Sto dicendo e non insinuando che nei seminari (e sono parole del Papa che ha parlato di eccessiva "frociaggine) pedofilia ed omosessualità sono ora una vera e propria PIAGA. E lo è a tal punto che adesso la CEI è stata costretta ad ammettere gli omosessuali nei seminari purchè "non pratichino". E questa cos'è, se non un'ammissione della vastita devastante di questa piaga che la Chiesa non è più in grado di sanare? Se lo fosse, capace, non ammetterebbe adesso i froci non credi? Per quanto riguarda le mie posizioni, già te l'ho detto, sono un libero pensatore, io non sono nè filomassone, nè massone, nè filomazziniano, bensì un libero pensatore che non odia affatto la Chiesa Cattolica, nè la cultura cattolica IN QUANTO TALE (ho appena comprato la Bibbia Del Giubileo, pensa un pò caro Vicus), ma ne critico le credenze e le posizioni qualora le ritenga IN CONTRASTO con la logica e con le Sacre Scritture sulle quali la Chiesa AFFERMA di basarsi. Inoltre, ho sempre combattuto la propaganda del mainstream in misura maggiore di quanto hanno mai fatto tante organizzazioni cattoliche le quali hanno deciso invece di adeguarsi all'andazzo. Per quanto riguarda le altre confessioni religiose, sono del tutto minoritarie in Italia e quindi anche gli abusi nei quali sono coinvolte sono forzatamente altrettanto minoritari. La Chiesa Cattolica è BEN PIU' presente e rappresentata e gli abusi che permette, che non essa contrasta sono assai più incisivi, se non altro per un semplice motivo numerico. Quanto ai seminaristi rimasti 4 gatti, fatti qualche domanda sul vero motivo.