Off Topic > Off Topic

Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!

<< < (12/14) > >>

Massimo:
- Le tue sono manipolazioni, non correzioni  :P :D
- Si parla del DIRITTO di sposarsi, non dell' OBBLIGO di sposarsi.
- Fa più teologia Branduardi con i suoi testi e le sue canzoni che i teologia cattolici con le loro "teologie" astruse. Gesù parlava dei suoi fratelli spirituali, non di logge massoniche, caro il mio gnorri
- Sì, lo dico io. E ci siamo trovati da loro, in canonica. Così la loro figuraccia l' hanno fatta lontana da occhi e orecchie indiscrete.

Vicus:
Ho corretto le TUE di manipolazioni e distorsioni della realtà storica.
Gesù non parla di un "diritto", come i "diritti" femministi, ma raccomanda di non sposarsi. La Chiesa latina ne ha fatto un precetto, le altre Chiese hanno adottato palesi compromessi come obbligo solo per ivescovi, o come diceva S. Paolo "non sposato che una sola volta".

--- Citazione ---- Fa più teologia Branduardi
--- Termina citazione ---
Un altro iniziato dai testi astrusi ed esoterici. Se lo incontri in qualche riunione salutamelo
- Eppure le tue riflessioni non sono tali da mettere in difficoltà un vescovo, neanche dei peggiori. Li avrai presi per sfinimento

Massimo:

--- Citazione da: Vicus - Gennaio 19, 2025, 19:21:30 pm ---Ho corretto le TUE di manipolazioni e distorsioni della realtà storica.
Gesù non parla di un "diritto", come i "diritti" femministi, ma raccomanda di non sposarsi. La Chiesa latina ne ha fatto un precetto, le altre Chiese hanno adottato palesi compromessi come obbligo solo per ivescovi, o come diceva S. Paolo "non sposato che una sola volta".Un altro iniziato dai testi astrusi ed esoterici. Se lo incontri in qualche riunione salutamelo
- Eppure le tue riflessioni non sono tali da mettere in difficoltà un vescovo, neanche dei peggiori. Li avrai presi per sfinimento

Hai solo PENSATO di correggere. In realtà hai solo aggiunto ad amenità altre amenità peggiorando le cose.
Gesù ( e te lo ripeto ancora) NON RACCOMANDO', ma LASCIO' APERTA la possibilità di rimanere celibi servendo Dio senza distrazioni. Non era affatto una raccomandazione. La Chiesa Romana ne ha fatto un obbligo (sbagliando). Branduardi tramanda il cristianesimo assai meglio dei riti astrusi della Chiesa.
Non te lo saluto perchè non lo incontrerò in quanto non frequento riunioni. Infine di preti e vescovi in difficoltà ne ho messi parecchi. Si vede che non li frequenti o li frequenti poco. Li ho presi e li prendo tuttora per carenza di cultura biblica. Loro.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Gennaio 19, 2025, 22:15:32 pm ---Hai solo PENSATO di correggere. In realtà hai solo aggiunto ad amenità altre amenità peggiorando le cose.
Gesù ( e te lo ripeto ancora) NON RACCOMANDO', ma LASCIO' APERTA la possibilità di rimanere celibi servendo Dio senza distrazioni. Non era affatto una raccomandazione. La Chiesa Romana ne ha fatto un obbligo (sbagliando). Branduardi tramanda il cristianesimo assai meglio dei riti astrusi della Chiesa.
Non te lo saluto perchè non lo incontrerò in quanto non frequento riunioni. Infine di preti e vescovi in difficoltà ne ho messi parecchi. Si vede che non li frequenti o li frequenti poco. Li ho presi e li prendo tuttora per carenza di cultura biblica. Loro.

Considerare una cosa migliore di un'altra è CONSIGLIARE. Il celibato riguarda i sacerdoti, che sono chiamati a imitare Cristo che era celibe, e TUTTE le chiese lo prevedono, alcune solo per il vescovo ma è una regola UNIVERSALE (eccettuati naturalmente i protestanti). E rimango dell'idea che sia MOLTO STRANO che un utente di forum maschile caldeggi il matrimonio oggi.

--- Citazione ---Infine di preti e vescovi in difficoltà ne ho messi parecchi.
Penso invece che ti abbian dato ragione per toglierti di torno (poi perché dovresti frequentare preti e vescovi?Un'altra delle tue fantasie?) Almeno una laurea in teologia l'hanno, poi non è gente che si mette a disputare con chiunque gli sciorini il biblismo geovista, hanno altro da fare

Massimo:
Ma ti ostini a NON CAPIRE?: qui si parla della FACOLTA' non di un OBBLIGO. Quale sostenitore della QM dovresti essere a fvore della LIBERTA' maschile di sposarsi oppure no, invece dell'OBBLIGO di rimanere celibe. O no?
Non li frequento. Io ho più da fare di loro che spesso hanno da fare poco (non fosse altro che per il fatto che sempre meno gente va a messa e sempre meno gente si sposa in chiesa e celebra i funerali religiosi). Tuttavia MI E' CAPITATO di riscontrare in loro pochissima padronanza delle Sacre Scritture. Che è poi pari alla altrettanto pochissima competenza di Vicus in materia, si capisce!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa