Autore Topic: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI  (Letto 25610 volte)

Offline Utente Cacellato

• Affezionato
  • **
Re: SERAFINO MASSONI CRITICA I NOSTRI COMMENTI
« Risposta #75 il: Agosto 26, 2010, 22:15:50 pm »
Discussione riaperta!

VI INFORMO CHE LA DISCUSSIONE VERRA' DI NUOVO CHIUSA SE DOVESSI VEDERE NOMINATO PER QUALUNQUE MOTIVO IL PERSONAGGIO DI CUI SOPRA!!! LASCIATELO PERDERE E NON CONSIDERATELO PIU', ORMAI E' STATO BANNATO!

Resta vallido, comunque, l'invito a occuparsi di cose più costruttive!

LP
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #76 il: Agosto 26, 2010, 23:50:48 pm »
la donna poi si occupa della cura della casa, dove vi esercitano anche il potere.
ma mi spieghi per favore spiegare cosa cavolo è questo "potere" in casa ?
tipo ammazzi gli scarafaggi con la forza del pensiero?
o cosa?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #77 il: Agosto 27, 2010, 00:02:31 am »
Hai bibliografia?
ad esempio io sarei curioso di capire una cosa:
si dice che gli ebrei sono matrilineari, nel senso che se la madre è ebrea lo è anche il figlio. Ma nela Bibbia le genealogie, da Adamo a S.Giuseppe, son sempre maschili. Per cui non mi ci raccapezzo.

il giudaismo non è  semplicemente una religione come può essere il cristianesimo, che è aperto a tutti.
nel giudaismo vi è il concetto di stirpe legata al sangue, alle origini alla discendenza del popolo ebraico che deve restare il più possibile puro.
per cui un figlio è ebreo se la madre è ebrea, perché la certezza che sia figlio suo figlio c'è.
insomma: Mater semper certa est, pater nunquam.

Offline 2414

• Utente
  • *
« Risposta #78 il: Agosto 27, 2010, 02:35:55 am »
o cosa?
In casa comanda lei; di preciso non ti saprei dire. Molto probabilmente i rituali che si svolgono vengono decisi dalla donna e non dall'uomo.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #79 il: Agosto 27, 2010, 02:50:54 am »
In casa comanda lei; di preciso non ti saprei dire. Molto probabilmente i rituali che si svolgono vengono decisi dalla donna e non dall'uomo.
che poi i rituali devono essere robe tradizionali, tipo il natale che si tramandano e che ci si trova costretti a fare...
...mi lasciano perplessa  sti poteri  ...

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #80 il: Agosto 27, 2010, 11:39:34 am »
Infatti da quel che mi risulta nelle famiglie più o meno tradizionali le decisioni attinenti la gestione domestica sono prese quasi sempre dalla madre di famiglia. Anzi direi che tutta la casa prende l'aspetto voluto da lei e dalle figlie quando sono grandicelle. Gli uomini devono farsi gli affari loro.
Ovviamente ciò non vale per le stanze private degli uomini, se ne hanno una.

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #81 il: Agosto 27, 2010, 17:42:59 pm »
o cosa?

Significa che non c´hanno gli elettrodomestici.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #82 il: Agosto 28, 2010, 11:38:26 am »
Più che altro io vorrei sapere che signfica il fatto che in casa comanderebbe chi "ha più soldi". Cioé la famiglia è una specie di società per azioni in cui si decide in base alla quota azionaria? E chi è che avrebbe più soldi poi, chi li guadagna o chi questi soldi li gestisce? C'è qualcuno che gira per casa con un pacchetto di bigliettoni in mano dicendo: "Ahò, guardate che i soldi ce li ho io eh, comando io la baracca e stateve zitti!"? :hmm:
« Ultima modifica: Agosto 28, 2010, 11:43:24 am da Giubizza »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #83 il: Agosto 28, 2010, 12:59:55 pm »
Più che altro io vorrei sapere che signfica il fatto che in casa comanderebbe chi "ha più soldi". Cioé la famiglia è una specie di società per azioni in cui si decide in base alla quota azionaria? E chi è che avrebbe più soldi poi, chi li guadagna o chi questi soldi li gestisce? C'è qualcuno che gira per casa con un pacchetto di bigliettoni in mano dicendo: "Ahò, guardate che i soldi ce li ho io eh, comando io la baracca e stateve zitti!"? :hmm:
come non credo ci sia in casa tua una sorella che giri dicendo aho guardate io voglio incollare le sedie sul soffitto perché son donna e la casa la gestisco io!

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #84 il: Agosto 28, 2010, 13:01:40 pm »
Le sedie sotto al soffitto no, ma molte altre cose si.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #85 il: Agosto 28, 2010, 13:14:17 pm »
Le sedie sotto al soffitto no, ma molte altre cose si.
fare ciò che ad altri non interessa minimamente fare, non è potere ma è qualcosa che ti trovi a fare perché agli altri non interessa.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #86 il: Agosto 28, 2010, 13:24:18 pm »
Innanzitutto il potere non è fare qualcosa che altri sono interessati a fare, ma fare qualcosa che ha influenza sugli altri. Allora i dirigenti delle multinazionali non hanno potere perché a ben pochi interesserebbe gestire multinazionali. Cioé mi sembra una visione un po' personale del potere.
Secondariamente, giusto per amor di completezza, spesso si dice che non si è interessati a qualcosa solo perché non è il caso mostrare interesse per quella cosa.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #87 il: Agosto 28, 2010, 13:43:13 pm »

Secondariamente, giusto per amor di completezza, spesso si dice che non si è interessati a qualcosa solo perché non è il caso mostrare interesse per quella cosa.
fai delle conclusioni su esempi sbagliati, cioè con ciò che succede a casa dei tuoi genitori. se sei sposato o convivi invece un uomo non si fa problemi a mostrarsi interessato su decisioni domestiche - se questo lo possono in qualche modo condizionare- anche se potrebbero essere sbagliato - chissà per ché - il mostrarsi interessati.
ma tanto lo so che è una scusa quella di è meglio non mostrarsi interessati. chi ci ha interesse si interessa e basta, se ne frega se agli altri può dar fastidio.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #88 il: Agosto 28, 2010, 14:05:40 pm »
fai delle conclusioni su esempi sbagliati, cioè con ciò che succede a casa dei tuoi genitori. se sei sposato o convivi invece un uomo non si fa problemi a mostrarsi interessato su decisioni domestiche - se questo lo possono in qualche modo condizionare- anche se potrebbero essere sbagliato - chissà per ché - il mostrarsi interessati.
Veramente io non ho fatto nessun esempio, tanto meno di sedie incollate sotto il soffitto... E comunque potrebbe valere anche il contrario: una coppia di coviventi potrebbe non fare molto testo. Ma io so solo che la maggior parte della gente dice che chi decide in casa sono le donne di famiglia. E datosi che qui si tratta di dire come stanno le cose penso che l'opinione della maggioranza in tal caso, non dico che sia del tutto veritiera, ma che almeno ha il suo peso. In ogni caso su questo non me la sento di contraddirla. In altre cose invece si, soprattutto quando si tratta di stabilire il valore di un'idea, in tal caso non è che l'opinione della maggioranza dica molto.
E poi la maggior parte dei casi che conosco io confermano quest'opinione.

Citazione
ma tanto lo so che è una scusa quella di è meglio non mostrarsi interessati. chi ci ha interesse si interessa e basta, se ne frega se agli altri può dar fastidio.
Questo può essere vero o non vero, ma non è questo il punto. Infatti ho precisato che l'ho detto giusto per amor di completezza.

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #89 il: Agosto 28, 2010, 14:31:23 pm »
E comunque potrebbe valere anche il contrario: una coppia di coviventi potrebbe non fare molto testo.
Anche perché io mi riferisco alle famglie "tradizionali". Ovvio poi che nelle "famiglie" di tipo "moderno" le cose potrebbero essere diverse.