Off Topic > Off Topic
Una risposta pronta ed esaustiva a Vicus
Vicus:
--- Citazione da: Massimo - Febbraio 03, 2025, 12:40:21 pm ---Ex agenti di servizi segreti di altri paesi si possono sempre assumere e questi portano la loro esperienza e possono dare un utile contributo, così che i servizi segreti vaticani posssono operare con efficacia in ambiti dove prima magari non erano presenti.
--- Termina citazione ---
Gli agenti costano e poi con quali mezzi individuerebbero i musulmani? Chi li autorizzerebbe a operare capillarmente su territorio italiano con intercettazioni o altro (cosa che richiederebbe, ripeto, uomini e mezzi imponenti anche solo per questo compito? E soprattutto, perché il Vaticano dovrebbe essere così generoso da impiegare enormi mezzi per sventare (non si sa come) att3ntati su un territorio straniero?
Il topic è a 140, ma chi vuol leggere ricostruzioni romanzate e non provate faccia pure. E' pieno di libri che "dimostrano" (a sentir loro) l'esistenza degli UFO, il controllo mondiale dei gesuiti (ridotti a 4 gatti) e anche la Terra piatta con esperimenti "scientifici".
Chi vuol credere alla favola di un tentacolare servizio segreto, che opera sconosciuto da 500 anni con enormi mezzi (che il Vaticano non ha) su territori stranieri, per interessi che non hanno nulla a che vedere col Vaticano faccia pure.
E' invece PROVATO (e smentisce l'esistenza di un Servizio segreto) che i papi si sono serviti di volta in volta di piccole task force per compiti specifici di INTERESSE per la Chiesa (il terr.r1smo fuori, anzi molto lontano dal Vaticano non lo è).
Ne sono esempi il Sodalizio Piano, composto di 50 sacerdoti per individuare preti modernisti, non così efficace (basta vedere come sono andate le cose dopo) e sciolto dopo 12 anni.
Oppure il Russicum dove si formavano sacerdoti da inviare oltrecortina, puntualmente catturati e uccisi grazie alle "soffiate" pare del futuro Paolo VI, che comunque fu allontanato da Pio XII.
Non mi pare affatto una grande efficienza, senza contare la corte di infiltrati, spie, società segrete, lobby di ogni genere che non da ieri affollano il Vaticano e che non mi risultano esserci (almeno non in numeri così copiosi) nella sede di nessun Servizio segreto.
Capisco le uscite di Bergoglio, ma qui siamo al livello del Codice da Vinci
Massimo:
le task forces si aggiungono semplicemente ad una struttura di servizi segreti già preesistente. Ti mando un altro allegato, caro Vicus
Vicus:
Puoi mandarne altri 20. Newton Compton lo conosco bene, un giornalaio di "sinistra" e "un po'" femminista ha pubblicato con loro una storia dei papi che più di parte non si può, in pratica salvando solo il mass0ne Giovanni XXIII (altra coincidenza) e il postconcilio che ha ridotto la Chiesa a pezzi (alla faccia del Servizio segreto).
Dimentichi sempre di citare la mass0neria la cui esistenza e potenza a differenza di "entità" vaticane è ampiamente provata dal '700 e che annovera membri in ogni Paese non nelle nunziature, ma tra chi ha le leve del potere (pubblico e privato) giù giù fino "al mio parroco", come hai detto più volte.
Non so quanti sarebbero disposti a credere che il mondo e la finanza globale siano controllati dal Vaticano, o che il Vaticano abbia qualunque peso in ciò che sta accadendo nel mondo, a livello militare, geopolitico e ideologico.
Anzi il Vaticano è così "potente" da essere sempre più la stampella di queste élite che vanno palesemente contro i suoi interessi poiché stanno cancellando la Chiesa e con essa ogni traccia di cultura, spiritualità e umanità nei popoli
Massimo:
Se la massoneria ha nella gerarchia cattolica tutte le "infiltrazioni" e le "influenze" che dici la colpa (ammesso che sia vero, o vero nella misura che descrivi) è tutta nell'insipienza e nella corruzione della gerarchia della Chiesa che a questo punto dovrebbe farsi qualche doverosa autocritica. Ma non la farà mai: colpa è sempre della Massoneria, una specie di ircocervo demoniaco mandato da Satana sulla terra per distruggere la Chiesa. La realtà è decisamente più semplice e va ricercata nell'ambizione di potere e nella ricerca di guadagno di alti prelati della chiesa disposti anche a farsi corrompere e a vendere sia se stessi, sia la propria fede. La finanza globale non è nelle mani del Vaticano per la notoria stolidità dei preti in materia di finanza e di economia. Stesso discorso per quanto riguarda l'attuale ruolo di stampella delle èlites economiche e finanziaria da parte del Vaticano: mirando solo alla sua sopravvivenza a breve accetta di essere strumentalizzato pur di guadagnare qualche decennio in più di vita pur nella consapevolezza della sua imminente distruzione.
E siccome non sono buono e mi piace infilare il coltello nella piaga ti invio in allegato un mio consiglio per i tuoi acquisti.
Vicus:
Ti do anch'io un consiglio (ma è specialmente per i lettori) ed è anche gratis:
https://www.crisinellachiesa.it/articoli/massoneria/massoneria_conquista_chiesa/la_massoneria_alla_conquista_della_chiesa.htm
C'è molto altro per chi vuole.
Ma poi la mass0neria ce l'ha un servizio segreto? O magari usa quelli di mezzo mondo?
DELLO STESSO AUTORE:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa