In rilievo > Una risata vi sommergerà

SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI

<< < (19/22) > >>

Giulia:

--- Citazione da: Giubizza - Agosto 28, 2010, 14:05:40 pm ---Veramente io non ho fatto nessun esempio, tanto meno di sedie incollate sotto il soffitto...

--- Termina citazione ---
non hai parlato di sedie incollate sul soffitto, come io non ho parlato di famiglie come società per azioni
ma hai spesso fatto esempi citando tua madre e tua sorella. non dico mica che non si possono fare questi esempi, ma già ad un uomo poco interessano ste cose, poi se è solo il figlio, non si accorge nemmeno se è stato cambiato il frigorifero
--- Citazione ---E comunque potrebbe valere anche il contrario: una coppia di conviventi potrebbe non fare molto testo.
una coppia di conviventi, come una famiglia tradizionale infatti non fanno  molto testo, lo fanno il maggior numero di mariti o compagni di cui in genere di cose casalinghe poco si interessano se non coinvolgono qualcosa di cui davvero gli può interessare.

--- Citazione ---E datosi che qui si tratta di dire come stanno le cose penso che l'opinione della maggioranza in tal caso, non dico che sia del tutto veritiera, ma che almeno ha il suo peso. In ogni caso su questo non me la sento di contraddirla. In altre cose invece si, soprattutto quando si tratta di stabilire il valore di un'idea, in tal caso non è che l'opinione della maggioranza dica molto.
E poi la maggior parte dei casi che conosco io confermano quest'opinione.
la maggior parte delle famiglie o coppie conviventi, hanno un abbonamento sky o  Mediaset Premium ...che casualmente coincide con chi offre di più calcio o altri tipi di sport...considerando che in genere il calcio e lo sport interessa a una minima ed insignificante cerchia di donne, mi fan pensare che siano gli uomini a decidere in casa....ovvio su ciò che gli interessa davvero! non certo sul colore del divano.

Stealth:

--- Citazione da: Giulia - Agosto 28, 2010, 16:12:26 pm ---non hai parlato di sedie incollate sul soffitto, come io non ho parlato di famiglie come società per azioni
No, ma hai detto che in casa comanderebbe chi ha più soldi però. E io ho semplicemente esposto il mio dubbio su questo punto, anche perché non riesco a figurarmi su quali basi ciò avverrebbe e chi è che poi avrebbe il titolo di "avere più soldi" nell'ambito di un'economia domestica. Tutto qui.

--- Citazione ---ma hai spesso fatto esempi citando tua madre e tua sorella. non dico mica che non si possono fare questi esempi, ma già ad un uomo poco interessano ste cose, poi se è solo il figlio, non si accorge nemmeno se è stato cambiato il frigorifero
Il figlio forse no, ma al marito potrebbe darsi di si. E io quando mi riferivo a mia madre e mia sorella lo facevo in relazione a mio padre non a me. E comunque questo esempio c'entra ben poco col dubbio da me esposto.

--- Citazione ---una coppia di conviventi, come una famiglia tradizionale infatti non fanno  molto testo, lo fanno il maggior numero di mariti o compagni di cui in genere di cose casalinghe poco si interessano se non coinvolgono qualcosa di cui davvero gli può interessare.
Tutto questo giro di interessamento c'entra ben poco con quanto si stava dicendo prima. Io avevo posto un dubbio, se non sai darne la spiegazione non fa niente, ma è inutile continuare con questi stupidi giri di parole.

--- Citazione da: Giulia - Agosto 28, 2010, 16:12:26 pm ---la maggior parte delle famiglie o coppie conviventi, hanno un abbonamento sky o  Mediaset Premium ...che casualmente coincide con chi offre di più calcio o altri tipi di sport...considerando che in genere il calcio e lo sport interessa a una minima ed insignificante cerchia di donne, mi fan pensare che siano gli uomini a decidere in casa....ovvio su ciò che gli interessa davvero! non certo sul colore del divano.
Io non credo che la sottoscrizione di un abbonamento comporti il fatto di decidere in casa. Tra l'altro ci sono un sacco di miei amici e conoscenti che sono figli di famiglia e hanno un abbonamento del genere. Quindi in casa decidono i figli, giusto? Mah!

Giulia:

--- Citazione da: Giubizza - Agosto 28, 2010, 16:19:40 pm ---No, ma hai detto che in casa comanderebbe chi ha più soldi però...

in genere è così. chi ha più soldi può decidere cosa acquistare. siccome che della casa un uomo in genere ha una concezione più spartana, decide di investirli per ciò che gli piace di più o considera più importante. tipo un auto. ci son famiglie che hanno case piccole e stanno scomodi, ma magari hanno una bella macchina... chi avrà deciso così? la donna? ci credo poco. un uomo si interessa quando ne vale la pena, altrimenti no. questo non è potere, è solo la conseguenza di un disinteresse verso qualcosa...per cui altri si ritrovano a gestire ....fino ad un certo punto...

Stealth:

--- Citazione da: Giulia - Agosto 28, 2010, 16:29:17 pm ---in genere è così. chi ha più soldi può decidere cosa acquistare. siccome che della casa un uomo in genere ha una concezione più spartana, decide di investirli per ciò che gli piace di più o considera più importante. tipo un auto. ci son famiglie che hanno case piccole e stanno scomodi, ma magari hanno una bella macchina... chi avrà deciso così? la donna? ci credo poco. un uomo si interessa quando ne vale la pena, altrimenti no. questo non è potere, è solo la conseguenza di un disinteresse verso qualcosa...per cui altri si ritrovano a gestire ....fino ad un certo punto...

Ci sono pure famiglie che hanno case grandi e il marito gira con un'utilitaria. Chi ha deciso così?
Ci sono famiglie in cui i soldi li gestisce quasi completamente una persona che non è detto che sia chi li ha guadagnati. Ci sono famiglie in cui si decide in base a un budget e le decisioni possono essere prese insieme oppure no. Ci sono famiglie in cui i soldi si mettono in un fondo comune e c'è chi è autorizzato/a a prelevarli per le spese o può prelevarli chiunque.
Ci sono vari modi di gestire una famgilia. Ma tu di certo conoscerai l'80% delle famiglie e quindi hai gli elementi validi per dire cosa è "in genere così". Vabbé...

Giulia:

--- Citazione da: Giubizza - Agosto 28, 2010, 16:37:09 pm ---Ci sono pure famiglie che hanno case grandi e il marito gira con un'utilitaria. Chi ha deciso così?
Ci sono famiglie in cui i soldi li gestisce quasi completamente una persona che non è detto che sia chi li ha guadagnati. Ci sono famiglie in cui si decide in base a un budget e le decisioni possono essere prese insieme oppure no. Ci sono famiglie in cui i soldi si mettono in un fondo comune e c'è chi è autorizzato/a a prelevarli per le spese o può prelevarli chiunque.
Ci sono vari modi di gestire una famgilia.

son daccordo che ci son tante famiglie diverse, ma questo sempre. come c'è il marito che da lo stipendio alla moglie e le dice gestisci tutto tu, come c'è quello che vuol gestire anche lo stipendio di lei.
certi interessi però restano maschili e femminili.
per esempio a me fa cagare la fantasia a fiori sui divani ad un altra donna può piacere tantissimo.
in genere ad un uomo non gliene fotte nulla, nemmeno ci fa caso.  gli uomini hanno passioni che soddisfanno o con le auto , oppure con una canna da pesca o con una moto o con altre passioni prettamente maschili.quelle che non possono ora, sono rimandate in futuro e certamente non sarà la tappezzeria del divano o le tende per il soggiorno.

--- Citazione ---Ma tu di certo conoscerai l'80% delle famiglie e quindi hai gli elementi validi per dire cosa è "in genere così". Vabbé...
ma io cosa? tu non hai fatto altro che dire le donne hanno potere in casa pur non conoscendo l'80% delle famiglie. ora te ne vieni fuori considerando tutte le sfumature invece.

cmq non c'è bisogno di conoscere le famiglie per capire che  un abbonamento per la tv satellitare ..."con tutto il calcio che vuoi"....non è stato il potere casalingo femminile a decidere. e credo che la maggior parte delle famiglie, forse più delòl'80% ha un abbonamento.
il punto è questo: si vuol far passare per potere  delle donne in casa, tutto ciò di cui un uomo mai si interessa e mai lo farà se non lo tocca direttamente.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa