Autore Topic: Libro: manuale antistronze???  (Letto 2336 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nokia

  • Apprendista
  • Post: 7
Libro: manuale antistronze???
« il: Agosto 15, 2010, 20:13:56 pm »
ciao a tutti, era un po' che non entravo... tempo fa qualcuno mi ha consigliato un libro che prima questo sito sponsorizzava. Mi pare che il titolo fosse "il manuale antistronze", qualxcuno mi sa dire autore e casa editrice. Facendo una ricerca su internet ne ho trovato uno di Samuelson ma mi pare sia sullo spiritoso andante e ricordo che qui ce n era uno con l autore italiano... denghiu!

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2010, 08:25:30 am »
Il Metodo Antistronze
Danny Samuelson
Aliberticastelvecchi 2009
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Nokia

  • Apprendista
  • Post: 7
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2010, 09:08:11 am »
grazie cosmos, è veramente utile per salvaguiardarsi le terga o serve a farsi due risate?

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2010, 14:25:41 pm »
è fondamentale per comprendere la psiche femminile! e quindi per salvarti le terga!
ovviamente con quel poco che mi hai detto non so inquadrare la tua ex, posso però ipotizzare che sia una stronza piagnona (perchè ha pianto quando hai intestato la casa a tua madre, ha pianto quando l'hai mollata, etc) x cui vai a pag 176:
La stronza piagnona al minimo, ma dico minimo segno di contrarietà, piange. Un rflesso pavloviano ... credete che lo faccia per debolezza? Sciocchi. La stronza piagnona esercita una forma di guerriglia di nervi costante e alla fine fa sempre quello che vuole lei. Nel mezzo del suo occhio umido e arrossato vi è la disumana pupilla di un coccodrillo: piange, ma nel contempo vi scruta e attende l'occasione propizia per sbranarvi. La stronza piagnona ha una volontà d'acciaio. Piange in pubblico per imbarazzarvi, piange al telefono  per costringervi a non interrompere la conversazione ...
Antidoto: Rimanete impassibili, sempre.

ripeto, non so se ci ho azzeccato, ma quel che conta è lo sguardo: se impari a distinguere una stronza da uno stronzo, impari a stare lontano dalla prima e a combattere con il secondo.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Nokia

  • Apprendista
  • Post: 7
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2010, 14:51:01 pm »
è fondamentale per comprendere la psiche femminile! e quindi per salvarti le terga!
ovviamente con quel poco che mi hai detto non so inquadrare la tua ex, posso però ipotizzare che sia una stronza piagnona (perchè ha pianto quando hai intestato la casa a tua madre, ha pianto quando l'hai mollata, etc) x cui vai a pag 176:
La stronza piagnona al minimo, ma dico minimo segno di contrarietà, piange. Un rflesso pavloviano ... credete che lo faccia per debolezza? Sciocchi. La stronza piagnona esercita una forma di guerriglia di nervi costante e alla fine fa sempre quello che vuole lei. Nel mezzo del suo occhio umido e arrossato vi è la disumana pupilla di un coccodrillo: piange, ma nel contempo vi scruta e attende l'occasione propizia per sbranarvi. La stronza piagnona ha una volontà d'acciaio. Piange in pubblico per imbarazzarvi, piange al telefono  per costringervi a non interrompere la conversazione ...
Antidoto: Rimanete impassibili, sempre.

ripeto, non so se ci ho azzeccato, ma quel che conta è lo sguardo: se impari a distinguere una stronza da uno stronzo, impari a stare lontano dalla prima e a combattere con il secondo.


“una stronza piagnona
minimo segno di contrarietà, piange
esercita una forma di guerriglia di nervi costante e alla fine fa sempre quello che vuole lei.
ha una volontà d'acciaio”

E’ lei!!! È lei!!!


“Antidoto: Rimanete impassibili, sempre.”

Questa è la cosa più difficile…

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2010, 15:03:42 pm »
l'esempio della stronza piagnona calza perfettamente con una mia ex......piantino a orologeria,scassamento di palle a tappeto e senza quartiere,ore al telefono ad ascoltare lamentele e sentirmi rinfacciare casi e cose e torti che o appartenevano a un passato ormai divenuto mito(un avvenimento avvenuto in non si sa bene quale coordinata temporale della storia,ma pur sempre valido e strumentalizzabile in qualsiasi momento) oppure frutto della sua attività inconscia durante il sonno.....insomma:ogni momento è buono per stare a lamentarsi,rinfacciare ecc....in una parola rompere i coglioni.
E come detto sopra la migliore risposta è trasformarsi in una statua di marmo....

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 907
  • Sesso: Maschio
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2010, 16:49:20 pm »
l'esempio della stronza piagnona calza perfettamente con una mia ex......piantino a orologeria,scassamento di palle a tappeto e senza quartiere,ore al telefono ad ascoltare lamentele e sentirmi rinfacciare casi e cose e torti che o appartenevano a un passato ormai divenuto mito(un avvenimento avvenuto in non si sa bene quale coordinata temporale della storia,ma pur sempre valido e strumentalizzabile in qualsiasi momento) oppure frutto della sua attività inconscia durante il sonno.....insomma:ogni momento è buono per stare a lamentarsi,rinfacciare ecc....in una parola rompere i coglioni.
E come detto sopra la migliore risposta è trasformarsi in una statua di marmo....

Ma on si potrebbe stilare una bella ipotesi di reato? alla fine lo stalking che è? se andiamo a stringere è reato ROMPERE I COGLIONI! quindi, analogamente si potrebbe inventare un reato per le caca-cazzi che ne so il dick-shitting alla fine così si va a minare la salute fisica e mentale di un uomo... ma che rimanere impassibili non ha conseguenze? alla fine ci si avvelena e si sta male.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline Liberofreedom

  • Utente
  • *
  • Post: 31
  • Sesso: Maschio
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2010, 10:23:13 am »
Non lo conoscevo il libro, compro subito

per quanto riguarda il pianto devo dire che c'ero arrivato da solo: moltissime donne lo usano come ricatto emotivo, facendo leva sull'istinto protettivo adulto-cucciolo (piangere è un comportamento tipico dei cuccioli, lecito anche per gli adulti ma solo se è sincero).
Ad 40 anni e fischia alla fine ho capito il meccanismo che tu ben descrivi Cosmos:

“una stronza piagnona
minimo segno di contrarietà, piange
esercita una forma di guerriglia di nervi costante e alla fine fa sempre quello che vuole lei.
ha una volontà d'acciaio”

Per queste qui il pianto è un semplice strumento di lavoro (il lovoro è ottenere quello che vogliono)

Finalmente l'ho capito anch'io e NON ci casco più.
 :cool:
"Non ho mai pensato al matrimonio:  e che faccio, mi metto un' estranea dentro casa?" (Alberto Sordi)

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #8 il: Ottobre 23, 2010, 18:10:00 pm »
1 Gli stronzi ti vogliono morto. Le stronze ti vogliono vivo. E infelice

...

6 Lo stronzo non crede nell'amicizia, la stronza (purtroppo) sì.

7 Lo stronzo ama solo sè stesso, la stronza (purtroppo) ama solo te
-> Non avrai altra stronza al di fuori di me

...

10 Lo stronzo è cattivo, la stronza è la cattiveria

...

16 Lo stronzo usa la forza, la stronza usa l'intenzione
-> Quello che la stronza vuole, non ve lo strapperà mai con la forza: glielo darete voi spontaneamente

17 Lo stronzo fa i suoi conti, la stronza tiene i tuoi conti

...

20 Lo stronzo può essere usato da una stronza, ma non viceversa
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #9 il: Ottobre 23, 2010, 18:19:11 pm »
Dopoche ne hai parlato, l'ho comprato e l'ho letto : avevi, e hai ragione. Libro leggibilissimo e divertente, ma sopratutto utilissimo . da leggere assolutamente , e' un concentrato di consigli vitali. Un libro che mi ha riconcigliato con gli psicologi ( quelli veri ).
Una delusione invece, " la vita sessuale della donna brutta ".
Ho cominciato a leggere " il secondo sesso " si Simone de beauvoir : un mattone che pero' mi pare debba essere letto.
Una vera bibbia del femminismo

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2010, 18:41:11 pm »
La vita sessuale della donna brutta? che è?  :huh:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2010, 18:51:59 pm »
E' un romanzetto di una brasiliana, che ha avuto molto successo. Veniva recensito come una illustrazione delle difficolta' che una donna non avvenente ha a rapportarsi all'altro sesso. Insomma , un qualche avvicinamento all'uomo nella odierna guerra dei sessi. Invece , ovvieta' a valanga, seppur talvolta divertenti, e chiusura in ortodossa chiave femminista, con galleria di tipi maschili grotteschi. Da NON leggere.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #12 il: Ottobre 23, 2010, 19:45:07 pm »
Lo comprerò e lo leggerò il prima possibile.

Mi ricorda tanto alla lontana quella serie di stratagemmi che avevo elencato io qui come primo post...  :lol:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Libro: manuale antistronze???
« Risposta #13 il: Ottobre 23, 2010, 20:29:36 pm »
Compralo e leggilo bene, perche' dietro l'apparenza divertente e frizzante , e' un vero testo di psicologia ( l'autore,Samuelson e' uno psicologo. Ma si tratta di psicologia vera, basata sulle osservazioni, non la psicologia politica che imperversa sui media.
Anzi, gia' che ci siamo mi permetto di andare un po' O.T. ( in realta' non e' cosi' ), e consigliare la lettura del libro " te lo leggo in faccia " ( ed. Amrita ) , di paul Ekman . Ekman e' uno psicologo americano, forse il massimo esperto mondiale di comunicazione non verbale. Libro anche per non addetti ai lavori, con ricca parte fotografica, affronta il tema delle emozioni e delle loro espressioni a livello facciale. Utile per capire lo stato emozionale delle persone tramite il linguaggio del corpo, aspetto in cui spesso le donne sanno il fatto loro. Importante anche come cultura generale, ma nello specifico, puo' a volte salvarci da equivochi grossolani. Lo si trova facilmente su IBS, come anche il " manuale antistronze "