Dialoghi > Documenti

Famiglia:il posto piu sicuro per le donne (un altro mito femminista che cade)

<< < (3/3)

Jason:

--- Citazione ---Purtroppo le statistiche serie e ufficiali parlano di altri numeri..mi pare troppo comodo confutarle con la passione e non con la ragione..
--- Termina citazione ---

E quali sarebbero i criteri per stabilire se una statistica è seria ?

--- Citazione ---Permetti vero se credo di piu' all'istat, al consiglio d'europa e all'osservatorio nazionale sulle violenze..insomma se credo a istituzioni propriamente dette piuttosto che a siti balenghi di gente del tutto inaffidabile nella raccolta e lettura dei dati?  :)

Parliamo di inaffidabilità ? Bene, leggiti questa storiella :

una pincopallina qualsiasi telefona a mia moglie e chiede "signora suo marito per caso le ha mai criticato il modo di vestire ?" , ogni tanto può capitare una critica sul modo di vestire, le abbiamo fatte e ce le hanno fatte...risposta affermativa di mia moglie .
Bene, allora secondo la pincopallina mia moglie subisce violenza domestica.
Capito chi è la tua gente così affidabile ?

Poi considera pure la mancanza di buon senso degli italiani : il 90 % delle violenze domestiche non viene denunciato...1 donna su 3 in italia subisce violenza.
Se il 90 % delle violenze non viene denunciato mi spieghi come accipicchia fanno a dire che 1 donna su 3 in italia subisce violenza ?
Entrano nelle case degli italiani ? Hanno cimici nascoste ? Glielo dice il Padreterno ? Boh dimmelo tu perchè io ancora l'ho capito  :huh:

ilmarmocchio:

--- Citazione da: betta.70 - Marzo 20, 2011, 15:24:41 pm ---..ma sai..cio' che immagino e' il pensiero dell'autore del post..

Purtroppo le statistiche serie e ufficiali parlano di altri numeri..mi pare troppo comodo confutarle con la passione e non con la ragione..

Permetti vero se credo di piu' all'istat, al consiglio d'europa e all'osservatorio nazionale sulle violenze..insomma se credo a istituzioni propriamente dette piuttosto che a siti balenghi di gente del tutto inaffidabile nella raccolta e lettura dei dati?  :)

betta, sono proprio le istituzioni che diffondono le menzogne.
Quelle più credute , e proprio per questo, più funzionali

ilmarmocchio:
Bravo Jason.
E aggiugo io : se 1 donna su 3 subisce violenza, come mai , su decine di donne che conosco, non ne conosco una che ha subito violenza ?. E' semplice : la statistica è sbagliata, non la realtà

Vargan:
La cosa e piu` sottile.
manca il bianco.

Se ho uno spettrografo di laboratorio e voglio misurare la quantita` di luce assorbita dallo strumento (e ricavarmi quindi la concetrazione) da un m dato campione allora sospendo prima di tutto il campione di analisi in una soluzione acquosa (diciamo).

Il campione di cui conosco la lunghezza d`onda di assorbimento mi dara una risposta grossolana.
Difatti la soluzione acquosa assorbira la radiazione luminosa in una certa misura.

Da questo deriva la necessita` si procedere prima con la misurazione di un campione di sola acqua.
Alla lettura finale di assorbimento sara quindi sotratto il valore di assorbimento della solo acqua.

Avremo cosi l`assorbimento (e la concentrazione) del campione di analisi. Il dato esatto.

Ovviamente se fai una rilevazione statistica volendo capire l`ammontare della violenza perpretata dagli uomini a donne delle donne, e non consideri la violenza perpetrata dalle donne al danno degli uomini, allora il processo scientifico e corretto. Ma le sue conclusioni sbagliate. Perche partono da un presupposto sbagliato.

Quindi anche se la violenza che le donne esercitano sugli uomini fosse appena al di sotto di quella che gli uomini esercitano sulle donne. Il dato relativo non tenendo conto di questo si esprime come il 100 per 100 della violenza e esercitata dagli uomini in misura di.
Sopratutto non tiene conto di quando la violenza e reciproca. Quindi anche quando e la donna ad alzare le mani o mancare di rispetto e l`uomo agisce di rimando. Sempre l`uomo esercita violenza.

Dal punto di vista metodologico ho le mie riserve. Dal punto di vista delle conclusioni il dato e fuorviante e si presta a strumentalizzazioni politiche.

Amen

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa