- Il teleobiettivo preferisco usarlo per scopi più utili che immortalare te.
- quando descrivono e sintetizzano bene episodi storici, sì
- il concilio Vaticano II, la Rivoluzione Francese della Chiesa. Quesi massoni sono dei fenomeni!
- La Storia si fa con lo studio dei personaggi. E uno come Lotario di Segni non lo avrei messo nemmeno a dirigere il traffico: manco il saccheggio da parte dei "crociati" francesi e veneziani della cattolicissima Zara e quello della cristiana (anche se ortodossa) Costantinopoli è riuscito e ha voluto evitare.
- Per sceneggiata, Vicus, per sceneggiata. Come quella di lavare i piedi di 12 poveri a Pasqua. Dopodichè, in Vaticano a fare di nuovo il monarca assoluto. E ti ricordo che anche i nobili (anche quelli non particolarmente devoti) a Natale invitavano i poveri che conoscevano alla loro tavola. Ma solo a Natale. Così come il Papa lava i piedi dei poveri solo a Pasqua.
- certo che ci sono. Si vede che trovano pochi stimoli a fare i parroci. Cercano e trovano qualcosa di più "eccitante". E poi sorge di nuovo la domanda: in quel posto chi ce li ha messi? Altri massoni che occupano cariche importanti in Vaticano? Oppure dei deficienti?
- Dovevano ricordarsi l'ammonimento dei profeti gli stessi preti quando benedivano i giovani che partivano in guerra per immolarsi per il Baal della Patria.
I padri venivano incoraggiati dai preti, non solo dagli interventisti e dai nazionalisti, ad immolare i loro figli per la patria. Te ne sei dimenticato?
- E di questo "vuoto" è anche responsabile la Chiesa con i suoi sermoni scadenti e il suo pessimo esempio morale.
- Finora si è visto solo il tuo, di fumo!
- Voi pensate a quello che fate o non fate voi. Invece di guardare a quello che fanno gli altri per giustificarvi. E' la tipica reazione del bambino dell'asilo Mariuccia: "Signora maestra, gli altri bambini sono peggio di me, fanno peggio di me e sono più cattivi di me". E lo sai. Siete la vera religione oppure no? E allora non avete il diritto di fare come gli altri e appellarvi a quello che fanno gli altri. Altrimenti, rinunciate ad essere l'unica vera religione.
- il bello avvicina a Dio; il marcio che c'è dietro il bello e che è nascosto dal bello, quando viene scoperto, allontana ancora di più da Dio. E lo sai.
- Nel Vangelo è scritto: " Signore, signore, non abbiamo in nome tuo espulso demoni? E io confesserò loro: non vi ho mai conosciuti; andatevene via da me, operatori di illegalità". Sono le parole di Cristo.