Non far causa ma fare un esposto, mandare una lettera o roba del genere. E' ben diverso. Ed è sempre meglio che rimanere qui a sfogarsi senza concludere niente. Tanto per cambiare, del resto...
E lo dico per esperienza personale. Tutti sanno quanto è rinomata la zona in cui vivo per la sua legalità e per il senso delle leggi e delle regole che vige...
Ebbene io anni fa dovevo sottopromi a un trattamento terapeutico a onde d'urto per via di una frattura al gomito. Per questi trattamenti è prevista la presenza di un ortopedico il quale sa il punto preciso su cui posizionare l'apparecchio per il trattamento. In un centro di Day Hospital della città in cui vivevo (rinomatissima per il celeberrimo spirito della legge e delle norme che la anima...
) invece di un ortopoedico c'era solo il tecnico della macchina il quale non sapeva il punto preciso del gomito e andava a tentativi. Feci richiesta alla tipa della ricezione di un ortopedico e lei mi disse che era sempre stato così e non c'era ragione alcuna per cui avrebbero dovuto scomodare il medico responsabile del settore.
Io mi rivolsi al tribunale del malato. La settimana successiva mi chiamano alla direzione di questo day hospital e mi consegnano una lettera in cui mi avvisano di aver aperto un'inchiesta sul caso. Il medico responsabile mi riceve e si scusa e mi assicura che mi avrebbe assistito in ogni cosa. La tipa della ricezione a testa china mi chiede umilmente scusa... insomma qualcosa è successo.
Ora se tutti si fanno pippe mentali e non si muovono nulla si concluderà mai. Se invece fai un esposto o qualcosa del genere e poi, in caso nulla succeda, fai dei debiti solleciti, qualcosa potrebbe anche muoversi. Se sempre più uomini si muovono in questo senso sempre più polvere si smuoverà e via dicendo. Sfogarsi qui ok, va benissimo, ma finché restano quattro chiacchiere tra forummisti non si concluderà mai un piffero. Le risate e i commenti stupidi che potrebbero fare quelli del comitato? Può darsi, ma a te che te fotte scusa?