Jen: «Uomini senza palle»
Notizia del 21 agosto 2010 - 10:00La Aniston prima attacca il sesso forte, poi, alla presentazione del suo ultimo film, difende le donne single che scelgono di avere un figlio da sole: «Per quello oggi non serve un uomo». Infine si dà della ritardata e scoppia un putiferio
di Libero News
http://magazine.libero.it/cinema/generali/jennifer-aniston-uomini-senza-palle-ne11931.phtml?refresh_ce«Se i maschi avessero le palle prenderebbero in mano la loro vita». E invece no. Jennifer Aniston, 41 anni, lo dice chiaro e tondo. Il cosiddetto sesso forte poi tanto forte non è, anzi: fra debolezze e insicurezze alla fine spesso e volentieri sono loro a rimanere indietro. «Dipende da loro con chi stare o non stare» ma «la maggior parte deve ancora scoprire quello che vuole veramente. Hanno dei dubbi, delle incertezze. Non sta a me forzarli».
Alla faccia di chi vede sempre in lei la donna fragile che ancora soffre per il suo amore finito, quella che prova e riprova ad avere un compagno ma alla fine rimane sempre da sola. Lei però almeno quello che vuole lo sa: dei figli. «Voglio dei bambini, per cui sono certa che accadrà - racconta in un'intervista-confessione a Donna Moderna - Potrei adottarli o ricorrere alla fecondazione artificiale. Non escludo nulla». Anche se poi precisa di non avere progetti specifici in questa direzione nell'immediato futuro. Ma mai dire mai!
Non è un caso, quindi, se alla conferenza stampa di presentazione del suo ultimo film The switch in cui interpreta proprio una donna che decide di avere un figlio senza un compagno accanto, e per questo ricorre all'inseminazione artificiale, la Aniston ha difeso a spada tratta le mamme-single, cioè le donne che per l'appunto decidono di avere un figlio anche da sole: «I tempi sono cambiati» così come è cambiato il concetto di "famiglia tradizionale". Quindi, se questo significa avere un bambino senza un uomo accanto va bene lo stesso». Anzi: «le donne si stanno rendendo conto sempre di più che non c'è bisogno di sposarsi, non devono necessariamente avere un marito per avere un figlio».
Di certo una caratteristica fondamentale per fare la mamma Jennifer Aniston ce l'ha: la pazienza, visto che riesce ancora a rispondere alle domande dei giornalisti che insistono sul suo matrimonio finito e sul fatto che lei, infondo, non si sia ancora ripresa. «Inutile negarlo, ho preso un'enorme botta... Quando sei innamorato di qualcuno, quando lo hai sposato, beh, pensi che sia per sempre. E invece scopri quanto la vita può essere crudele, ed è crudele perché le cose finiscono. Forse tutte le cose. Oggi però sono una persona diversa, - spiega l'attrice al settimanale Gioia - ho i miei amici, il lavoro, lo yoga. Tutto mi ha aiutata, tutto serve. E la stima e l'amicizia per Brad restano».
Che fare degli spazi in casa dedicati all'ex marito? Nessun problema: il bagno di Brad Pitt lo ha trasformato in una Spa e la casa è arredata con oggetti provenienti da tutto il mondo. «Devo tutto a Brad. Ho cominciato con lui a spingermi sempre più lontano. Ci siamo conosciuti quando aveva appena finito di girare Sette anni in Tibet con Jean-Jacques Annaud. Brad - spiega - aveva vissuto in quella regione momenti molto intensi. Viaggiare in fondo è questo: un'esperienza spirituale»
Jennifer, che dal 20 agosto sarà sul grande schermo con Qualcosa di speciale in cui interpreta Eloise, una fiorista che incontra un giovane vedovo, è anche una forte sostenitrice del risparmio energetico e a questo proposito a di recente confessato: «Dirò una cosa che può sembrare estrema: faccio la doccia tutti i giorni, ma per non più di tre minuti. E nello stesso tempo mi lavo i denti. Tutto per non sentirmi in colpa: per risparmiare acqua! Le modifiche che ho fatto nella villa, del resto sono rigorosamente ecosostenibili e a basso consumo energetico: impianti di raffreddamento e riscaldamento, pannelli solari, sistemi per il recupero della pioggia, vernici vegetali, pozzi sotterranei».
Tutto perfetto? Non proprio. Durante una delle tante tappe di promozione del suo ultimo film, Jen si è fatta scappare una frase davvero infelice e molto politically uncorrect: «Scusatemi, sono proprio una ritardata» ha detto di sè. Putiferio. L'attrice è stata investita da un'ondata di polemiche furibonde.
Quanto odio collerico e istintivo esce dalla bocca di questa atrrice incapace di dominarsi. D'altra parte rappresenta appieno quel mondo di sfigati e isterici, depressi e instabili di umore e psicologicamente, anche affetto da forti tendenze a patologie mentali.
Tipico dei bambini, con rispetto per loro perchè sono infanti, accusare dei propri problemi chi ti sta intorno e lanciare invettive.
PROSEGUE NELLE SUE INVETTIVE ISTERICHE E IRRAZIONALI:
«Se i maschi avessero le palle prenderebbero in mano la loro vita». E invece no. Jennifer Aniston, 41 anni, lo dice chiaro e tondo. Il cosiddetto sesso forte poi tanto forte non è, anzi: fra debolezze e insicurezze alla fine spesso e volentieri sono loro a rimanere indietro. «Dipende da loro con chi stare o non stare» ma «la maggior parte deve ancora scoprire quello che vuole veramente. Hanno dei dubbi, delle incertezze. Non sta a me forzarli».
TUTTE CRITICHE SEMPRE MESSE SUL PERSONALE, TUTTO IN REALTà PERCHE' NESSUNO NE VUOLE SAPERE DI AVERE FIGLI CON UNA COSI'.
Alla faccia di chi vede sempre in lei la donna fragile che ancora soffre per il suo amore finito, quella che prova e riprova ad avere un compagno ma alla fine rimane sempre da sola. Lei però almeno quello che vuole lo sa: dei figli. «Voglio dei bambini, per cui sono certa che accadrà - racconta in un'intervista-confessione a Donna Moderna - Potrei adottarli o ricorrere alla fecondazione artificiale. Non escludo nulla». Anche se poi precisa di non avere progetti specifici in questa direzione nell'immediato futuro. Ma mai dire mai!
ANCHE GLI UOMINI SANNO QUELLO CHE VOGLIONO QUANDO NON VOGLIONO FIGLI E VANNO CON LE DONNE SOLO PER DIVERTIRSI. ALCUNI UOMINI NON VOGLIONO RAPPORTI IMPEGNATI E LO DICONO. LE SIGNORE NON BATTONO CIGLIO, POI LI ACCUSANO DI IMMATURITA'.
SE DONNNE SIMILI VOGLIONO STARE DA SOLE CHE BEN VENGA. CHE ESPLODA PURE LA MODA LANCIATA DA CAMERON DIAZ, CHE ADESSO, GURDA CASO HA GIA' IL NUOVO PUPILLO. PER LA ANISTON E' QUESTIONE DI TEMPO BREVISSIMO POI SI INNAMORERA' DI NUOVO.
PENSARE CHE GENTE SIMILE E' CONSIDERATA POLITICAMENTE SCORRETTA, MA DOVE......