Off Topic > Off Topic

Sei omosessuale? Puoi entrare in seminario se resti celibe e casto!

<< < (15/16) > >>

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Ieri alle 15:06:42 ---- E secondo te credere in una Causa Prima o in un Demiurgo significa essere massoni?
--- Termina citazione ---
Nessuno fuori della Massoneria lo chiama Grande Architetto. E pochissimi credono nel demiurgo.

--- Citazione ---- scusare i propri crimini con i crimini altrui
Ma io non ho scusato proprio niente, sei tu che passi sotto silenzio i ben più gravi crimini altrui

--- Citazione ---di nuovo, pochi massoni, sia pure con l'aiuto di Paolo VI° ( e qui siamo nella fantapolitica)
Cf. Roberto De' Mattei (ordinario di Storia, non uno scribacchino): Concilio Vat. II, una Storia Mai Scritta, ed. Lindau e prof. Romano Amerio (testimone oculare al Concilio), Iota Unum, ed. cit.
Non erano pochi e avevano l'appoggio del papa. Tanto bastava.

--- Citazione ---Manco la Storia della tua Chiesa conosci?
Ti aiuto a ripassarla io: il Concilio fu indetto da Giovanni XXIII, iniziato a Parigi come ho scritto, e chiuso da Paolo VI.

--- Citazione ---- I santi operavano senza l'appoggio dei Papi
Senza l'appoggio del papa possono fare poco o nulla, vedi Padre Pio che quando eleggevao un papa sfavorevole lo chiudevano in cella con l'interdetto di celebrare in pubblico. Inoltre (la tua strategia è travisare l'argomento) nessun Santo nasce in un'organizzazione corrotta, infatti non abbiamo S. Licio Gelli (almeno noi profani, poi dimmi tu se l'hanno beatificato).

--- Citazione ---- Ecco, appunto, santificate pure quel prete.
Qual nobile intelletto è qui offuscato. NESSUNO HA SANTIFICATO NESSUNO, sei tu che ometti gli orrori dei nemici della Chiesa

--- Citazione ---Grazie di avermi finalmente rivelato il nome del personaggio in questione. Quando ne avrò il tempo farò delle ricerche in merito.
Ma se sono anni che ci skassi coi testimoni di Geova, è ormai assodato che dici bugie a seconda della convenienza.

--- Citazione ---- La fanno in Vaticano, la magia, la fanno, i cardinali, caro Vicus. E spesso fanno pure di peggio.
Fantastico, NOMI? FONTI? EVENTI?

--- Citazione ---- Dai corpo alle tue fantasie, caro Vicus, non ho legami nè con i massoni, nè con sette che si richiamano al manicheismo, al catarismo o al culto di Mithra.
Ma li difendi e sei vicino alle loro idee

--- Citazione ---Tanto meno aderisco al materialismo
A quello storico sì, eccome!
Ricordo che la bellezza di una chiesa non è lusso né consumismo, né quella di una dimora papale, del resto abbastanza modesta se consideriamo il modesto studio di Benedetto XVI

Massimo:
- ogni persona di media cultura sa cosa significa la parola "demiurgo". E se non la conosce, ci sono ottimi dizionari. Quanto all' espressione "Grande Architetto" anche uno scolaretto di una scuola materna te la saprebbe citare e ricordare. Qualcuno dice addirittura che da grande vorrebbe essere un "grande architetto".
- a dire il vero sei TU che vorresti che si passi sotto silenzio i crimini della Chiesa Cattolica. Al punto che te li deve spesso ricordare il sottoscritto. Con tua somma e magna irritazione.
- quindi, la gerarchia ecclesiastica è talmente sottotono e fatta di scimuniti che un pugno di ambiziosi di comune accordo tra loro e con il larvato apporto del papa mediocre ( tale si rivelò Paolo VI) riesce ad imporre idee massone, eretiche e moderniste? Allora è proprio vero che la Chiesa Cattolica ha i giorni contati.
- E seconde TE, un papa che arriva dopo e si trova un concilio trai piedi indetto e convocato secondo le direttive del predecessore ha il tempo e la voglia di organizzare un "colpo di stato"?
- Francesco d'Assisi riuscì ad essere santo nonostante tutte le offese ricevute da Innocenzo lll e nonostante fosse rigettato dal padre e dalla famiglia. Sono queste le circostanze nelle quali si mostra e si dimostra la tempra di un santo. Chi ha bisogno dell' appoggio del Papa per fare ed essere un santo allora vuole dire che non è e non vuole fare il santo: vuole fare carriera. Quanto a Licio Gelli non so se la massoneria lo abbia fatto santo perché non la frequento. Ma se, come dici, la Chiesa è oggi infiltrata e dominata dalla massoneria fin dal tempo di Paolo VI, chiedi al tuo parroco se è possibile aggiungere alla già nutrita sfilza dei santi cattolici anche il nome di San Licio ( mi pare che il suo nome non figuri ancora). Magari, se non è possibile farlo santo, quanto meno è possibile farlo beato.  :lol: :cool: :D :P
- guarda, caro Vicus, come galleria degli orrori la Chiesa ha già fornito storicamente ampia materia. Non c' è nessuno bisogno di rivolgersi altrove. Con l' aggravante che la Chiesa pretende di rappresentare Dio. E questo aggiunge orrore ed errore all' orrore.
- guarda che chi skassa (problemi con l' italiano?) i santissimi sei tu che menzioni i Testimoni di Geova ad ogni piè sospinto. Non io
- chi ha ascoltato testimonianze attendibili racconta pure di peggio. La pratica della magia sarebbe pure il meno in confronto.
- Io ho le MIE idee, caro Vicus. Non le idee degli altri. E le difendo. Tu hai e difendi le posizioni della Chiesa Cattolica. E in questo sei piuttosto stucchevole, lascia che te lo dica.
- La bellezza architettonicamente delle chiese fa pendant con la crassa ignoranza del popolo e del gregge cattolico in merito alle Sacre Scrittura che pure sarebbe tenuto a conoscere. È ben poco utile, caro Vicus, abbellire le chiese e tenere la gente comune nell' ignoranza in merito a ciò che insegna la Bibbia. Quanto alla semplicità e modestia di alcuni papi, questa è più che compensata dal potere assoluto che hanno sulla Chiesa e dalla loro pretesa di infallibilità "ex cattedra" esattamente come Warren Buffet il quale vive modestamente a livello personale è più che gratificato e più che soddisfatto dai miliardi di dollari che gestisce e dal fatto che in pratica è uno degli uomini più potenti del mondo. Ancora più del Presidente degli Stati Uniti d'America che ora è Donald Trump.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Ieri alle 17:20:56 ---Quanto all' espressione "Grande Architetto" anche uno scolaretto di una scuola materna te la saprebbe citare e ricordare.
Ma non mi dire. Vogliamo scommettere?

--- Citazione ---- a dire il vero sei TU che vorresti che si passi sotto silenzio i crimini della Chiesa Cattolica
Ti riferisci ai tuoi "2000 anni di terrore e repressione"? Cos'è, un film di Tarantino?

--- Citazione ---- e con il larvato apporto del papa mediocre
Non era larvato e non era solo papa "mediocre"

--- Citazione ---- E seconde TE, un papa che arriva dopo e si trova un concilio trai piedi indetto e convocato secondo le direttive del predecessore ha il tempo e la voglia di organizzare un "colpo di stato"?
Quello c'è stato con Giovanni XXIII, Paolo VI non ha fatto altro che proseguire la linea, rivelando una regia che va ben al di là della "mediocrità" e della "personalità" di un papa

--- Citazione ---- Francesco d'Assisi riuscì ad essere santo nonostante tutte le offese ricevute da Innocenzo lll
GLI STUDIOSI SONO QUASI UNANIMI NEL NEGARE TALI OFFESE. E SON DUE. Ricordo che a canonizzare è il papa, non si diventa santi per decreto del Senato.

--- Citazione ---chiedi al tuo parroco se è possibile aggiungere alla già nutrita sfilza dei santi cattolici anche il nome di San Licio
Non frequento quei parroci lì

--- Citazione ---- guarda, caro Vicus, come galleria degli orrori
Il lettore amante dell'orrore può visionare i FINTI arnesi di tortura dell'inquisizione confezionati nell''800 dalla solita società segreta. Oppure il museo di Jack lo Squart., che non fu mai trovato perché le indagini si dovettero fermare quando giunsero alle soglie della Real (protestante) Casa.
Oppure leggersi le notizie sugli abusi perpetrati nei sotteranei della zona ebr3a-ortodossa di Brooklyn, c'era anche un seggiolone. La notizia ha avuto grande risalto ma Massimo non la cita, come non ha citato gli abusi del seminario valdese in Italia.

--- Citazione ---- chi ha ascoltato testimonianze attendibili
Sentiamole queste testimonianze attendibili

--- Citazione ---- Io ho le MIE idee, caro Vicus. Non le idee degli altri. E le difendo. Tu hai e difendi le posizioni della Chiesa Cattolica
Io difendo la verità storica, che tu distorci in ogni modo possibile, anche OMISSIVO, e la dottrina cattolica contro interpretazioni fantasiose e deliranti ("le tre chiavi") non accettate da nessuna denominazione cristiana e senza alcuna fonte conosciuta.

--- Citazione ---- La bellezza architettonicamente delle chiese fa pendant con la crassa ignoranza del popolo e del gregge cattolico in merito alle Sacre Scrittura
L'essenziale è il Vangelo e lo conosciamo meglio di te, che ti contraddici. Meglio belle chiese che la tetraggine calvinista, che poi riflette il carattere di quei culti fondamentalisti che mandavano al rogo BEN PIU' dei cattolici e pure senza processo ma tu come sempre OMETTI tutto ciò

Massimo:
- sì scommettiamo una cena. Così vedo finalmente che faccia hai
- Certamente. Il suo titolo è "Ingloriosi bastardi". Riferito ai papi e ai santissimi inquisitori.
- ancora peggio.
- quindi, quella linea era già stata stabilità prima? Andiamo bene!
- Lotario di Segni i tipi idealisti come Francesco d'Assisi non li poteva vedere. Quelle parole, se non le ha dette, certo le pensava.
- Male. Ti faresti quattro risate. E comunque, caro Vicus, siamo sempre lì. Quei parroci chi li ha nominato? Ah, la "massoneria".
- un orrore dei valdesi e degli ebrei non giustifica i tanti assai più numerosi errori ed orrori compiuti dalla Chiesa. Ora, si dà il caso che in Italia la religione cattolica è predominante e che io e te ci troviamo in Italia. Quindi, citare in modo frequente gli errori e gli orrori della Chiesa Cattolica rispetto agli altri è assai giustificato.
-  fammi prima sentire le tue, di testimonianze
- io menziono i fatti storici. Sei tu che li "interpreti". Quanto alle altre religioni della cristianità, condividono con quella Cattolica molti insegnamenti tratti dal mondo pagano. Di qui la similitudine
- il Vangelo vedo che i cattolici nella vita lo praticano poco. Se poi lo conoscono la loro responsabilità è ancora più grave. Quanto ai bei dipinti delle chiese e alla tetraggine delle chiese protestanti, questo è l' unico motivo per il quale uno dovrebbe entrare in una Chiesa cattolica. È vero che la Chiesa ha bruciato meno streghe.
Infatti preferiva bruciate uomini di cultura come Carnesecchi. Li considerava più pericolosi. E dal suo punto di vista aveva ragione

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Ieri alle 21:12:55 ---Così vedo finalmente che faccia hai
Hai anche il teleobiettivo?

--- Citazione ---- Certamente. Il suo titolo è "Ingloriosi bastardi". Riferito ai papi e ai santissimi inquisitori.
Si vede che credi ai film

--- Citazione ---- quindi, quella linea era già stata stabilità prima?
Di sicuro era un secolo che la mass. preparava un Concilio "rivoluzionario". Poi non lo so con certezza, MA un cardinale lo definì "il 1789 della Chiesa".

--- Citazione ---- Lotario di Segni i tipi idealisti come Francesco d'Assisi non li poteva vedere. Quelle parole, se non le ha dette, certo le pensava
Vorrei (invano) ricordarti che la Storia non si fa coi pensieri né con l'extrasensoriale

--- Citazione ---- ancora peggio.
Gradirei il tuo parere su una cosa: perché Paolo VI si spogliò dei paramenti pontificali? Per "umiltà"?

--- Citazione ---- Male. Ti faresti quattro risate. E comunque, caro Vicus, siamo sempre lì. Quei parroci chi li ha nominato? Ah, la "massoneria".
DAVVERO credi non ci siano parroci massoni? Ce ne sono, e da un bel po'. Per questo va tutto a catafascio.

--- Citazione ---- un orrore dei valdesi e degli ebrei non giustifica i tanti assai più numerosi errori ed orrori compiuti dalla Chiesa
Io non scommetterei sui "più numerosi", in percentuale almeno. Visto che ti picchi di conoscere la Scrittura, che ne dici dei molti passi in cui i Profeti ammoniscono il popoio di non sacrificare figli ai Baal? Quanto ai Valdesi c'era UN SOLO seminario e tac! abusi su abusi.

--- Citazione ---Ora, si dà il caso che in Italia la religione cattolica è predominante
Hai sempre voglia di scherzare. In Italia regna il più bieco materialismo e nichilismo, un abbrutimento pianificato e attuato con  decenni di spettacoli-spazzatura, musica scadente, città che esaltano la bruttezza, arte inesistente, cancellazione della memoria storica e tanta, tantissima "laicità".
"Terrore" dell'inquisizione? Eccolo il VERO terrore, descritto da Montale:

Forse un mattino andando in un’aria di vetro,
arida, rivolgendomi, vedrò compirsi il miracolo:
il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro
di me, con un terrore di ubriaco

--- Citazione ----  fammi prima sentire le tue, di testimonianze
Lo sapevo, non hai nulla vendi solo fumo. La prossima volta che menzioni "testimonianze" prima trovale. Se esistono.

--- Citazione ---- il Vangelo vedo che i cattolici nella vita lo praticano poco
E i massoni e altri soggetti cosa praticano? E i valdesi, lo praticano più dei cattolici?

--- Citazione ---Se poi lo conoscono la loro responsabilità è ancora più grave. Quanto ai bei dipinti delle chiese e alla tetraggine delle chiese protestanti, questo è l' unico motivo per il quale uno dovrebbe entrare in una Chiesa cattolica
Il bello avvicina a Dio scriveva l'Aquinate, se ne deduce che il brutto allontana

--- Citazione ---È vero che la Chiesa ha bruciato meno streghe
Meno male. Molte meno. I protestanti non andavano per il sottile, appena si destava la superstizione popolare si appiccava il rogo. Però streghe vere ce n'erano, e oggi pure si praticano porcherie innominabili, anche se quest'epoca SEDICENTE laica cerca risibilmente di negarlo.
La prova ce la danno i non cristiani, in questo caso i buddisti. Nel Trattato di Demonologia, Padre Calliari testimonia che i bonzi praticavano ogni sorta di magia e ogni tanto qualche contadino cadeva posseduto. I "pacifici" monaci buddisti non potevano far nulla MA sapevano che i missionari cattolici avevano il potere di scacciare i demoni, e pur non essendo cristiani erano LORO STESSI a chiedergli di intervenire. Il libro narra fatti incredibili, avvenuti di fronte a molti testimoni non cristiani

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa