma Garibaldi non era laico, ateo ecc. ecc.?
--- Citazione ---- Ma le critiche e le pressioni potevano essere fatte.
--- Termina citazione ---
Sono 2000 anni che la Chiesa subisce pressioni di ogni genere
--- Citazione ---Vedi i duchi di Sassonia che hanno protetto Lutero.
--- Termina citazione ---
Per vil denaro, non per fede come sembri suggerire
--- Citazione ---Tutti i cattolici francesi erano poveri? E tutti i protestanti francesi erano ricchi?
--- Termina citazione ---
Ma com'è che questi protestanti si arricchiscono così facilmente? Genio imprenditoriale o...?
--- Citazione ---- Le guerre preventive le faceva anche il Papa e gli Inquisitori contro quelli semplicemente "sospettati" di essere eretici solo perchè leggevano la Bibbia.
--- Termina citazione ---
Quali? FONTI?
--- Citazione ---- Secondo tutte le testimonianze, i massacri in Provenza e in Linguadoca sono iniziati con l'arrivo di Simone di Montfort
--- Termina citazione ---
Non è bello falsare la Storia per aver ragione. i sovrani della regione premevano sul Papa (che titubava) per intervenire. E i catari non erano miti monacelli come si pretende oggi
--- Citazione ---- Dopo il concordato con Mussolini...
--- Termina citazione ---
No un momento: Mussolini addolcì l'anticlericalismo mass. di stampo ottocentesco da cui attingi argomenti, sperando di avere la Chiesa dalla sua parte ma non fu così. MOLTO PRESTO si accorse che la Chiesa non lo appoggiava e addirittura allevava la Resistenza nelle sue associazioni.
Sarebbe successo lo stesso prima o poi, l'anticlericalismo non funzionava ed è davvero ingenuo pensare che certe decisioni venissero solo da un dittatore (peraltro ampiamente finanziato dagli anglo all'inizio, FONTE prof. Polanyi che viveva in Amer. finanziato dai Rocckef.ller, v. nota frase di Church.ll che avrebbe votato per lui).
--- Citazione ---- e brava la Chiesa a farsi infiltrare dalla Massoneria già dall'Ottocento
--- Termina citazione ---
Questo dimostra che la Chiesa non è un'organizzazione di potere terreno e, di suo, non ha i mezzi e neppure l'astuzia per contrastarlo, né si propone un folle "dominio del globo".
--- Citazione ---E i servizi segreti vaticani che ci stavano a fare?
--- Termina citazione ---
Altra leggenda SENZA FONTE ALCUNA, a meno che non ti riferisci ai Servizi di vari Paesi e lobby che infiltrano il Vaticano...
--- Citazione ---E quando una "banda di cardinali" fece il loro "colpo di mano" i servizi segreti vaticani dov'erano?
--- Termina citazione ---
Eh, a prendere il caffè... altra dimostrazione dello strapotere della mass. (e non solo quella) che aveva ormai così infiltrato da non poterla più contrastare. Certo non erano tutti dalla sua parte ma, ancora una volta, i cardinali ancora cattolici non erano preparati (capito perché le chiamano soc. segrete?) né organizzati per ribellarsi, tanto più con Paolo VI che li appoggiava
Massimo:
- "Se Hitler invadesse l'inferno, mi allerei con Satana". Indovina chi lo disse? Ma sì, hai indovinato, era proprio Churchill. Invece la Chiesa con Hitler ha fatto il Concordato, pensa un pò. Anche se ha soppresso le organizzazioni cattoliche e ha lasciato in vita solo quelle naziste.
-Appunto. E proprio solo dopo aver subito pressioni, la Chiesa abolì l'interferenza dell'Austria.
- Il vil denaro a quanto pare era più attrattivo della fede cattolica. E non solo per i duchi di Sassonia, ovviamente! :lol:
- La convinzione che la ricchezza è un dono di Dio e il segno che Dio ti approva e ti ha scelto. Logico che con queste idee uno poi si dà da fare, no? Invece se insegni che ai poveri appartiene il Regno dei Cieli (anche se non ci credi a livello personale e di fatto poi li tratti come pezzenti fastidiosi) chi ti ascolta e crede a quello che insegni si rassegna e si crogiola nella sua condizione di povero consolandosi con la ricompensa celeste che riceverà dopo la morte.
- la Storia, caro Vicus, la Storia. Non la Sotria. :lol:
- Stai a vedere che Innocenzo III titubava per ordinare il massacro dei Catari. Semmai era impegnato a fare altro: a sostenere il giovanissimo Federico di Svevia contro Ottone IV di Brunswick che pretendeva di unire all'Impero l'Italia Meridionale e farlo salire (con l'aiuto del re di Francia Filippo II) sul trono imperiale e a gestire la situazione che si era creata in Oriente con la caduta di Costantinopoli in mano a crociati francesi e veneziani. In queste faccende affacendato Innocenzo III non aveva nè tempo nè voglia di occuparsi dei Catari. Gli eventi politici lo interessavano assai di più dell'eresia catara da sanare
- la Chiesa appoggiò il regime fascista finchè il regime fascista manteneva il controllo della situazione. Quando cominciò a vacillare sostenne con notevole prudenza non la resistenza, ma la dissidenza. Quando poi il regime cadde, il Vaticano aprì contatati sempre più stretti con gli angloamericani. E' Storia.
- La Chiesa ha dimostrato di essere tutto quello che neghi. E quello che definisci "infiltrazione" in realtà era CORRUZIONE. Della Chiesa e della gerarchia.
- I servizi segreti vaticani . secondo te, NON ESISTONO? Caro Vicus, ti dò una notizia: non solo esistono, ma sono anche bravi ed efficienti. Sono alleati del Mossad con il quale hanno collaborato e collaborano spesso e volentieri.
- Quindi, i cardinali della Chiesa o sono imbecilli o sono corrotti o sono pavidi o sono impreparati o sono disorganizzati. E poi ti meravigli che eleggono Papi come Jorge Bergoglio?
Vicus:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 17, 2025, 19:34:46 pm ---- "Se Hitler invadesse l'inferno, mi allerei con Satana". Indovina chi lo disse? Ma sì, hai indovinato, era proprio Churchill.
--- Termina citazione ---
Churchill era il genio che avrebbe votato per Mussolini. Ricordi? Poi alla fine Hitler, Churchill, Garibaldi, tutti vogliono allearsi con Satana contro la Chiesa
--- Citazione ---- Il vil denaro a quanto pare era più attrattivo della fede cattolica.
--- Termina citazione ---
Chiaro, i re protestanti non erano certo eremiti votati all'ideale
--- Citazione ---- La convinzione che la ricchezza è un dono di Dio e il segno che Dio ti approva e ti ha scelto.
--- Termina citazione ---
Ecco perché in certi Paesi conta ciò che hai e non chi sei. Sono di un materialismo estremo, senza la minima conoscenza di qualsivoglia contemplazione. Ti pare bello?
--- Citazione ---- Stai a vedere che Innocenzo III titubava per ordinare il massacro dei Catari
--- Termina citazione ---
I sovrani delle regioni catare dovettero insistere non poco, poi le loro crociate non funzionarono fino all'arrivo di S. Francesco. I catari non erano gli unici, facevano parte del gran fiume ereticale che sconvolse l'Europa nel tardo medioevo.
--- Citazione ---sostenne con notevole prudenza non la resistenza, ma la dissidenza.
--- Termina citazione ---
Di partigiani cattolici ce ne sono stati un bel po' per parlare solo di dissidenza
--- Citazione ---- La Chiesa ha dimostrato di essere tutto quello che neghi. E quello che definisci "infiltrazione" in realtà era CORRUZIONE
--- Termina citazione ---
Vedi che il KGB aveva finti seminari dove formavano i futuri "cardinali" (il Concilio non contiene alcuna condanna del comunismo) e questo è nulla rispetto alle infiltrazioni di potenze occidentali: massoni, ricchioni (le due cose non si escludono a vicenda), pseudoconservatori, scismatici... pare il Nome della Rosa
--- Citazione ---- I servizi segreti vaticani . secondo te, NON ESISTONO? Caro Vicus, ti dò una notizia: non solo esistono, ma sono anche bravi ed efficienti. Sono alleati del Mossad con il quale hanno collaborato e collaborano spesso e volentieri.
--- Termina citazione ---
Come si chiamano questi Servizi?
Un riscontro però c'è: ci sono ex agenti ital. (non sottoposti quindi a nessuna vigilanza) che spiano la rete e passano le informazioni a Moss. e Vatic.
Questo potrebbe anche significare, già che ci siamo, che ogni tanto apri il solito topic sulla Theotokos per ingrossare con le mie risposte il già corposo dossier su di me. Non che lo faccia tu, ma altri che leggono magari mettendoci un po' del loro. Altre fonti confermano queste procedure.
--- Citazione ---- Quindi, i cardinali della Chiesa o sono corrotti o sono pavidi o sono impreparati o sono disorganizzati. E poi ti meravigli che eleggono Papi come Jorge Bergoglio?
--- Termina citazione ---
Questo conferma che la Chiesa non ha né i mezzi né i folli scopi di dominio del globo. Che altri hanno, il lettore faccia i nomi
Massimo:
- Sì, Churchill apprezzò Mussolini finchè Mussolini non dichiarò guerra alla Gran Bretagna. Bisogna poi vedere se Chiesa e Satana sono davvero sul lato opposto della barricata. Fossi in te, non nesarei poi così sicuro.
- erano ancora duchi quando protessero Lutero. Poi alcuni divennero dei re. Oppure dei re divennero protestanti. Come Enrico VIII d'Inghilterra, Cristiano II di Danimarca e Gustavo I di Svezia.
- Anche nei paesi cattolici conta più ciò che hai di ciò che sei. Non è necessario essere protestanti per essere materialisti. Basta esserlo.
- il sovrano della della Linguadoca era Raimondo VI°, principe di Tolosa. E non volle affatto l'intervento della Chiesa. Anzi, simpatizzò per i Catari. Il sovrano della Provenza era Pietro II Re d'Aragona. E morì combattendo nella battaglia di Muret contro i crociati di Simone di Montfort, pianto dai catari e dai trovatori dei quali era protettore. Altro che insistere con il Papa per il suo intervento che piuttosto combatterono. Francesco non arrivò mai da quelle parti altrimenti avrebbe dato due begli sganassoni a Simone di Montfort il quale, avrebbe sbudellato Francesco. Ha fatto bene ad andare a visitare invece il sultano Al Khamil
- i partigiani cattolici erano quattro gatti confronto a quelli comunisti, quelli di Giustizia e Libertà (Partito d'Azione) e persino ai partigiani autonomisti. Gli oppositori cattolici dei nazifascisti preferirono rintanarsi nei monasteri o, come nel caso di Alcide De Gasperi, rintanarsi in Vaticano.
- Finti seminari organizzati dal KGB da dove uscivano finti cardinali? Qui siamo a livello di Balle Spaziali! :lol: Non c'è stato bisogno di "infiltrare" la Chiesa di ricchioni: se li ha allevati in casa essa stessa.
- Dovresti saperlo tu come si chiamano i servizi segreti del Vaticano, invece di fare finta di ignorare la loro esistenza. Nessuno poi ti obbliga a replicare alle mie osservazioni, come fai in continuazione aumentando il divertimento di chi ci legge. :lol:
- questo dimostra piuttosto che la Chiesa è oggi in crisi. Ma crisi nera. E senza rimedio, aggiungo io.
Vicus:
--- Citazione da: Massimo - Gennaio 17, 2025, 21:58:41 pm ---- Sì, Churchill apprezzò Mussolini finchè Mussolini non dichiarò guerra alla Gran Bretagna.
--- Termina citazione ---
Vedi che dei 25 lettori qualcuno potrebbe essere più sveglio del solito
--- Citazione ---Bisogna poi vedere se Chiesa e Satana sono davvero sul lato opposto della barricata
--- Termina citazione ---
Non per Lutero, ubriacone e suicida che se la faceva con le suore ma se la Chiesa stesse con Satana il mondo non la combatterebbe
--- Citazione ---- Anche nei paesi cattolici conta più ciò che hai di ciò che sei
--- Termina citazione ---
Molto meno. Nei Paesi protestanti è un'ossessione, c'è pure razzismo, caste, chi ha "successo" si vergogna degli amici di un tempo e gode di venire ammesso in circoli per ricchi, che lo schifano in caso di rovescio di fortuna. Fatti un viaggio in quei Paesi e capirai
--- Citazione ---- il sovrano della della Linguadoca era Raimondo VI°, principe di Tolosa. E non volle affatto l'intervento della Chiesa. Anzi, simpatizzò per i Catari. Il sovrano della Provenza era Pietro II Re d'Aragona. E morì combattendo nella battaglia di Muret contro i crociati di Simone di Montfort, pianto dai catari e dai trovatori dei quali era protettore. Altro che insistere con il Papa per il suo intervento che piuttosto combatterono.
--- Termina citazione ---
Rimettiamo il disco (Wikipedia):
Inizialmente la gerarchia cattolica tollerò l'eresia, cercando di contrastarla con la predicazione e l'educazione catechistica. I primi atti di repressione violenta furono invece praticati dal potere politico (re e feudatari) che tentarono di bloccare la diffusione dell'eresia che scardinava le basi sociali (famiglia e società civile) oltre che punire gli eretici violenti che devastavano chiese e monasteri creando grave disordine sociale.
--- Citazione ---Francesco non arrivò mai da quelle parti
--- Termina citazione ---
La Chiesa stava affogando nel gran fiume ereticale e né predicazione, né ordini mendicanti né inquisizione riuscivano a risollevarla. Altrimenti spiegami cosa vuol dire il dipinto di Giotto, che descrive il sogno di Innocenzo III con S. Francesco che salva la Chiesa.
--- Citazione ---- i partigiani cattolici erano quattro gatti confronto a quelli comunisti
--- Termina citazione ---
M el'aspettavo, sicuramente i comunisti sono sempre in prima fila quando si tratta di azioni violente, perché a differenza dei cattolici sono tra quelli che vogliono il dominio del globo (si è visto com'è andata a finire)
--- Citazione ---quelli di Giustizia e Libertà (Partito d'Azione)
--- Termina citazione ---
Che non votò nessuno (che soddisfazione) perché era sostenuto soltanto dall'alta finanza. Quella che adorava un dio-femmina e si faceva seppellire con eretiche che si credevano dio incarnato. Però Massimo queste cose non ve le dirà mai
--- Citazione ---- Finti seminari organizzati dal KGB da dove uscivano finti cardinali? Qui siamo a livello di Balle Spaziali!
--- Termina citazione ---
No solo al livello del prof. D'Amico che non è un pallonaio che non cita mai le fonti neppure quando richiesto, ma trae le sue affermazioni da viete e smentite storiografie "mazziniane" di stampo ottocentesco
--- Citazione ---Non c'è stato bisogno di "infiltrare" la Chiesa di ricchioni: se li ha allevati in casa essa stessa.
--- Termina citazione ---
Ho citato ampi fatti, non chiacchiere. Furono addirittura invitati non praticanti.
--- Citazione ---- Dovresti saperlo tu come si chiamano i servizi segreti del Vaticano, invece di fare finta di ignorare la loro esistenza
--- Termina citazione ---
Visto che sono così ingnorante e bugiardo quale miglior occasione per illuminarci tutti (me compreso) sull'argomento?
--- Citazione ---Nessuno poi ti obbliga a replicare alle mie osservazioni, come fai in continuazione aumentando il divertimento di chi ci legge.
--- Termina citazione ---
Però ti rivolgi a me e chi legge non si limita a divertirsi, come la 27° Ora che per aver scritto "donne anaffettive" HA FATTO UN NON RAGIONAMENTO TUTTO SUO accostandomi ai più efferati masnadieri...
--- Citazione ---- questo dimostra piuttosto che la Chiesa è oggi in crisi. Ma crisi nera. E senza rimedio, aggiungo io.
--- Termina citazione ---
Sono 2000 anni che "aggiungono", ma Napoléon è in un portacenere king size del Panthéon mentre la Chiesa è ancora in piedi, Nerone neppure si sa, di Erode resta il mostruoso mausoleo, un monumento a rovinati sogni di grandezza
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa