Autore Topic: ....e tornai a casa incazzato di brutto  (Letto 17484 volte)

Offline mik

• Affezionato
  • **
Re: ....e tornai a casa incazzato di brutto
« Risposta #30 il: Agosto 19, 2010, 13:20:58 pm »
Guarda da un punto di vista etico un'azienda privata sarebbe libera di assumere chi vuole. Da un punto di vista legale, con la legislazione che c'è oggi intendo, non è lecito fare discriminazioni in base al sesso. Puoi fare un esposto al comitato delle pari opportuni della tua zona. Non so come si agisce ma puoi informarti presso un avvocato.
Beh il primo è stato un po' più "decoroso", perlomeno non ha detto sfacciatamente che faceva una discriminazione.
Scusami ma questa è proprio una stronzata! Se la tua ragazza può esserti d'aiuto non vedo perché non approfittarne. Lei non si rivolgerebbe a te per farsi aiutare in qualcosa? Bisogna finirla con queste scemenze che un uomo che si fa aiutare da una donna è un "puttaniere".
Mi sa che per un uomo cercare giustizia dal comitato delle "pari opportunita'" sia come per un agnello cercare protezione da un leone.
ciao

Offline Stealth

• Veterano
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #31 il: Agosto 19, 2010, 13:32:12 pm »
Mi sa che per un uomo cercare giustizia dal comitato delle "pari opportunita'" sia come per un agnello cercare protezione da un leone.
ciao
Comunque tentar non nuoce. Sempre meglio che non far niente. Magari si potrebbe anche sollevare un po' di polvere.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #32 il: Agosto 19, 2010, 13:43:42 pm »
@giubizza: non capisco sinceramente il discorso de l "farsi aiutare". A parte che gia chiesi alla mia ragazza se interessavano certi tipi di lavoro e rispose di no. Poi mi trovo davanti a una persona che già mi risponde"mi dispiace ma cerchiamo una ragazzA" poi mi dice anche cosi.....la mia risposta a una cosa delgenere è "vai a farti fottere".

Poi sul discorso che i lavori fisici e di carattere sono prettamente machili ok: ma nel caso che sipresenti una donna robusta e disposta a spaccarsi il culo te che dici?"cerchiamo solo uomini!"no non mi sembra giusto.....e cosi pure nel caso contrario..
Poi far causa per una situazione del genere sarebbe stata una perdita di tempo e soldi....mi immagino gia quelle dei comitati per le pari opportunità che davanti a una cosa simile mi ridevano in faccia dicendo "ahahhahah...pvero maschiettino discriminato...."   :disgust:

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #33 il: Agosto 19, 2010, 13:56:41 pm »
Non far causa ma fare un esposto, mandare una lettera o roba del genere. E' ben diverso. Ed è sempre meglio che rimanere qui a sfogarsi senza concludere niente. Tanto per cambiare, del resto...

E lo dico per esperienza personale. Tutti sanno quanto è rinomata la zona in cui vivo per la sua legalità e per il senso delle leggi e delle regole che vige... :D Ebbene io anni fa dovevo sottopromi a un trattamento terapeutico a onde d'urto per via di una frattura al gomito. Per questi trattamenti è prevista la presenza di un ortopedico il quale sa il punto preciso su cui posizionare l'apparecchio per il trattamento. In un centro di Day Hospital della città in cui vivevo (rinomatissima per il celeberrimo spirito della legge e delle norme che la anima... :D ) invece di un ortopoedico c'era solo il tecnico della macchina il quale non sapeva il punto preciso del gomito e andava a tentativi. Feci richiesta alla tipa della ricezione di un ortopedico e lei mi disse che era sempre stato così e non c'era ragione alcuna per cui avrebbero dovuto scomodare il medico responsabile del settore.
Io mi rivolsi al tribunale del malato. La settimana successiva mi chiamano alla direzione di questo day hospital e mi consegnano una lettera in cui mi avvisano di aver aperto un'inchiesta sul caso. Il medico responsabile mi riceve e si scusa e mi assicura che mi avrebbe assistito in ogni cosa. La tipa della ricezione a testa china mi chiede umilmente scusa... insomma qualcosa è successo.

Ora se tutti si fanno pippe mentali e non si muovono nulla si concluderà mai. Se invece fai un esposto o qualcosa del genere e poi, in caso nulla succeda, fai dei debiti solleciti, qualcosa potrebbe anche muoversi. Se sempre più uomini si muovono in questo senso sempre più polvere si smuoverà e via dicendo. Sfogarsi qui ok, va benissimo, ma finché restano quattro chiacchiere tra forummisti non si concluderà mai un piffero. Le risate e i commenti stupidi che potrebbero fare quelli del comitato? Può darsi, ma a te che te fotte scusa?

Offline Zoltan2

• Affezionato
  • **
« Risposta #34 il: Agosto 19, 2010, 14:00:58 pm »
Non far causa ma fare un esposto, mandare una lettera o roba del genere. E' ben diverso. Ed è sempre meglio che rimanere qui a sfogarsi senza concludere niente. Tanto per cambiare, del resto...

E lo dico per esperienza personale. Tutti sanno quanto è rinomata la zona in cui vivo per la sua legalità e per il senso delle leggi e delle regole che vige... :D Ebbene io anni fa dovevo sottopromi a un trattamento terapeutico a onde d'urto per via di una frattura al gomito. Per questi trattamenti è prevista la presenza di un ortopedico il quale sa il punto preciso su cui posizionare l'apparecchio per il trattamento. In un centro di Day Hospital della città in cui vivevo (rinomatissima per il celeberrimo spirito della legge e delle norme che la anima... :D ) invece di un ortopoedico c'era solo il tecnico della macchina il quale non sapeva il punto preciso del gomito e andava a tentativi. Feci richiesta alla tipa della ricezione di un ortopedico e lei mi disse che era sempre stato così e non c'era ragione alcuna per cui avrebbero dovuto scomodare il medico responsabile del settore.
Io mi rivolsi al tribunale del malato. La settimana successiva mi chiamano alla direzione di questo day hospital e mi consegnano una lettera in cui mi avvisano di aver aperto un'inchiesta sul caso. Il medico responsabile mi riceve e si scusa e mi assicura che mi avrebbe assistito in ogni cosa. La tipa della ricezione a testa china mi chiede umilmente scusa... insomma qualcosa è successo.

Ora se tutti si fanno pippe mentali e non si muovono nulla si concluderà mai. Se invece fai un esposto o qualcosa del genere e poi, in caso nulla succeda, fai dei debiti solleciti, qualcosa potrebbe anche muoversi. Se sempre più uomini si muovono in questo senso sempre più polvere si smuoverà e via dicendo. Sfogarsi qui ok, va benissimo, ma finché restano quattro chiacchiere tra forummisti non si concluderà mai un piffero. Le risate e i commenti stupidi che potrebbero fare quelli del comitato? Può darsi, ma a te che te fotte scusa?

Bravo... concordo in pieno. E' lecito discutere qui, ma è importante lamentarsi. Sì, lamentarsi! Come credete che le donne siano state in grado di ottenere tutti i privilegi di cui oggi godono a livello politico, mediatico, legislativo e sociale?
Le donne facendo le vittime e lamentandosi sono state in grado di acquisire innumerevoli ed enormi privilegi, ingigantendo i loro problemi e spingendo perché venissero "tutelate".
L'uomo non è portato a lamentarsi o a fare la vittima così spesso come una donna... e la QM né è il risultato.

Bisogna muoversi, altrimenti nulla cambierà mai.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #35 il: Agosto 19, 2010, 14:57:12 pm »

Il tribunale del malato e' una istituzione nata con lo scopo di tutelare i diritti di tutti i malati,i comitati per le pari opportunita' sono nei fatti organismi creati contro i diritti di eguaglianza per gli uomini:puo' essermi sfuggito,ma non ricordo un caso in cui abbiano tutelato un uomo dalle discriminazioni.
Comunque,sono d'accordo con te Giubizza,ed anche con Zoltan2 sull'opportunita' di tentare.
ciao

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #36 il: Agosto 19, 2010, 15:06:09 pm »
Ma io ho citato il compitato delle pari opportunità giusto per dirne una. Potrebbe mandare lettere e fare esposti anche ad altre istituzioni, non so quali, per questo sarebbe buona cosa informarmi presso qualcuno che se ne intende.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #37 il: Agosto 19, 2010, 15:14:06 pm »
Ma io ho citato il compitato delle pari opportunità giusto per dirne una. Potrebbe mandare lettere e fare esposti anche ad altre istituzioni, non so quali, per questo sarebbe buona cosa informarmi presso qualcuno che se ne intende.
L'unica strada che potrebbe rivelarsi efficace e' quella giudiziaria(quella che e' stata utilizzata spesso dalle femministe).Ma cio' significa vari gradi di giudizio ed appelli a corti di giustizia internazionali come quella europea,una procedura lunga,costosa e percorribile nei fatti solo da organizzazioni piu' che da singoli.
La recente equiparazione dell'eta' pensionabile delle donne agli uomini(nel pubblico impiego)e' conseguenza di una sentenza di condanna contro l'Italia da parte della corte europea.
ciao

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #38 il: Agosto 19, 2010, 15:17:17 pm »
Ma anche senza ricorrere ai tribunali, è già buona cosa mandare qualche letterina ed esporre la situazione un po' qui è un po' là. Per lo meno si può iniziare a portare il problema all'attezione di qualche istituzione. Più "baccano" si fa e meglio è.

Offline mik

• Affezionato
  • **
« Risposta #39 il: Agosto 19, 2010, 15:35:40 pm »
Ma anche senza ricorrere ai tribunali, è già buona cosa mandare qualche letterina ed esporre la situazione un po' qui è un po' là. Per lo meno si può iniziare a portare il problema all'attezione di qualche istituzione. Più "baccano" si fa e meglio è.
Protestare contro le ingiustizie subite e' sempre positivo,ma non bisogna farsi troppe illusioni su come verrebbero accolte:a malapena riceverebbero una risposta.
ciao

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #40 il: Agosto 19, 2010, 15:51:40 pm »

Forse prima di andare a cercare quel cazzo di lavoro,quei cazzo di trecento euro al mese,per tre mesi,era meglio se mi facevo un giro  a Casablanca.
E con quel pensiero in testa me ne tornai a casa incazzato di brutto.....

beh...per trecento euro al mese?

Offline Stealth

• Veterano
    • Cosa dice un fesso
« Risposta #41 il: Agosto 19, 2010, 15:57:33 pm »
Protestare contro le ingiustizie subite e' sempre positivo,ma non bisogna farsi troppe illusioni su come verrebbero accolte:a malapena riceverebbero una risposta.
ciao
Non bisogna mai farsi troppe illusioni su niente. Questo però non deve portare all'inerzia.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #42 il: Agosto 19, 2010, 16:02:42 pm »
con le "letterine" ci si puliscono il c..o.

@giulia:si...300 euro al mese..si, perchè se uno a 20 anni studia e deve pensare alaurearsi bene e infretta efare un lavoretto che gli dia un po di indipendenza economica non si puo veder chiuse le porte in faccia con la motivazione(esplicita) che "qui assumiamo solo ragazze"...era meglio se mi dicevano "no perchè hai una faccia da testa di cazzo".

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #43 il: Agosto 19, 2010, 16:10:42 pm »
con le "letterine" ci si puliscono il c..o.

@giulia:si...300 euro al mese..si, perchè se uno a 20 anni studia e deve pensare alaurearsi bene e infretta efare un lavoretto che gli dia un po di indipendenza economica non si puo veder chiuse le porte in faccia con la motivazione(esplicita) che "qui assumiamo solo ragazze"...era meglio se mi dicevano "no perchè hai una faccia da testa di cazzo".
beh, mi è capitato di assumere ragazzi e ragazzi per un azienda in cui il termine lavoretti è azzeccato: ebbene le ragazze si accontentavano di tre o 4 cento euro al mese per tutto il periodo accordato,  i ragazzi, dopo una settimana se ne vanno perché la paga era troppo bassa, alla fine mi è stato chiesto di selezionare solo ragazze.
il punto è questo.
come capita che si preferiscano ragazze, non donne si evita di assumere ragazzi quando il lavoretto è con una paga da fame, son loro a darti il bidone dopo poco tempo.

Offline jorek

• Veterano
« Risposta #44 il: Agosto 19, 2010, 16:15:27 pm »
si ok....non è il mio caso