Autore Topic: Sei pronto per il Ramadan?  (Letto 365 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21713
  • Sesso: Maschio
Sei pronto per il Ramadan?
« il: Marzo 23, 2025, 05:20:00 am »
Sul “Corriere della Sera” del 13 marzo 2025 leggiamo un reportage dall’Inghilterra del giornalista Luigi Ippolito che scrive questo: «A Londra il Ramadan sembra aver soppiantato la Quaresima: quest’anno i due periodi di digiuno e penitenza praticamente coincidono, ma tutta l’attenzione appare focalizzata sulla ricorrenza musulmana. Nei grandi supermercati ci sono pubblicità che annunciano “Sei pronto per il Ramadan?”, Harrod’s sul suo sito propone cene per l’Iftar, il banchetto dopo il tramonto che spezza il digiuno, le catene di fast food offrono sconti, i parrucchieri stanno aperti fino a tardi per agevolare la clientela musulmana».

Non basta: nella capitale britannica sono state accese le “Luci del Ramadan” a Coventry Street, mentre nella centralissima Leicester Square c’è una installazione luminosa interattiva che vuole simboleggiare lo “spirito del Ramadan”. 

L’islamizzazione europea avanza dunque indisturbata, come un’onda silenziosa. Da una parte si reclama di togliere dalle scuole il presepio o i canti di Natale, per non urtare la sensibilità dei non cattolici, ma nessuno si sognerebbe di chiedere la rimozione delle luminarie del Ramadan

L’ostentazione del Ramadan da parte dei musulmani ci aiuta a capire la differenza con la nostra Quaresima, che non ha bisogno di luminarie, perché è uno spirito interiore. L’Islam invece si presenta come una religione rituale, che si limita a esigere dai propri appartenenti il rispetto dei cosiddetti cinque pilastri: l’affermazione verbale del monoteismo, la recita delle preghiere prescritte, il viaggio una volta nella vita alla Mecca, l’elemosina rituale e quello che è l’aspetto più noto: il digiuno del Ramadan.

Una volta adempiuti questi obblighi esteriori, il musulmano è libero di immergersi nel piacere. Il digiuno del Ramadan non è penitenza, è ritualismo. Si digiuna per otto ore e si mangia a volontà nelle otto ore successive. Ciò sarebbe inconcepibile per un cristiano a cui nella Quaresima non viene richiesto di osservare dei semplici riti, ma di vivere in spirito di penitenza. Per questo Gesù stigmatizza l’atteggiamento dei farisei, i quali osservavano con scrupolo le prescrizioni rituali imposte dalla legge, ma avendo il cuore lontano da Dio.

Nell’Islam non c’è spirito di penitenza perché non c’è spirito di sacrificio. E non c’è spirito di sacrificio perché l’Islam ignora, anzi respinge, quel sacrificio della Croce che san Paolo definisce «scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani» (1 Cor. 1, 22-23).

L’Islam può essere definito una “religione del piacere”: non solo perché ignora il sacrificio, ma perché sostituisce nel Paradiso al concetto cristiano di felicità eterna quello di eterno piacere, di infinita voluttà. Il paradiso islamico, prevede innanzitutto le gioie dei sensi: banchetti squisiti, accompagnati da vini prelibati; gioie carnali con le sempre vergini a disposizione degli Eletti

Il Papa Pio II, in una celebre lettera scritta nel 1461 al sultano Maometto il conquistatore, lo ammoniva con queste parole: nella vita eterna «la nostra felicità corrisponde alla parte più nobile del corpo, l’anima; la vostra alla più vile, il corpo. La nostra felicità è intellettuale, la vostra materiale. (…) La nostra è comune agli angeli e allo stesso Dio, la tua ai porci e agli animali bruti».

Proprio per questo edonismo, l’Islam può esercitare un’attrazione sui giovani secolarizzati d’Occidente. I giovani occidentali, come ogni uomo, aspirano al sacro, all’assoluto, ma sono corrotti dal relativismo, incapaci di sacrificio. L’Islam offre loro una religione che presenta un surrogato di sacro, senza chiedere nessun sacrificio reale. Ma la chiave del successo dell’Islam sta anche nell’appoggio finanziario che riceve dall’OCI, la Conferenza Internazionale Islamica, che raccoglie 58 Paesi musulmani e da alcune delle nazioni più ricche della terra, come l’Arabia Saudita.

Per questa ragione abbiamo trovato inquietante che l’11 marzo scorso le delegazioni degli Stati Uniti e dell’Ucraina si siano incontrate per discutere sulla possibilità di una pace, proprio a Gedda in Arabia Saudita. Le fotografie e i video mostrano, al tavolo delle trattative, tra le due delegazioni, quasi come due convitati di pietra, i rappresentanti dell’Arabia Saudita, un paese che finanzia l’espansione dell’Islam nel mondo.

L’Islam è una religione totalitaria che si propone la conquista del mondo e l’Arabia Saudita, dopo aver investito per decenni in moschee, oggi investe nelle università occidentali per cambiarne le idee. Lo abbiamo ricordato su Corrispondenza Romana: https://www.corrispondenzaromana.it/universitari-inginocchiati-ad-allah-lalleanza-tra-islam-e-ideologia-woke/

Una delle ragioni di questo allineamento di una cospicua parte di studenti e di docenti delle università americane alle parole d’ordine dell’Islam radicale sta nel fatto che le principali università americane ricevono massicci finanziamenti da Fondi islamici, in particolare dall’Arabia Saudita, dal Qatar e dagli Emirati.  Questo denaro fluisce verso tutti i tipi di scuole americane private e pubbliche. In America, come in Europa, i finanziamenti non sono a fondo perduto, ma legati alla creazione di centri di studi, corsi di laurea e master dedicati alla promozione della cultura islamica e all’assunzione di docenti favorevoli alla religione di Allah, che viene praticata in moschee costruite negli immediati dintorni delle università.

La celebrazione del Ramadan è un’espressione di questa cultura, antitetica a quella occidentale e cristiana. E la resistenza a questa offensiva anticristiana, non si può certo ridurre al controllo, pur necessario, dei flussi migratori, ma è soprattutto culturale e spirituale.

Non è troppo tardi. Contro l’Islam che ci aggredisce facciamo nostre le parole che rivolgeva Pio II al sultano musulmano. Il Papa ricordava al “conquistatore” che nella storia è accaduto che un piccolo esercito cristiano riuscisse a sbaragliare il ben più forte esercito ottomano, solo grazie a un aiuto straordinario di Dio. Ciò non è mai accaduto per l’Islam. L’Islam può vincere con la forza del numero, delle armi o del danaro, ma non ha dalla sua il miracolo, l’intervento di Dio, che in qualsiasi momento è capace di capovolgere quelli che sembrano i destini irreversibili della storia.

https://www.corrispondenzaromana.it/ramadan-islamico-o-quaresima-cristiana/
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10017
  • Sesso: Maschio
Re:Sei pronto per il Ramadan?
« Risposta #1 il: Marzo 23, 2025, 10:14:07 am »
Questa discussione l'aprì il defunto Strider, diciannove anni fa.

https://questionemaschile.forumfree.it/?t=7758834
Citazione
L'islam o il femminismo?... chi è più potente?

*STRIDER*
view post Inviato il 18/4/2006, 22:40 

Utente cancellato


L'islam, ovviamente.
Di questo passo l'Europa sarà totalmente islamizzata entro il 2100.
Sempre che non intervengano altri fattori, ovvio...


Citazione
*STRIDER*
view post Inviato il 18/4/2006, 23:26 

Utente cancellato


Nel Corano si legge:"Gli uomini hanno autorità sulle donne perché Allah ha fatto gli uni superiori alle altre" (versetto 4, 34).
Un antico commentatore del Corano, Ibn Katir, ribadisce:"Gli uomini sono superiori alle donne, e un uomo è meglio di una donna".
Un altro commentatore, Razi, sostiene: "L'uomo è più perfetto della donna nella creazione, nell'intelligenza e nella sfera religiosa, così come nella capacità di giudicare e di guidare il lavoro. Inoltre, la testimonianza di un uomo vale doppio di quella di una donna. Per questo, a una maggiore responsabilità devono corrispondere maggiori privilegi. Poiché la donna è deficiente di intelligenza e molto libidinosa; se le si dà troppo denaro, ne risulterà una maggiore corruzione", e aggiunge:"Se nel Corano l'uomo è menzionato per primo, significa che l'uomo è meglio della donna".
Anche Ahmad Zaky Tuffaha nel 1985 scriveva:"Dio ha stabilito la superiorità dell'uomo sulla donna nel versetto 4, 34, che nega l'uguaglianza di uomo e donna. L'uomo viene posto sopra la donna in virtù della sua superiorità intellettuale e della sua capacità di amministrare e di spendere per lei".

... un giorno comanderanno loro... il femminismo potrà fargli solo un baffo...

CITAZIONE
... e molto libidinosa

... ?!?...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21713
  • Sesso: Maschio
Re:Sei pronto per il Ramadan?
« Risposta #2 il: Marzo 23, 2025, 10:52:50 am »
Citazione
... e molto libidinosa
Che non avesse ragione anche su questo?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 7262
Re:Sei pronto per il Ramadan?
« Risposta #3 il: Marzo 23, 2025, 11:45:03 am »
Femministe....dove siete? Se ci siete...battete un colpo. Non li battono i colpi, contro i musulmani, appunto per non riceverne il doppio e con gli interessi. Al massimo, con i musulmani battono i marciapiedi.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21713
  • Sesso: Maschio
Re:Sei pronto per il Ramadan?
« Risposta #4 il: Marzo 23, 2025, 11:59:42 am »
Una l'ho trovata (non è l'unica):

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10017
  • Sesso: Maschio
Re:Sei pronto per il Ramadan?
« Risposta #5 il: Marzo 23, 2025, 17:10:38 pm »
Che non avesse ragione anche su questo?

Quello è ciò che è scritto sul corano.
A mio parere i punti interrogativi di Strider evidenziavano semplicemente che lui non la pensasse affatto così.
Lo deduco anche dal fatto che egli è (era) lo stesso uomo che 20 anni fa, sempre nel primo forum sulla QM, aprì questa discussione.
https://questionemaschile.forumfree.it/?t=5806203
Citazione
Secondo voi le donne hanno realmente più bisogno di sesso? Rispetto a noi uomini, ovvio!

*STRIDER*
view post Inviato il 10/12/2005, 17:59 

Utente cancellato


Ieri a pranzo con amici:
- Gli uomini sono stupidi perchè vanno con le puttane!-
- Allora perchè anche tu ci vai? Perchè in Olanda hai pagato per scopare?-
- Beh, si', mah, che c'entra, stavo lì...-
- E perchè non ti sei fatto pagare tu? -
- Ma che cazzo c'entra, anche loro vanno a vedere gli spogliarelli e scopano con i gigolo', e poi le femmine c'hanno bisogno di almeno 3 uomini per essere soddisfatte!!! -

Spero abbiate compreso che il disperato che rispondeva non era il sottoscritto, bensi' un uomo che potrebbe benissimo essere padre di famiglia, ma che per fortuna non lo è mai divenuto, e vi posso assicurare che non ho mancato di farglielo notare durante il pranzo...
Il problema però è che di tipi così ne conosco parecchi, forse troppi per i miei gusti.
A volte mi chiedo se il maschio medio italiano sia stupido o ci marci.

Ps: "naturalmente" questi discorsi valgono solo per gli altri uomini dry.gif , perchè "ovviamente" LUI è in grado di soddisfare donne che altresi' non potrebbero appagare le loro "pulsioni selvagge"...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21713
  • Sesso: Maschio
Re:Sei pronto per il Ramadan?
« Risposta #6 il: Marzo 23, 2025, 19:27:51 pm »
Le donnne sono attratte da una minoranza di uomini, minore il numero maggiore è l'attrazione. Per questo ci appaiono asessuate e refrattarie. Ma con certi tipi eventualmente ritoccati all'IA si infoiano, come dimostrano questi due ESPERIMENTI:
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,4654.0.html
https://www.coscienzamaschile.com/index.php/topic,4655.0.html
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10017
  • Sesso: Maschio
Re:Sei pronto per il Ramadan?
« Risposta #7 il: Marzo 24, 2025, 00:16:45 am »
Vicus, che le femmine siano realmente attratte solo da una ristretta minoranza di uomini l'ho scritto decine di volte, da undici anni a questa parte.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 21713
  • Sesso: Maschio
Re:Sei pronto per il Ramadan?
« Risposta #8 il: Marzo 24, 2025, 08:40:05 am »
Non tutti leggono il forum da 11 anni
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.