In rilievo > Una risata vi sommergerà
SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
Stealth:
--- Citazione da: Kloud 87 - Agosto 27, 2010, 02:35:55 am ---In casa comanda lei; di preciso non ti saprei dire. Molto probabilmente i rituali che si svolgono vengono decisi dalla donna e non dall'uomo.
--- Termina citazione ---
Infatti da quel che mi risulta nelle famiglie più o meno tradizionali le decisioni attinenti la gestione domestica sono prese quasi sempre dalla madre di famiglia. Anzi direi che tutta la casa prende l'aspetto voluto da lei e dalle figlie quando sono grandicelle. Gli uomini devono farsi gli affari loro.
Ovviamente ciò non vale per le stanze private degli uomini, se ne hanno una.
Animus:
--- Citazione da: Giulia - Agosto 26, 2010, 23:50:48 pm ---ma mi spieghi per favore spiegare cosa cavolo è questo "potere" in casa ?
tipo ammazzi gli scarafaggi con la forza del pensiero?
o cosa?
Significa che non c´hanno gli elettrodomestici.
Stealth:
Più che altro io vorrei sapere che signfica il fatto che in casa comanderebbe chi "ha più soldi". Cioé la famiglia è una specie di società per azioni in cui si decide in base alla quota azionaria? E chi è che avrebbe più soldi poi, chi li guadagna o chi questi soldi li gestisce? C'è qualcuno che gira per casa con un pacchetto di bigliettoni in mano dicendo: "Ahò, guardate che i soldi ce li ho io eh, comando io la baracca e stateve zitti!"? :hmm:
Giulia:
--- Citazione da: Giubizza - Agosto 28, 2010, 11:38:26 am ---Più che altro io vorrei sapere che signfica il fatto che in casa comanderebbe chi "ha più soldi". Cioé la famiglia è una specie di società per azioni in cui si decide in base alla quota azionaria? E chi è che avrebbe più soldi poi, chi li guadagna o chi questi soldi li gestisce? C'è qualcuno che gira per casa con un pacchetto di bigliettoni in mano dicendo: "Ahò, guardate che i soldi ce li ho io eh, comando io la baracca e stateve zitti!"? :hmm:
come non credo ci sia in casa tua una sorella che giri dicendo aho guardate io voglio incollare le sedie sul soffitto perché son donna e la casa la gestisco io!
Stealth:
Le sedie sotto al soffitto no, ma molte altre cose si.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa