Autore Topic: A volte "ritornano"  (Letto 7035 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
A volte "ritornano"
« il: Agosto 20, 2010, 10:25:32 am »
http://www.cloroalclero.com/?p=3888

Maschilisti: larve della comunicazione, strumenti della reazione
Posted by Cloro in Italia, Media, cultura on 04 5th, 2010 | 49 responses
Massimo Fini un po’ di tempo fa pubblico’sul sole24 ore un articolo meritevole di una sonora scorreggia, la quale fu piu’ o meno il mio commento. Dopodichè, probabilmente a corto di idee, lo ripubblicò sul “fatto quotidiano”  che essendo uno degli organi della “dissidenza” in Italia suscitò parecchie polemiche alle quali il Fini rispose, finalmente, con un nuovo diverso articolo “in risposta” che diceva (in sostanza) che le donne sono “sciocchine” perchè non avevano capito che lui in quello scritto le esaltava, ma anche no, perchè proponeva l’icona della “donna caramella” che “si dovrebbe ricoprire” per suscitare il desiderio maschile di “scartocciarla”.

Non entro nel merito dei sommi contenuti di questo articolo, cui risponde in maniera egregia ed esaustiva “Fika Sicula” e mi limito a dire che se Fini ci trova “permalose e carenti di autoironia” davvero non ha la percezione di quanto sia patetica la sua figura di sessantenne attempato alle prese con un’identità sessuale frustrata e insoddisfatta, che blocca nelle lettrici ogni forma cruda di sarcasmo solo perchè resta avvinghiato in gola dal sentimento di pena per l’uomo Fini, che deve aver sofferto molto, I suppose.

Non è un problema: l’”intellettuale” dissidente e maschilista è una figura purtroppo frequente. Il vero “fenomeno” è l’eco dei maschi italiani che porta a recrudescere nella massa occulti sentimenti sessisti, “finalmente” sdoganati dal “libertario” di turno che conferisce universalmente libertà d’espressione alla maschilità piu’ frustrata e compressa,colpendo positivamente la balordaggine di certuni che nella vita non sono stati capaci di instaurare con una donna una comunicazione decente e se la prendono con la categoria astratta ma tanto comoda, delle “donne” in generale.

Il sesso, naturalmente, è il centro della loro speculazione: le donne li tengono per le palle con la “gleba”, con la “bocca pelosa”, che negano e centellinano, come le briciole del cammino di Hansel e Gretel verso casa della strega, per mantenere il controllo sulle loro sempre bisognose vite. Mentre invece, come Fini perspicacemente nota “a loro (donne) piace far l’amore piu’ che a noi”. Ma guarda un po’ che stronzone… Rinunciano a una cosa che a loro piace tanto, pur di continuare a tener sotto controllo i maschi, a ricattarli cosi “si mettono la scopa in culo e ramazzano la stanza”.

Poi , secondo i seguaci, ammiratori, fautori  di Fini, “le donne” praticano la filosofia del “chiagni e fotti”: se da un lato hanno acquistato nella società “molto potere” , dall’altro  continuano a rivendicare la delicatezza della maternità  (già e poi vogliono l’aborto, le asasine) e la loro minore forza fisica per “chiedere diritti”, ottenendone troppi di “ingiusti” (tipo il piu’ frequente affidamento dei bambini) e sempre giocando al “bastone e carota” con la passera, affinchè gli uomini possano sempre ricordare la loro condizione di “servi della gleba” e “sottomettersi” a cotante ingiuste “galline”.

Leggendo Donchisciotte, vediamo che il vero patologico fenomeno non è “il Fini” (che diciamocelo, a leggerlo su ’ste robe fa ridere, soprattutto considerando che quando scrive d’altro appare scrittore molto piu’ serio) ma i suoi ammiratori, che poi sono “gli italiani” in astratto…. quelli che votano e che guardano la televisione, insomma. Vediamone qualcuno:

Sacrosante parole, Fini, sacrosante parole. Il risultato? molti italiani vanno all’estero (sud-america,est europeo ecc.) dove si innamorano di un tipo di donna gentile, amorosa e femminile, definitivamente scomparsa in Italia dove la donna si è convertita al femminismo amerikano e alla moda della “donna in carriera”. Che si tengano la “carriera” e la finiscano di rompere i nostri preziosi attributi…

Eccolo qui il tipo che dice che è proprio la mancanza di “potere contrattuale” che fa le donne  molto piu’ docili e dolci e femminili.

Se insomma non hanno da mangiare e cultura per dire in parole le loro stupide rivendicazioni, quando la scelta è tra una vita di prostituzione e povertà e l’accondiscendenza a un povero pirla che ha “bisogno d’affetto” e di sesso senza tante storie (e lamentele), vedi che diventano “le compagne ideali” e sono cazzi delle donne occidentali se “gli italiani” emigrano nei paesi dell’est o in sudamerica per trovare moglie e loro rimangono sole. Perchè lì sì che le ragazze imparano come fare la moglie.

Poi abbiamo anche posizioni…ehm..un po’ piu’ “estremiste”, di colui che, accidenti, non è misogino, anzi, sarebbe ben disposto ad apprezzare le qualità femminili ,se le donne gliene dessero l’opportunità, ma sono loro, le malefiche, che “rompono i coglioni”. Leggiamo:

non e’ che io sono misogino,cazzo! sono LORO che sono donne! purtroppo dai commenti delle donne sembra propio che la verita’ faccia male. l’articolo non e’ altro che un complimento continuato sulla superiorita’ della femmina sul maschio e tutte a romprere i coglioni (un’altra cosa in cui sono inarrivabili!)

Voi direte: ma sì è un ragazzino. No. E’ un uomo fatto che  dopo una vita vissuta intensamente e in cui, ci tiene a precisarlo, non ha mai pagato per scopare, è arrivato a tale profonda conclusione: che un robot foromunito, una replicante del tutto uguale visivamente a una donna vera, sarebbe preferibile anche se non sapesse cucinare:

io ho 37 anni ma ne ho gia’ avuto abbastanza per 10 vite (premetto che scopo regolarmente e senza pagare) solo che ho trovato la felicita’ e la tranquillita’ da quando ho capito che semplicemente la cosa migliore da fare e’ mandarle affanculo non appena eiaculato. DOMANDA A TUTTI GLI UOMINI. -MA SE CI FOSSE UN ROBOT FEMMINA CHE CUCINASSE SI FACESSE SCOPARE E SE NE STESSE ZITTA CHI PREFERIRESTE? - A -ROBOT - B- DONNA (GLI SI PUO’ TOGLIERE ANCHE IL SAPER CUCINARE) UN SALUTO PS W LA SHARIA

Si noti la conclusione, una frasetta che denota un certo risentimento per una cultura che occidentalmente è considerata un po’ barbarica…della serie “eh, loro sì che hanno capito come impostare i rapporti uomo-donna. Con tutto che sono fanatici di Allah ecc.. bisogna capire che gli islamici per certi versi sono piu’ avanti di noi..”.


Se dovessi banalizzare in una rapida sintesi le illazioni maschiliste comparse tra i commenti di donchisciotte, potrei sintetizzare con: ma se qui da noi le donne hanno di tutto e di piu’, cosa rompono i coglioni? Hanno libertà (vivaddio), hanno autonomia, i giudici danno loro spesso ragione, fanno carriera politica facendo pompini, parlano, studiano, pensano. Cazzo vogliono di piu’? cos’hanno da rimproverarci in pubblico e, soprattutto, in privato, dove non sanno piu’ fare le buone mogli? E alè, seguono generalizzazioni sessiste frammiste al delirio da uomini-beta e frustrazioni personali : il tutto sintetizzato in un “mix” ideologico discriminatorio che vorrebbe essere una “summa” di verità (le donne non sanno piu’ fare le donne e allora i maschi si femminilizzano e altre minchiate di ’sto tipo)

Sono intervenuta anch’io, molto moderatamente, obiettando che generalizzare è sempre un errore ed è la fonte di ogni discriminazione. Mi è stato risposto che “questo individualismo non porta da nessuna parte” e che “mi fa schifo essere donna” e che “vorrei essere un uomo”. Pure psicologi, ’sti maschilisti.

Loro rivendicano le loro frustrazioni con l’altro sesso come un “male d’epoca”. I loro fallimenti familiari e comunicativi con le partner sono causa ed effetto di una compagine sociale malata. Un po’ come l’antisemitismo per i sionisti fa da filigrana ad ogni bruttura della nostra epoca, giustificandola, così la tolleranza verso l’”egoismo” e la “voglia di fare gli uomini” delle donne fa da filigrana a questo mondo brutto che decreta i loro fallimenti (e anche le loro reazioni alle volte…ehm…un po’ sproporzionate).

Non la vedono come un’incapacità loro di rapportarsi e comunicare alla pari con esseri umani “come loro”, ma come un “destino epocale” dell’occidente. Mica ci tirano l’acido in faccia, qui. Nè ci impongono i velo in testa quando si esce di casa. Le bastonate, qualcuno sì, ma si sa si tratta di fenomeni sporadici.

Sporadici quanto? E’ di stamattina la notizia che è stato il marito, sembra, l’assassino di Beatrice, la donna trovata a Como con la gola squarciata. I mariti che ammazzano mogli e a volte figli sono all’ordine del giorno nelle cronache italiane.

Inoltre per un un numero x di donne che divorziano perchè non ne possono piu’ di mariti infantili, egoisti, lamentosi e sessualmente scarsi c’è sempre un numero x+1 di donne che rimangono col compagno e passano le giornate ad aspettare le botte.

Esiste in Italia, in questo momento storico, un centro di potere che è “destrorso”, che vorrebbe riportare l’ordine patriarcale nella società perchè sarebbe piu’ controllabile: questo centro di potere che ha affidato le “pari opportunità” a una come la Carfagna, sostiene e cerca elettorato presso i padri separati che denunziano “vili persecuzioni” dalle loro ex mogli e trovano ascolto, rifugio e sostegno presso organizzazioni il cui finanziamento ha origine governativa, mentre i centri antiviolenza e i rifugi protetti per le donne languono sempre di piu’ per mancanza di fondi.

Questo governo sembra voler accogliere e cavalcare l’insoddisfazione maschilista: una legge sacrosanta come la 194 che tutela la salute della donna nonostante non la sottragga AFFATTO alle sue responsabilità, subisce ogni giorno attacchi dagli uomini politici e dai preti. Chi obietta viene tacciato di “femminismo” come fosse un insulto, quasi un sinonimo di “assassino”. Chi parla contro questa brutta piega presa dalla società, se è donna, è una che “chiagne e fotte”.

La verità su come ci vorrebbero la si intravede leggendo interventi come questo perchè i maschilisti laici, pur avendo molti punti in comune con una chiesa che rivorrebbe le donne rinchiuse, sottomesse e ignoranti, a differenza dei preti non hanno neppure il pudore (e la prudenza) dell’omertà. Loro, il loro credo lo sbandierano, “ce l’hanno duro” come i leghisti e perdio, per questo vogliono essere massimamente rispettati. In loro  il leghismo razzista prende la forma dell’ “invidia del pene” dell’uomo di colore. Che, volendo parlare di sesso fine a se stesso (di cui spesso i maschilisti ci rimproverano di non essere capaci, perchè “siamo un po’ zoccole” e se “la diamo” o c’è amore o c’è  la ricerca di un bieco tornaconto), non è proprio comparabile con quello dell’italiano medio bianco, maschilista o meno che sia.

Lo scandalo non è che ci sia gente che la pensa così. E’ che certe “idee” qualcuno le prenda sul serio e dia loro divulgazione e “voce di massa”.



>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Vi invito soprattutto a leggere i commenti...c'è una vecchia conoscenza
Già poi il nome dell'autrice dice tutto...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #1 il: Agosto 20, 2010, 11:15:34 am »
via.....il solito piagnisteo...il solito vittimismo...i soliti discorsi che le doone non sbagliano mai niente(mai....mai una volta!), gli uomini sono tutti maschilisti, puttanieri, rincoglioniti ,bamboccioni, alleati del clero( :blink: ).....quanto pattume...e mi è toccato leggere fino in fondo.


Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2010, 13:41:02 pm »
Citazione
i soliti discorsi che le donne non sbagliano mai niente(mai....mai una volta!)

No vabbè sbagliano, però è colpa degli uomini  :D

Citazione
gli uomini sono tutti maschilisti

E gli antifemministi come noi pure ? :lol: :lol: :lol:

Citazione
puttanieri


Bhe chi dice così lascia traspirare un senso di invidia... ed evidentemente è senza encefalo

"che puttaniere, scopa con le prostitute e non la chiede mai a me - tanto non gliela darò -  :D :D :lol: :lol:

Citazione
bamboccioni

Se vabbè...conosco molti uomini che in casa se la cavano benissimo da soli.
Io ho sempre pensate che l'uomo deve imparare a cucinare e le faccende domestiche, perchè così si rende meno ricattabile.

Citazione
alleati del clero( :blink: )

Questa invece mi è nuova. Vabbè che i preti attualmente sono visti come il male assoluto...
E' inutile che gli anticlericali si spacciano per tolleranti...gente come questa è la prova che spesso e volentieri sono fanatici anch'essi, a volte anche più degli integralisti religiosi.
PS mai far coincidere sempre anticlericale con ateo...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #3 il: Agosto 20, 2010, 13:49:38 pm »

Se vabbè...conosco molti uomini che in casa se la cavano benissimo da soli.

Infatti questo discorso dei bamboccioni/mammoni è uno di quelli che mi colpisce di più in ridicolaggione: con una VELOCE ma dolorosissima (per le fautrici dei bamboccioni maschi) inchiesta tra i conoscenti personali si vedrà che il numero di bamboccioni-femmine è esattamente pari a quello dei maschi e da quel che vedo le più attaccate alle madri sono proprio le donne.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4511
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #4 il: Agosto 20, 2010, 13:56:41 pm »
Infatti questo discorso dei bamboccioni/mammoni è uno di quelli che mi colpisce di più in ridicolaggione: con una VELOCE ma dolorosissima (per le fautrici dei bamboccioni maschi) inchiesta tra i conoscenti personali si vedrà che il numero di bamboccioni-femmine è esattamente pari a quello dei maschi e da quel che vedo le più attaccate alle madri sono proprio le donne.

Potrei anche aggiungere che ci sono più donne che uomini attualmente...indirettamente c'entra.
Poi come dicevo, i bamboccioni sono facilmente ricattabili perchè non sanno fare un'emerita ceppa in casa, quindi (quelli maschili almeno) sono in graduale scomparsa . Molti miei coetanei sono capacissimi di cucinare...anche di faccende domestiche.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #5 il: Agosto 20, 2010, 14:03:49 pm »
quoto madjakk

quando faccio delle cene con i miei amici e rispettive ragazze cuciniamo sempre noi uomini e ci becchiamo pure gli applausi :P

Poi per quanto riguarda l'articolo di Fini...beh non mi è piaciuto un granchè. Ma rimane il fatto che un intellettuale del suo spessore (e non in virtu di cosa dice delle donne) in Italia non esiste.

Mi immagino che Fika Sikula (ma che nome del cazzo è?! :w00t:) non sappia nemmeno che libri abbia scritto.

Offline madjakk

  • Affezionato
  • **
  • Post: 143
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #6 il: Agosto 20, 2010, 14:20:51 pm »
Potrei anche aggiungere che ci sono più donne che uomini attualmente...indirettamente c'entra.
Poi come dicevo, i bamboccioni sono facilmente ricattabili perchè non sanno fare un'emerita ceppa in casa, quindi (quelli maschili almeno) sono in graduale scomparsa . Molti miei coetanei sono capacissimi di cucinare...anche di faccende domestiche.

Non hanno voglia di fare piuttosto! Stiamo parlando di lavori domestici di pulizia, a parte stirare, cucinare e cucire (lì ci vuole un minimo di conoscenza) può riuscirci anche un ritardato mentale alle prime esperienze.
Vero che sono lavori noiosissimi e molti uomini preferiscono stare in un porcile piuttosto di farle.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #7 il: Agosto 20, 2010, 14:39:02 pm »
Vero che sono lavori noiosissimi e molti uomini preferiscono stare in un porcile piuttosto di farle.
infatti credo sia solo questo il "problema".
i migliori domestici dei lord inglesi, dopotutto erano sempre uomini.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #8 il: Agosto 20, 2010, 15:34:58 pm »
La questione dei lavori di casa è un'altro mito del femminismo e teorie simili: gli uomini non fanno i lavori di casa per il semplice fatto che preferiscono dedicarsi ad altro, e se sono "costretti" possono essere anche più bravi ed efficienti delle ragazze in queste mansioni...

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #9 il: Agosto 20, 2010, 15:42:28 pm »
Infatti a fare i lavori di casa non ci vuole una gran testa, ci vuole solo della voglia...

 ;)

Offline Wire

  • Utente
  • *
  • Post: 93
  • Sesso: Maschio
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #10 il: Agosto 20, 2010, 16:12:31 pm »
La questione dei lavori di casa è un'altro mito del femminismo e teorie simili: gli uomini non fanno i lavori di casa per il semplice fatto che preferiscono dedicarsi ad altro, e se sono "costretti" possono essere anche più bravi ed efficienti delle ragazze in queste mansioni...

Non è che gli uomini preferiscono dedicarsi ad altro, il problema è che vengono disincentivati dalle consorti perché ritenuti incapaci.

Ognuno ha il suo metodo per portare avanti le faccende domestiche e uomini e donne hanno sicuramente modi diversi di pensare l'ordine e la pulizia in casa.

L'uomo all'inizio ci prova, vuole collaborare, 50 e 50, ma qualcosa di sbagliato viene sicuramente trovato. Poi ci riprova perché è giusto che in casa entrambi collaborino. Niente. "Lascia fare a me", dice lei. Proviamo con la lavatrice. ARGH! Quella sì che è terreno femminile.

Ecco perché gli uomini (parlo delle nuove generazioni) vorrebbero aiutare in casa ma di fatto non possono.


Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #11 il: Agosto 20, 2010, 16:32:19 pm »
Proviamo con la lavatrice. ARGH! Quella sì che è terreno femminile.

Si però quando si rompe diventa improvvisamente terreno maschile. Io ne sono la prova vivente...

 ;)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #12 il: Agosto 21, 2010, 02:45:39 am »
Non è che gli uomini preferiscono dedicarsi ad altro, il problema è che vengono disincentivati dalle consorti perché ritenuti incapaci.
a questo ci credo poco...

Citazione
Ecco perché gli uomini (parlo delle nuove generazioni) vorrebbero aiutare in casa ma di fatto non possono.
pozzono pozzono

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #13 il: Agosto 21, 2010, 02:56:25 am »
a questo ci credo poco...
pozzono pozzono
Giulia,da quel che ho letto sui Minangkabau(popolo matriarcale dell'Indonesia),anche li' e' raro che gli uomini collaborino alle faccende domestiche.Pare che neanche con un matriarcato le donne riescano a risolvere questo problema.
ciao

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: A volte "ritornano"
« Risposta #14 il: Agosto 21, 2010, 03:08:09 am »
Giulia,da quel che ho letto sui Minangkabau(popolo matriarcale dell'Indonesia),anche li' e' raro che gli uomini collaborino alle faccende domestiche.Pare che neanche con un matriarcato le donne riescano a risolvere questo problema.
ciao
ah...beh, ci penso io allora:  potete fare le accende domestiche. risolto!
:D