Ci sono pure famiglie che hanno case grandi e il marito gira con un'utilitaria. Chi ha deciso così?
Ci sono famiglie in cui i soldi li gestisce quasi completamente una persona che non è detto che sia chi li ha guadagnati. Ci sono famiglie in cui si decide in base a un budget e le decisioni possono essere prese insieme oppure no. Ci sono famiglie in cui i soldi si mettono in un fondo comune e c'è chi è autorizzato/a a prelevarli per le spese o può prelevarli chiunque.
Ci sono vari modi di gestire una famgilia.
son daccordo che ci son tante famiglie diverse, ma questo sempre. come c'è il marito che da lo stipendio alla moglie e le dice gestisci tutto tu, come c'è quello che vuol gestire anche lo stipendio di lei.
certi interessi però restano maschili e femminili.
per esempio a me fa cagare la fantasia a fiori sui divani ad un altra donna può piacere tantissimo.
in genere ad un uomo non gliene fotte nulla, nemmeno ci fa caso. gli uomini hanno passioni che soddisfanno o con le auto , oppure con una canna da pesca o con una moto o con altre passioni prettamente maschili.quelle che non possono ora, sono rimandate in futuro e certamente non sarà la tappezzeria del divano o le tende per il soggiorno.
Ma tu di certo conoscerai l'80% delle famiglie e quindi hai gli elementi validi per dire cosa è "in genere così". Vabbé...
ma io cosa? tu non hai fatto altro che dire le donne
hanno potere in casa pur non conoscendo l'80% delle famiglie. ora te ne vieni fuori considerando tutte le sfumature invece.
cmq non c'è bisogno di conoscere le famiglie per capire che un abbonamento per la tv satellitare ..."con tutto il calcio che vuoi"....non è stato il potere casalingo femminile a decidere. e credo che la maggior parte delle famiglie, forse più delòl'80% ha un abbonamento.
il punto è questo: si vuol far passare per potere delle donne in casa, tutto ciò di cui un uomo mai si interessa e mai lo farà se non lo tocca direttamente.