In rilievo > Una risata vi sommergerà

SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI

<< < (16/22) > >>

Utente Cacellato:
Discussione riaperta!

VI INFORMO CHE LA DISCUSSIONE VERRA' DI NUOVO CHIUSA SE DOVESSI VEDERE NOMINATO PER QUALUNQUE MOTIVO IL PERSONAGGIO DI CUI SOPRA!!! LASCIATELO PERDERE E NON CONSIDERATELO PIU', ORMAI E' STATO BANNATO!

Resta vallido, comunque, l'invito a occuparsi di cose più costruttive!

LP

Giulia:

--- Citazione da: Kloud 87 - Agosto 20, 2010, 12:48:03 pm --- la donna poi si occupa della cura della casa, dove vi esercitano anche il potere.
--- Termina citazione ---
ma mi spieghi per favore spiegare cosa cavolo è questo "potere" in casa ?
tipo ammazzi gli scarafaggi con la forza del pensiero?
o cosa?

Giulia:

--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 20, 2010, 15:42:30 pm ---Hai bibliografia?
ad esempio io sarei curioso di capire una cosa:
si dice che gli ebrei sono matrilineari, nel senso che se la madre è ebrea lo è anche il figlio. Ma nela Bibbia le genealogie, da Adamo a S.Giuseppe, son sempre maschili. Per cui non mi ci raccapezzo.

il giudaismo non è  semplicemente una religione come può essere il cristianesimo, che è aperto a tutti.
nel giudaismo vi è il concetto di stirpe legata al sangue, alle origini alla discendenza del popolo ebraico che deve restare il più possibile puro.
per cui un figlio è ebreo se la madre è ebrea, perché la certezza che sia figlio suo figlio c'è.
insomma: Mater semper certa est, pater nunquam.

2414:

--- Citazione da: Giulia - Agosto 26, 2010, 23:50:48 pm ---ma mi spieghi per favore spiegare cosa cavolo è questo "potere" in casa ?
tipo ammazzi gli scarafaggi con la forza del pensiero?
o cosa?

In casa comanda lei; di preciso non ti saprei dire. Molto probabilmente i rituali che si svolgono vengono decisi dalla donna e non dall'uomo.

Giulia:

--- Citazione da: Kloud 87 - Agosto 27, 2010, 02:35:55 am ---In casa comanda lei; di preciso non ti saprei dire. Molto probabilmente i rituali che si svolgono vengono decisi dalla donna e non dall'uomo.

che poi i rituali devono essere robe tradizionali, tipo il natale che si tramandano e che ci si trova costretti a fare...
...mi lasciano perplessa  sti poteri  ...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa