Autore Topic: Una risposta pronta ed esaustiva a Vicus  (Letto 2369 volte)

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re:Una risposta pronta ed esaustiva a Vicus
« Risposta #75 il: Febbraio 08, 2025, 22:44:35 pm »
- sai com'è, caro Vicus: c'è chi forse ha un posto come me in un immaginario pozzo infernale ( che per quanto mi riguarda è solo una tavola calda o la marca di una bottiglia di vino)  :lol: e c'è chi come te dovrebbe guardarsi dal pericolo di essere distrutto insieme alla sua Chiesa e sua fede da Cristo senza speranza alcuna di risurrezione. Infatti Cristo parla nel Vangelo di FARE LA VOLONTA' DEL PADRE SUO NEI CIELI. Ebbene, la Chiesa lo ha fatto? Soprattutto nel dare un chiaro insegnamento su ciò che REALMENTE INSEGNA LA BIBBIA? Stante l'ignoranza diffusa in merito nello stesso gregge cattolico non parrebbe proprio.
- Se non tu stesso, i tuoi correligionari.
- "chi ama le gioie dello spirito dopo aver provato quelle della carne è perchè spesso non è più capace di dare cattivi esempi". De la Rochefoucault
- nulla caro Vicus, proprio nulla, se non cambiare religione se non vuoi essere sopraffatto dalla delusione di vedere la sua inevitabile autodistruzione.
- eremiti che celebrano in latino? Saranno sempre più eremiti. E sempre più fenomeni in estinzione. Tuttavia, abbelliscono il paesaggio. E l'arredamento.  :lol:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #76 il: Febbraio 08, 2025, 23:10:04 pm »
c'è chi come te dovrebbe guardarsi dal pericolo di essere distrutto insieme alla sua Chiesa e sua fede da Cristo senza speranza alcuna di risurrezione
Siamo già alle minacce di morte? :ph34r:
Citazione
Infatti Cristo parla nel Vangelo di FARE LA VOLONTA' DEL PADRE SUO NEI CIELI. Ebbene, la Chiesa lo ha fatto? Soprattutto nel dare un chiaro insegnamento su ciò che REALMENTE INSEGNA LA BIBBIA?

Lo ha fatto, e anche molto bene. Ma non è argomento per piramidologi
Citazione
- Se non tu stesso, i tuoi correligionari.
Mai conosciuto nel mio ambiente un correligionario carnascialesco. Al massimo faceva mascherare i figli (non ad Halloween come le famiglie-zombie di oggi si capisce)
Citazione
- "chi ama le gioie dello spirito dopo aver provato quelle della carne è perchè spesso non è più capace di dare cattivi esempi". De la Rochefoucault
Rochefort parli per sé, ho smesso molto prima. Un po' anche per la noia di stare a sentire le fesserie delle femmine (sempre le stesse)
Citazione
- nulla caro Vicus, proprio nulla, se non cambiare religione se non vuoi essere sopraffatto dalla delusione di vedere la sua inevitabile autodistruzione.
Non c'è nulla di quel che sta accadendo che mi sorprenda. Come ha detto Cosimo sembra di essere a teatro aspettando che si levi il sipario.
Citazione
- eremiti che celebrano in latino? Saranno sempre più eremiti. E sempre più fenomeni in estinzione. Tuttavia, abbelliscono il paesaggio.
Sicuramente non lo imbruttiscono come certe chiese a Foligno. Le famiglie di rito latino hanno in media (magari non in italia ma sempre cattolici sono) 6-8 figli, di cui 2-3 si fanno sacerdoti e all'occorrenza anche eremiti!
Citazione
E l'arredamento.  :lol:
Volete farne anche paralumi?
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2025, 23:24:20 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #77 il: Febbraio 09, 2025, 00:52:48 am »
- Sì, cerebrale  :D
- l'ha fatto male assai. Ma non è argomento da entusiasti neofiti  :lol:
- in compenso hai correligionari prelati carnascialeschi con i propri fratelli in seminario  :lol:
- Le femmine possono fare schifo per le fesserie che dicono. Per il loro corpo, no!  :P
- e ne dovrai ancora vedere, di belle, anzi, di brutte!  :lol:
- chi si annoia pronunciando la Messa in latino ha solo il coitus non interruptus come unica compensazione alla noia.  :lol:
- degli eremiti? I nazisti avevano già iniziato con i prigionieri tatuati. Con gli eremiti si può sempre provare!|  :D

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #78 il: Febbraio 09, 2025, 02:01:09 am »
- Sì, cerebrale  :D
Detto da uno in coma vigile :lol:
Citazione
- l'ha fatto male assai. Ma non è argomento da entusiasti neofiti  :lol:
Ma quale neofita d'Egitto:

Once upon a midnight dreary, while I pondered, weak and weary,
Over many a quaint and curious volume of forgotten lore

Citazione
- in compenso hai correligionari prelati carnascialeschi con i propri fratelli in seminario
Il passo giusto sul Giudizio l'hai citato oggi: "Non vi conosco!" Però a differenza degli allegri seminaristi, di parroci modernist in odor di muratoria ne ho conosciuti un bel po', confermando l'esattezza del tuo parere di qualche giorno fa.
Citazione
- Le femmine possono fare schifo per le fesserie che dicono. Per il loro corpo, no!  :P
Per avere il corpo devi sentire, e anche peggio elogiare, le loro fesserie. Alcuni uomini con poco ossigeno al cervello (è tutto agli antipodi) le sopportano, altri no.
Citazione
- e ne dovrai ancora vedere, di belle, anzi, di brutte!
La stessa Bibbia insegna che il Creatore, quando l'umanità supera un certo limite, tira lo sciacquone sopra il mondo
Citazione
- chi si annoia pronunciando la Messa in latino ha solo il coitus non interruptus come unica compensazione alla noia.  :lol:
Gli altri si annoiano pure a letto perché la laicissima (e un po' femminista) consorte ricusa il coitus (senza però risparmiare le rotture di maroni quotidiane). Detto da tanti uomini, anche qui.
Poi chi ha 8 figli deve sicuramente divertirsi a letto, e anche (inaudito) volersi bene, cose oggi sparite dalla società abbrutita dal laicismo
Citazione
- degli eremiti? I nazisti avevano già iniziato con i prigionieri tatuati. Con gli eremiti si può sempre provare!:D
Intuivo che avevi queste idee. E' evidente che per te il nazismo non è un problema se applicato al gruppo umano "giusto" fino a soluzione finale
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #79 il: Febbraio 09, 2025, 12:01:31 pm »
- bravo, Vicus, ottima autocritica!  :lol:
- sei un neoconvertito dopo aver goduto le vie peccaminose del mondo. Un pò come Agostino di Ippona!  :lol:
- gli allegri seminaristi sono divenuti oramai la maggioranza nei seminari, vedi la frase di Bergoglio: "Troppa frociaggine!" :lol:
- alcuni sopportano, altri se le scopano e basta  :cool:
- il bello è che è capace di tirarlo anche sulla Chiesa  :lol:
- fortunatamente non tutte le femmine oggi ricusano il coitus. E, pensa un pò, neppure tutte le femministe. Chi ha 8 figli farò poi molta fatica a mantenerli.
- per niente. La mia era una battuta. Che evidentemente non hai capito. Gli eremiti mi sono anzi simpatici. Anche perchè, a differenza della Chiesa Cattolica, se ne stanno isolati per conto loro e non rompono i marroni a nessuno.   :lol:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #80 il: Febbraio 09, 2025, 13:28:41 pm »
- bravo, Vicus, ottima autocritica!  :lol:
Intendevo te. Vedi che sei in coma vigile?
Citazione
- sei un neoconvertito dopo aver goduto le vie peccaminose del mondo. Un pò come Agostino di Ippona!  :lol:
Una roba del genere. Poi lui era santo io no, stando a quanto dice il mio confessore :rolleyes:
Citazione
- gli allegri seminaristi sono divenuti oramai la maggioranza nei seminari, vedi la frase di Bergoglio: "Troppa frociaggine!" :lol:
In questo laicissimo Stato li vediamo in TV, perfino nelle scuole vuoi che non ce ne siano nei seminari (ormai pressoché vuoti)?
Citazione
- alcuni sopportano, altri se le scopano e basta  :cool:
Le prostitute non valgono
Citazione
- il bello è che è capace di tirarlo anche sulla Chiesa  :lol:
Non posso negarlo. Ma anche su chi della Chiesa non è
Citazione
- fortunatamente non tutte le femmine oggi ricusano il coitus.
Veramente è un coro unanime, anche perché non hanno il concetto di dovere coniugale, recentemente stralciato anche dalla Cassazione
Citazione
E, pensa un pò, neppure tutte le femministe
Quelle le lascio a te
Citazione
Chi ha 8 figli farò poi molta fatica a mantenerli.
All'estero ti pagano per... avere figli
- per niente. La mia era una battuta. Che evidentemente non hai capito. Gli eremiti mi sono anzi simpatici. Anche perchè, a differenza della Chiesa Cattolica, se ne stanno isolati per conto loro e non rompono i marroni a nessuno.   :lol:
Citazione
- per niente. La mia era una battuta. Che evidentemente non hai capito. Gli eremiti mi sono anzi simpatici. Anche perchè, a differenza della Chiesa Cattolica, se ne stanno isolati per conto loro e non rompono i marroni a nessuno.
Segui il loro esempio allora!

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #81 il: Febbraio 09, 2025, 15:11:41 pm »
Intendevo te. Vedi che sei in coma vigile?Una roba del genere. Poi lui era santo io no, stando a quanto dice il mio confessore :rolleyes:In questo laicissimo Stato li vediamo in TV, perfino nelle scuole vuoi che non ce ne siano nei seminari (ormai pressoché vuoti)?Le prostitute non valgonoNon posso negarlo. Ma anche su chi della Chiesa non èVeramente è un coro unanime, anche perché non hanno il concetto di dovere coniugale, recentemente stralciato anche dalla CassazioneQuelle le lascio a teAll'estero ti pagano per... avere figli
- per niente. La mia era una battuta. Che evidentemente non hai capito. Gli eremiti mi sono anzi simpatici. Anche perchè, a differenza della Chiesa Cattolica, se ne stanno isolati per conto loro e non rompono i marroni a nessuno.   :lol:Segui il loro esempio allora!
- intendi me senza sapere nulla di me. Vedi che sei sbronzo?  :lol:
- bisogna vedere se era proprio santo. Il neoplatonico travestito da cristiano che diventa vescovo di Ippona. Anche Alessandro Borgia era vescovo di Roma
- hanno cominciato a infestate e infettare i seminari prima di affermarsi nella società laica
- non occorre battere i marciapiedi per essere e comportarsi da prostituta
- prima la pulizia la farà nella Chiesa e su chi c'è ancora dentro.
- magari non scopano con te, ma scopano.  :lol:
- sono quelle che schifo di più!
- quindi fanno figli per essere sovvenzionati dallo Stato? Tradizionalisti e stalloni, allora!
- a fare l'eremita? Neppure per idea! A non rompere i marroni a Vicus? Men che meno. E nemmeno per sogno!  :lol: :D :P

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #82 il: Febbraio 09, 2025, 15:32:29 pm »
- intendi me senza sapere nulla di me. Vedi che sei sbronzo?  :lol:
E tu sai qualcosa di me senza agguantare il fiasco?
Citazione
- bisogna vedere se era proprio santo. Il neoplatonico travestito da cristiano che diventa vescovo di Ippona. Anche Alessandro Borgia era vescovo di Roma
Ora vuoi smontare pure S. Agostino, sei la fine del mondo (in senso comico)
Citazione
- hanno cominciato a infestate e infettare i seminari prima di affermarsi nella società laica
Da questo si vede l'organizzazione perfetta e la strategia di lungo respiro
Citazione
- prima la pulizia la farà nella Chiesa e su chi c'è ancora dentro.
Meglio conviene leggere il passo per intero (1 Pt 4, 17-18):

E' giunto infatti il momento in cui inizia il giudizio dalla casa di Dio; e se inizia da noi, quale sarà la fine di coloro che rifiutano di credere al vangelo di Dio? E se il giusto a stento si salverà, che ne sarà dell'empio e del peccatore?
Citazione
- magari non scopano con te, ma scopano.  :lol:
Neppure col marito o compagno, italiane e straniere, non facciamo nomi di utenti per carità di patria
Citazione
- sono quelle che schifo di più!
:hmm: Ne condividi parecchie idee perché siete frutti dello stesso albero
Citazione
- quindi fanno figli per essere sovvenzionati dallo Stato? Tradizionalisti e stalloni, allora!
Voglio dire che è possibile avere famiglie numerose senza essere Adin. Fanno sacrifici (molti) ma senza finire per strada.
Chiamali come vuoi, certo con otto figli (caso piuttosto comune) non si può dire che pratichino l'astinenza, come tanti mariti "moderni"
Citazione
- a fare l'eremita? Neppure per idea! A non rompere i marroni a Vicus? Men che meno. E nemmeno per sogno!  :lol: :D :P
Ma è anche ora de finila, non puoi spammare il forum di topic sui Borgia e sui seminaristi col vizietto, di cui non cale a nessuno

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #83 il: Febbraio 09, 2025, 17:26:50 pm »
- il problema è che tu parli di me a fiasco aperto e svuotato
- Agostino di Ippona si smonta da sé. Già lui parlava della fine del mondo solo perché Roma stava per cadere. In questo era comico
- quale? La vostra o quella massonica!  :hmm:
- bisogna vedere se nella Chiesa e più ancora in Vaticano ci sono i giusti e non piuttosto i peccatori. Fossi in te, non ne sarei così sicuro 🤣
- qualcuno di loro gradimento trovano, stai tranquillo.
- con le femministe non ho nulla da spartire. Tu forse sì, con le femministe suore (ce ne sono in giro un esercito)
- danno l' impressione che il sesso con la moglie sia l' unica
forma di distrazione e di relax, come le famiglie contadine povere dell' Ottocento e dei primi Novecento in Italia. Contenti loro.....
- purtroppo cale a chi si iscrive ai seminari per diventare preti. Si affronta il rischio di diventare piuttosto froci. Preti, ma froci.

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #84 il: Febbraio 09, 2025, 19:03:32 pm »
- il problema è che tu parli di me a fiasco aperto e svuotato
Se mi svuoti il fiasco che ci posso fare?!
Citazione
- Agostino di Ippona si smonta da sé. Già lui parlava della fine del mondo solo perché Roma stava per cadere. In questo era comico
Una fine del mondo però c'è stata: collasso demografico, fine di una civiltà. Da allora l'Eurppa avrebbe avuto una cultura semi-barbarica
Citazione
- quale? La vostra o quella massonica!  :hmm:
Risposta scontata. Anche ai più tardi appare ovvio che riempire di froci i seminari è il modo migliore per non far durare la Chiesa
Citazione
- bisogna vedere se nella Chiesa e più ancora in Vaticano ci sono i giusti e non piuttosto i peccatori. Fossi in te, non ne sarei così sicuro 🤣
Tutt'e due
Citazione
- qualcuno di loro gradimento trovano, stai tranquillo.
Sappiamo bene chi sono i tipi di loro gradimento e perché
Citazione
- con le femministe non ho nulla da spartire. Tu forse sì, con le femministe suore (ce ne sono in giro un esercito)
Nell'ambiente tradizionale c'è aperta opposizione al femminismo. Ma anche a valori che hai in comune con le femministe, come la laicità e le "conquiste" di aborto e divorzio. Solo per fare qualche esempio
Citazione
- danno l' impressione che il sesso con la moglie sia l' unica
forma di distrazione e di relax, come le famiglie contadine povere dell' Ottocento e dei primi Novecento in Italia. Contenti loro.....
In una famiglia normale ♬ dopo un giorno di lavoro ♬, bimbi a nanna ("marsh!" direbbe il Sassaroli) e si va con la moglie. O cos'altro dovrebbero fare la sera, giocare alla PS? Abbabbarsi davanti al televisore? Poi leggono molto, vedono gente ma la moglie si comporta da moglie.
Invece ecco quel che accade in una famiglia moderna, che ha perso l'uso della donna: il marito arriva a casa, i figli neppure salutano (obbediscono soltanto alla madre) e si aggirano fino a tarda sera. Quando, finalmente soli, il marito reclama i suoi diritti  :rofl1: coniugali lei gli dice che ha mal di testa come ieri e l'altro ieri. Se insiste segue la solita scenata in cui lui va a dormire in un'altra stanza oppure esce per andare a p.ttane (interi quartieri per famiglie ne sono pieni). La cosa talora finisce in Cassazione dove giudici molto LAICI dicono al pover'uomo che il matrimonio pone a suo carico un obbligo di mantenimento anche DOPO che si è separato, ma non un "dovere coniugale" della moglie, nel consueto e qui noto svilimento della sessualità maschile, vista come sbagliata, disturbante e importuna.
Citazione
- purtroppo cale a chi si iscrive ai seminari per diventare preti. Si affronta il rischio di diventare piuttosto froci. Preti, ma froci.
Ma guarda, di solito scappano, anzi non vengono neppure ammessi se non si mostrano progressisti e attenti al sociale più che a Gesù Cristo.
E in fondo ben gli sta, visto che scelgono seminari modernisti anziché quelli tradizionali dove, almeno, le terga sono al sicuro

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #85 il: Febbraio 09, 2025, 20:33:30 pm »
- per fartelo bere, si capisce. E te lo bevi. L'effetto è dato dalle cose che scrivi!  :lol:
- E la sua Ippona è stata occupata dai Vandali...
- I froci la Chiesa se li è allevati da sè. E fin dai tempi di Ildebrando di Soana. Come ha confermato il suo contemporaneo arcivescovo di Magonza
- con prevalenza netta dei peccatori; i giusti sono pochini. E nemmeno dieci che indurrebbero il Padreterno a evitare la distruzione, come disse ad Abraaamo.
- i pallestrati... :lol:
- aperta opposizione al femminismo nella Chiesa? Ora non più: Bergoglio non vuole... :lol: E chi ti dice che sono a favore dell'aborto?  :hmm:
- Bene...allora..avanti, marsch....a fare 8 figli che poi fai fatica a mantenere ed educare... :lol: E poi non tutte le famiglie "laiche" sono così disastrate...
- sei sicuro che le terga siano così al sicuro nei seminari tradizionalisti?  :lol: Quanto all'essere più attenti al sociale che a Gesù Cristo, nel passato i preti erano più attenti alla politica che a Cristo e a compiacere il principe temporale che il Principe celeste. Mi sembra sia meglio adesso. O comunque, io non vedo molto la differenza. 

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #86 il: Febbraio 09, 2025, 21:07:57 pm »
- per fartelo bere, si capisce.
Allora non tracannarlo prima
Citazione
- E la sua Ippona è stata occupata dai Vandali...
Appunto una fine del mondo a suo modo
Citazione
- I froci la Chiesa se li è allevati da sè. E fin dai tempi di Ildebrando di Soana. Come ha confermato il suo contemporaneo arcivescovo di Magonza
Ci riempite la Chiesa di froci mediante vescovi infeudati alle vs. consorterie e avete anche la faccia tosta di dire che la Chiesa fa così dai tempi di S. Pietro. Non avete un minimo di decenza
Citazione
- con prevalenza netta dei peccatori; i giusti sono pochini.
Beato te che conosci la condizione di ogni anima come il Padre Eterno
Citazione
E nemmeno dieci che indurrebbero il Padreterno a evitare la distruzione
Riemerge la sindrome del piramidologo, il Vangelo dice che le porte degli Inferi non prevarranno
Citazione
- i pallestrati... :lol:
E i marroni!
Citazione
- aperta opposizione al femminismo nella Chiesa? Ora non più: Bergoglio non vuole... :lol:
Bergoglio può dire quel che vuole negli ambienti trad il femminismo non passa!
Citazione
E chi ti dice che sono a favore dell'aborto?  :hmm:
Come minimo del divorzio, sull'aborto hai sempre taciuto
Citazione
- Bene...allora..avanti, marsch....a fare 8 figli che poi fai fatica a mantenere ed educare... :lol:
Non fatica così tanto ci pensano la moglie e i figli più grandi. Anzi i padri trad hanno un'energia che gli invidio, se avessero problemi in famiglia sarebbero accasciati come i padri "moderni"
Citazione
E poi non tutte le famiglie "laiche" sono così disastrate...
Attendo le prove
Citazione
- sei sicuro che le terga siano così al sicuro nei seminari tradizionalisti?
Questa domanda fa il paio con la tua affermazione che le trad andrebbero con uomini di passaggio, salvo poi contraddirti da solo dando della "suora" a una trad vera
Citazione
:lol: Quanto all'essere più attenti al sociale che a Gesù Cristo, nel passato i preti erano più attenti alla politica che a Cristo e a compiacere il principe temporale che il Principe celeste. Mi sembra sia meglio adesso. O comunque, io non vedo molto la differenza.
Allora studia. Nelle chiese si parlava di Gesù Cristo, non di aiuti umanitari. E neppure del principe temporale

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #87 il: Febbraio 09, 2025, 21:17:22 pm »
- me ne guardo bene: te lo lascio tutto!  :lol:
- a modo suo..
- la decenza non ce l'hai tu a difendere l'indifendibile, cioè dire che i froci ve li hanno infilati gli altri e non li avete tollerati VOI
- ci vuole poco: lo schifo che esiste lì è astronomico.
- ma quelle della distruzione su chi merita di essere distrutto, sì
- e i bastardi senza gloria
- cioè non passa in pochissimi luoghi
- te lo svelo: sono contrario. Cristo disse che è lecito il divorzio IN CASO DI FORNICAZIONE.
- energia eiaculatoria? Sì, può darsi, ma poi serve anche altro.. :P
- nella realtà
- sempre domanda lecita rimane! :P
- nelle Chiese e in Vaticano si parlava di Gesù Cristo e si faceva politica secolare. Studia la storia, caro Vicus!  :lol:

Offline Vicus

• Moderatore Globale
« Risposta #88 il: Febbraio 10, 2025, 08:34:31 am »
- la decenza non ce l'hai tu a difendere l'indifendibile, cioè dire che i froci ve li hanno infilati gli altri e non li avete tollerati VOI
Ci sono PROVE infinite, i froci 1. non sono cristiani almeno di fatto 2. sono ricattabili e sono quindi perfetti per devastare la Chiesa, come fanno da 50 anni. E' tutto cominciato con Paolo VI, pare muratore, e col card. Suenens, presente in più liste muratorie
Citazione
- ci vuole poco: lo schifo che esiste lì è astronomico.
Cosa ne sai in realtà? Che fonti hai, i soliti "garibaldini"?
Citazione
- ma quelle della distruzione su chi merita di essere distrutto, sì
Non sarà certo io a versare lacrime per il clero sodomita
Citazione
- e i bastardi senza gloria
Sembra che parli di te perché la gloria sicuramente non ce l'hai
Citazione
- cioè non passa in pochissimi luoghi
In realtà le prediche femministe le fa solo Bergoglio, e poco altro ai fedeli non frega nulla e neppure ai parroci
Citazione
- te lo svelo: sono contrario. Cristo disse che è lecito il divorzio IN CASO DI FORNICAZIONE.
Comodo, basta tradire il coniuge per divorziare! Che senso avrebbero allora le parole di Gesù "l'uomo non separi ciò che Dio ha unito?" In realtà il passo parla di concubinato, cioè di persone che NON sono sposate
Citazione
- energia eiaculatoria? Sì, può darsi, ma poi serve anche altro.. :P
Invece di moccolare, se non sai come rispondere taci. I padri trad sono presenti (e NON esclusi) in famiglia, basta anche vedere come vengono su i figli.
Citazione
- sempre domanda lecita rimane! :P
E' lecito anche domandare se gli asini volano
Citazione
nelle Chiese e in Vaticano si parlava di Gesù Cristo e si faceva politica secolare. Studia la storia, caro Vicus!  :lol:
Studiala tu: c'era il potere secolare, per giunta armato, principi e duchi che si contendevano incessantemente fazzoletti di terra, non vedo quale politica potessero fare realmente un abate, o un vescovo non armati in mezzo a quel bailamme
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2025, 09:20:33 am da Vicus »

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #89 il: Febbraio 10, 2025, 10:13:18 am »
- Paolo VI° muratore: la fantasia al potere! Che cosa NON SI INVENTA per NON assumersi le proprie responsabilità del proprio declino
- no, le testimonianza di chi ne è uscito fuori
- nemmeno io
- tu pensa alla tua di (non) gloria
- anche le suore femministe le fanno
- no; basta SUBIRE un tradimento per divorziare. E' stato consentito da Cristo. La Chiesa chi crede di essere per disssentire?
- sono presenti in famiglia? Bisogna vedere da presenti che combinano. Invece di contraddire in modo pietoso, TU dovresti tacere.
- in realtà sei tu a credere che gli asini volano quando credi alla transustanzazione.  :lol:
- la Chiesa si interessava INTENSAMENTE delle lotte politiche secolari in tutta la sua (deprimente) Storia. Vedi, caro Vicus, che NON LA CONOSCI?