- Anche le ville dei nazisti trasmettevano la gioia di vivere
Ma cosa vai dicendo, Berchtesgaden era un insieme di edifici cupi e senza interesse. E anche il protestantesimo, di cui i nazisiti stessi, al livello più popolare si consideravano "esecutori" ("negare il nazismo èquivale a rinnegare Lutero", dicevano) era di una tetraggine insopportabile: Calvino obbligò tutta la popolazione a vestirsi quasi a lutto, via feste e ornamenti, un grigiore insopportabile. Ma tu come sempre dimentichi il "panorama simbolico" alla base dei comportamenti umani e attribuisci tutto ad abusi di suore e bagordi, che fanno anche i musulmani (e altri, come ha puntualizzato Roberto D'Agostino) ma cupi sono e cupi restano.
Però Lutero era il fondatore di un culto (eretico), predicava male e razzolava malissimo, non ingiustamente era certo di finire all'inferno, scagliava anche calamai contro i demoni che credeva (?) di vedere tra una crapula e l'altra. Il suo attendente fu costretto a tacere ma alla fine parlò: morì suicida, altro che gioia di vivere.
Puoi ripetere quanto vuoi il mantra di Montfort, i catari non erano pacifici monacelli, il loro culto deviato era ostile all'uomo, alla procreazione e alla vita e praticavano (e son due) il suicidio rituale. Neppure lasciavano in pace i cattolici con saccheggi e razzie, la Chiesa è stata fin troppo tollerante e queste sono verità storiche.
- Certo, ammazzavano chi non la pensava come loro. Hanno imparato dai cattolici a fare così.
Davvero? Però i cattolici non ammazzavano i comunisti, come mai?- La Chiesa Cattolica si rivolge a tutti, ma chi rifiuta il suo messaggio, viene o eliminato o punito.
Ti stai confondendo coi missionari, martirizzati ancor oggi in mezzo mondo: es. Africa, ma anche la "pacifica" India, l'"emergente" Cina e altri insospettabili Paesi che si collocano sempre dalla parte della ragione, anche se l'opinione pubblica pensa invariabilmente l'esatto contrario.
- E dietro alla Chiesa Cattolica chi c'è? Cristo? Dio? A giudicare dalla sua storia passata non si direbbe.
E dietro la massoneria
chi c'è? La laicità? La libertà e l'uguaglianza? Al lettore non sfugga il chi, non è un errore di grammatica e non si limita al Grande Architetto, figura dai contorni oscuri che salendo di grado si rivela per chi è realmente.
- I ricchioni comunque sono numerosissimi nei seminari.
Per il lettore rimasto, la calata dei froci è iniziata con Paolo VI massone (e pare anche frocio lui stesso), molti neppure erano cattolici e venivano spesso introdotti contro la loro volontà dietro promessa di una bella carriera e di poter sfogare i loro vizi. Hanno creato un esercito di ricattabili per distruggere la Chiesa dall'interno e non venirmi a dire che sotto S. Pio X ce n'erano altrettanti.
Il Sodalitium Pianum un servizio segreto?
E' come definire le guardie svizzere un temibile esercito, come osservò il più "onesto" Stalin che chiedeva quante divisioni corazzate ha il Vaticano.
Se sei eretico vai a predicare fuori, la Chiesa ha il sacrosanto diritto, anzi il dovere di espungere falsi preti ma lo fece poco e male, altro che Servizi, quella è roba seria: reclutano col ricatto (detto dall'ex capo del...) ammazzano per niente (caso Insalata) anche sotto falsa bandiera, torturano, disinformano, infiltrano anche la società civile (per esempio le famiglie Mulino Bianco che fiancheggiano la...) e te mi vieni a citare 4 preti incaricati di trovare qualche confratello modernista roba da matti.
Qui dici bene: la Chiesa rischia di dissolversi in quanto obsoleta.
Dici bene anche tu, ma sono 2000 anni che "rischia" ed è ancora in piedi mentre Erode, Nerone, Napoleone, Mazzini e Garibaldi sono polvere.
Tuttavia la tua previsione si sta avverando per il protestantesimo, con le sue vescovE lesbiche (unite nel "sacro" vincolo): in Svezia è quasi sparito, l'anglicanesimo con le sacerdotesse vacilla da parecchio. McLuhan (ex protestante) non ha mai sbagliato un colpo e ha detto: "Il protestantesimo è figlio della stampa (incontrovertibile) e sembra finire con essa"