Mentre altri si parlano di se stessi o vanno dietro a questioni insignificanti, passa sotto silenzio una notizia che dovrebbe essere in prima in tutta l'androsfera. E' INACCETTABILE che maschi vengano mutilati, e non in piccolo numero, su domanda dei genitori o addirittura dei servizi sociali ma evidentemente all'androsfera interessa più che altro come rimorchiare all'estero o contare i femminicidi. Pazienza rimediamo subito (
non perdetevi l'inaudita locandina a fine post):
Trump ha firmato un ordine esecutivo per revocare tutte le iniziative in materia di diversità, equità ed inclusione [pare di sognare] nel governo federale. Entro 60 giorni dovranno essere eliminati tutti gli incarichi in questo ambito negli organi di governo.
Quante vite sono state rovinate nel corso degli anni con la propaganda di queste follie? Cosa dovrebbero fare ora centinaia e centinaia di migliaia di persone a cui è stata imposta l’ideologia dell’amputazione degli organi genitali sani e della loro sostituzione con organi artificiali?
Gli Stati Uniti hanno promosso queste follie da molti anni su tutte le piattaforme internazionali, costringendo paesi e popoli a identificarsi con “narrazioni” antiscientifiche, come le chiamano loro. In effetti, questa era proprio una propaganda che uccide. Sia il corpo che l’anima. Questo è ciò che dovrebbero fare gli organismi internazionali legittimi: indagare su come
per decenni un regime, sulla scena mondiale abbia promosso una dottrina disumana, collegandola ad aiuti, sanzioni, pressioni politiche e finanziarie, nonché umiliazioni e molestie.
(Maria Zakharova )
e’ proprio cattivo…
Mentre Trump prende il timone, le grandi aziende si liberano dai programmi climatici e DEI (Diversity, Equity & Inclusion)
“Molte aziende hanno esagerato in questo caso ma la legge non è cambiata”, ha affermato il procuratore generale del Tennessee Jonathan Skrmetti.
Dopo anni di applicazione del quadro ideologico progressista ambientale, sociale e di governance ESG (acronimo che sta per Environmental, Social, Governance, ovvero Ambientale, Sociale e di Governance) alle loro aziende, i dirigenti sembrano ora rendersi conto che questi programmi potrebbero spingere le loro aziende contro un muro legale e finanziario.
Lo scorso anno un numero sempre maggiore di aziende Fortune 500 ha annunciato l’abbandono di programmi basati su razza e genere per i propri dipendenti e il ritiro dai club globali per il clima a zero emissioni nette.
Tra le aziende che hanno annunciato l’annullamento o la riduzione dei loro programmi di diversità, equità e inclusione (DEI) figurano
Meta, Walmart, Ford, McDonald’s, Harley-Davidson, John Deere, Tractor Supply Company, Lowe’s, Molson Coors,
Nissan, Toyota e Stanley Black & Decker.
Inoltre, a poche settimane dalle elezioni del 2024, sei delle più grandi banche statunitensi (
Goldman Sachs, Citigroup, Wells Fargo, JPMorgan Chase, Bank of America e Morgan Stanley) hanno abbandonato la Net-Zero Banking Alliance sponsorizzata dall’ONU.
Il 13 gennaio, l’iniziativa Net Zero Asset Managers (NZAMi) ha annunciato che avrebbe sospeso le sue attività dopo che
il colosso degli investimenti BlackRock ha annunciato il suo ritiro dal club il 9 gennaio. Queste partenze seguono quelle della
metà dei membri della Net-Zero Insurance Alliance che hanno abbandonato l’organizzazione nel 2023.
Ciò ha portato molti a concludere che il movimento ESG stia rapidamente giungendo al termine.
“Sia l’ESG che la DEI sono in fin di vita”, ha detto Daniel Cameron, ex procuratore generale del Kentucky e attuale CEO dell’organizzazione non-profit 1792 Exchange.
“Penso che ciò sia dovuto al fatto che le aziende si stanno rendendo conto che
gran parte del Paese desidera semplicemente che la comunità aziendale si concentri sulla creazione e sullo sviluppo di prodotti eccellenti e sulla fornitura di un servizio eccellente, piuttosto che promuovere o predicare un programma di parte”, ha affermato.
Le vittorie repubblicane alle elezioni del novembre 2024 provocheranno probabilmente ulteriori defezioni nel movimento imprenditoriale progressista.
“L’elezione di Donald Trump ha messo in guardia i sostenitori dell’ESG e credo che il recente abbandono da parte di diverse grandi banche e gestori patrimoniali del cartello anti-combustibili fossili delle Nazioni Unite confermi che il più ampio movimento ESG è in terapia intensiva”, ha detto il deputato Riley Moore (Repubblica della West Virginia).
Nel suo precedente ruolo di tesoriere dello Stato della Virginia Occidentale, Moore è stato tra i primi a disinvestire i fondi statali da BlackRock a causa di quello che ha accusato l’azienda di sostenere le politiche ESG.
Il 16 gennaio, il Nasdaq Stock Market ha presentato una richiesta alla Securities and Exchange Commission (SEC) per ritirare la norma sulla diversità del 2021, dopo che una corte d’appello l’aveva recentemente annullata.
La norma del Nasdaq richiedeva alle società quotate in borsa di avere almeno due membri del consiglio di amministrazione “diversi”, tra cui “almeno un direttore che si identifica come donna” e uno che “si identifica come nero o afroamericano, ispanico o latino, asiatico, nativo americano o nativo dell’Alaska, nativo hawaiano o isolano del Pacifico, due o più razze o etnie, o come
LGBTQ+”.
L’ESG è una buona strategia per le aziende?
L’ideologia ESG è nata alle Nazioni Unite nel 2004 come un modo per convincere le aziende private a impegnarsi per obiettivi climatici e sociali progressisti, noti come “Obiettivi di sviluppo sostenibile” delle Nazioni Unite.
L’ESG, insieme alla sua componente DEI, è stato salutato dai sostenitori come uno strumento essenziale di gestione del rischio, che non solo è positivo per la società ma anche per i profitti delle aziende.
Testimoniando davanti al Senato dello Stato del Texas nel 2022, Dalia Blass, responsabile degli affari esterni di BlackRock, ha affermato che la società ritiene che “una transizione ordinata verso un’economia a basse emissioni di carbonio sia molto più vantaggiosa per i portafogli dei clienti”.
Tuttavia, durante la stessa udienza, Lori Heinel, responsabile degli investimenti di State Street Global Advisors, ha affermato: “Non ho prove che questo sia positivo per i rendimenti in qualsiasi lasso di tempo; in effetti, abbiamo visto prove del tutto contrarie”.
Ernst & Young, una società di consulenza gestionale globale, ha sostenuto che “la gestione dei rischi ESG è diventata un esercizio obbligatorio” e la sua C-suite Insights Survey del 2023 ha riportato che il 90 percento delle aziende aveva programmi ESG in atto, con consigli di amministrazione aziendali e responsabili della sostenibilità che dirigevano e monitoravano i loro progressi.
Un sondaggio del 2022 condotto dall’Harvard Business Review ha rilevato che due terzi delle aziende statunitensi avevano in atto un programma DEI basato sulla razza o sul genere. Aziende tra cui Wells Fargo, JPMorgan Chase, Delta Airlines, Ralph Lauren ed Estee Lauder hanno implementato politiche di assunzione e promozione basate sulla razza e
United Airlines ha annunciato nel 2021 che metà dei suoi nuovi piloti tirocinanti sarebbero state donne o “persone di colore”.
McKinsey & Company, una società di consulenza gestionale, ha dichiarato nel 2023 che le aziende che impiegavano più donne o erano più diversificate dal punto di vista razziale avevano “significativamente più probabilità di ottenere risultati finanziari migliori”. Tuttavia, un’analisi successiva delle performance delle aziende nell’indice S&P 500, pubblicata nel 2024 da Econ Journal Watch, non ha trovato alcuna relazione statisticamente significativa tra la diversità razziale delle aziende e le loro vendite, profitti o performance azionarie.
Trump ordina che tutti i dipendenti federali DEI siano messi in congedo entro le 17:00 di mercoledì e che tutti gli uffici DEI vengano chiusi.
La sciocchezza dei woke viene chiusa fin dall’inizio.
I giorni dei pronomi e degli 87 generi sono finiti [speriamo...]. La sanità mentale e il merito sono ora la legge del paese.
TRUMP: <<BASTA CON LA BUFALA DEL CLIMA: LE POLITICHE GREEN HANNO CREATO SOLO DANNI E METTONO A REPENTAGLIO IL NOSTRO PAESE>>
https://x.com/Robertonuzzoam/status/1881963904114520523E’ cominciata la liberazione per l’America dalla più aberrante e anti-umana delle dittature…. Per noi, no.
Prepariamoci a limitazioni dei nostri diritti, tipo non andare a lavoro o in alcuni luoghi se non si ha un lasciapassare digitale, non poter mandare al nido e materne i nostri bambini se non sono stati sottoposti ad un determinato trattamento sanitario, non poter accendere il riscaldamento prima di una determinata data, non poter far grigliate in giardino in determinati periodi.
Prepariamoci ad un regime totalitario che imporrà ristrutturazioni per le nostre case entro un certo anno e renderà impossibile assicurarle se non conformi alle nuove regole imposte. Prepariamoci ad un’economia centralizzata, dove burocrati non eletti imporranno ad aziende automobilistiche cosa produrre e cosa non produrre, non in base alla domanda dei consumatori, ma alle nuove regole e se gli alti costi faranno aumentare i prezzi delle auto meglio ancora, sarà ambizioso per il nuovo regime veder ridurre la circolazione di autovetture private in favore dei prestanti e sempre puntuali mezzi pubblici.
Prepariamoci a banconi alimentari in cui la carne e la verdura saranno costosissime e prodotte da pochi sopravvissuti a politiche economiche folli in cui sarà vietato coltivare più di TOT ettari e sarà ipertassato ogni capo di bestiame. Prepariamoci ad un regime in cui la violenza nelle strade sarà talmente aumentata a causa di delinquenti importati e lasciati delinquere dalla magistratura che sarà da folli uscire la sera da soli, a maggior ragione se donne [votano quei programmi? Problema loro!]
Prepariamoci ad una demonizzazione prima e rimozione poi dei social network più “liberi”, l’anonimato non sarà più permesso, ogni account potrà esistere solo se collegato a nome e cognome di una persona vera.5
Ogni notizia considerata falsa verrà censurata. A decidere cosa sia falso e cosa non lo sia non sarà più l’utente con le proprie valutazioni, e nemmeno le note della comunità del social: a deciderlo sarà un’autorità con determinati permessi, possibilmente eletti dal partito in carica. Ci aspetta un futuro buio.
https://x.com/GiovannZibordi/status/1881653663959294209il prezzo dell’elettricità all’ingrosso è il doppio dell’anno scorso o degli anni precovid
https://x.com/MarcoRizzoDSP/status/1881611979368054857https://x.com/RadioGenoa/status/1881740256598528046