Dialoghi > Proposte per nuove iniziative

Movimento Maschile censurato su Facebook

<< < (12/14) > >>

mik:

--- Citazione da: jorek - Agosto 24, 2010, 15:04:23 pm ---mik parli come se il nome di un gruppo dicesse tutto.....quel gruppo,al quale sono iscritto parla della violenza sulle donne e su altri soggetti...quindi i contenuri non tradivano per niente il titolo...

--- Termina citazione ---
Come ti ho detto prima,non ho mai visto il contenuto,ma il titolo non e' irrilevante,specie su internet:e' dal titolo che trovi la pagina,di solito.Come minimo dovevano intitolarla pagina dedicata "anche" alla violenza alle donne:non l'avrei comunque approvata,ma sarebbe stata meno fuorviante:se cerco un sito dedicato al teatro e poi all'interno si parla molto di religione e scopro essere il sito di una setta,cosa devo pensare?
Bastava chiamarla pagina contro la violenza alla persona umana.
ciao

mik:

--- Citazione da: Rita - Agosto 24, 2010, 15:10:39 pm ---
questo è il punto:

http://www.facebook.com/noviolenzadonne

un gruppo che s'intitola "No alla violenza sulle donne" e poi sotto ci scrive

Non siamo qui per difendere gli interessi di questo o di quello. Noi siamo qui solo e solamente per denunciare una INGIUSTIZIA SOCIALE di cui fanno le spese uomini e bambini soprattutto.

dà per forza adito a fraintendimenti.

Poi, ripeto, sono d'accordo coi contenuti, sono d'accordo che non ho mai visto violazioni, istigazioni ed estremismi su quella pagina, e sono d'accordo col fatto che sia stata fatta chiudere o oscurare (a quanto pare solo temporaneamente) con metodi scorretti e arbitrari ma è il principio che, secondo me, è sbagliato.

Questa è la mia opinione,non entro nel merito delle decisioni degli amministratori di tale pagina, oltretutto attirerà magari molta più gente per il titolo ma respinge, secondo me, proprio quelli che sono stufi della propaganda mediatica della violenza a senso unico.

Sono d'accordo,Rita
E la propaganda a senso unico contro la violenza,oltre che i media,la fanno le femministe:dobbiamo ridurci al loro infimo livello?
ciao

Rita:

--- Citazione da: jorek - Agosto 24, 2010, 15:04:23 pm ---mik parli come se il nome di un gruppo dicesse tutto.....quel gruppo,al quale sono iscritto parla della violenza sulle donne e su altri soggetti...quindi i contenuri non tradivano per niente il titolo...

certo che non dice tutto.

il nome di un gruppo però è il suo biglietto da visita.

Se tu fai un gruppo che si chiama "fans dei Beatles" e poi ti occupi di musica a 360° dalla classica, al rock, al folk,  e i post sui Beatles li devi cercare fra quelli di centinaia di altri gruppi, non fai nulla di vietato o scorretto, ma sicuramente attirerai un mucchio di gente che pensa di trovare soltanto notizie e discussioni sui Beatles e si sentirà in una qualche misura ingannata.

Poi ripeto, la mia era soltanto una pacata considerazione personale.

Cato:

--- Citazione da: icarus.10 - Agosto 24, 2010, 13:31:51 pm ---Metti su facebook nel motore di ricerca parole chiave del tipo "stupratori", "pedofili", "donne e bambini", "castrazione", "contro la violenza su donne e bambini", ecc e vedrai che usciranno centinaia e centinaia di gruppi e pagine, in molte delle quali vi sono anche oltre varie centinaia di migliaia di iscritti.

Provare per credere.

ho provato, ma trovo solo tantissimi gruppi con circa 100 iscritti, tanti sui 1000 iscritti, alcuni sui 10000.  
Nessun gruppo con 200000 iscritti.

Cato:

--- Citazione da: Rita - Agosto 24, 2010, 15:23:09 pm ---il nome di un gruppo però è il suo biglietto da visita.

Giusto, nota però che ci sono almeno 4 gruppi facebook con nome "no alla violenza sulle donne".
Quello moderato ha più del doppio di iscritti di tutti gli altri messi assieme.
Evidentemente la gente non è scema, e bada anche ai contenuti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa