Off Topic > Off Topic

Una risposta pronta ed esaustiva a Vicus

<< < (3/31) > >>

Massimo:
Lo studioso Luttwark che non mi pare l' ultimo fesso ed è un esperto di strategia e di politica internazionale ha detto che se in Italia non ci sono stati attentati come quelli commessi a Parigi o in Germania lo si deve ai servizi segreti italiani che funzionano molto bene nell' antiterrorismo e ai servizi segreti del Vaticano. Hanno provato a fare attentati in Italia ma alla fine ci hanno rinunciato perché si sono sentiti osservati dai due servizi segreti.

Vicus:
Luttwa(r)k è molto di parte, non è l'oracolo di Delfi. Già che c'era poteva aggiungere i Servizi di San Marino e Montecarlo.
Basta ragionare un secondo per chiedersi con quali mezzi il Vaticano potrebbe spiare o intercettare musulmani non solo sul territorio italiano, ma anche in altri Paesi e come potrebbe individuare i potenziali terr. tra milioni di persone.
C'è poi l'ipotesi di Blondet non priva di forti e numerosi indizi, secondo cui molti di questi att3ntati (che continuano a ripetersi in Paesi europei con Servizi di ottimo livello) sono effettuati da professionisti di alto livello m1litare, e potrebbero anche essere ritorsioni di un Servizio contro l'altro (se così fosse Luttw. non lo direbbe mai).
Mi pare più credibile di un mitologico "ombrello" vaticano, che arriverebbe a coprire non si sa come perfino i Paesi islamici. Lo spionaggio tellematico e delle telecomunicazioni su questa scala, richiede mezzi imponenti (uomini, impianti, leggi e accordi con le compagnie telefoniche) e la coordinazione fra più Stati, compresi quelli spiati

Massimo:
Sono i contatti che il Vaticano possiede e la rete delle Nunziature sparse in tutto il mondo a creare un flusso di dati non disponibile e non paragonabile a quello che altri paesi posseggono e che in effetti possono procurarsi. Senza contare la rete degli informatori e dei fedeli, persone spesso insospettabili che possono essere a costo zero essere infiltrate dappertutto. Basta ragionare, Vicus!

Vicus:
Né le nunziature né i fedeli cristiani possono individuare cellule terr. nei Paesi musulmani, dove i cristiani spesso neppure ci sono né tantomeno le nunziature.
Ma anche a Milano (dove secondo i giornali i Servizi hanno sgominato alcune cellule terr.) come farebbe il Vaticano a individuarle? Con quali mezzi (e autorizzazioni) potrebbe anche solo intercettare chiamate o effettuare altra sorveglianza in territorio italiano? Agenti in clergymen in piazza Duomo? E su...

Massimo:
Ex agenti di servizi segreti di altri paesi si possono sempre assumere e questi portano la loro esperienza e possono dare un utile contributo, così che i servizi segreti vaticani posssono operare con efficacia in ambiti dove prima magari non erano presenti. E su, caro Vicus.... :D :P :w00t: :hmm: :rolleyes: ;) :w00t:
A proposito, caro Vicus, hai notato che sono già 18 coloro che hanno scaricato l'allegato che ti ho inviato? Ci stiamo avvicinando a quota 70, a quanto pare!  :lol: :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa